Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
hai mai visto qualche film in stile gonzo di tom byron? all epoca noleggiai tutta la serie in vhs cumback pussy :==
No mi mancano, prima ci stavo più dietro poi ho un pò perso diciamo lo spirito.ero aggiornatissimo , avevo ungruppo di amici che ci stava dietro e quindi io mi adeguavo ora vivo di ricordi :cry:cry

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.848
16.761
Visita sito
Bici
Tecnotrat
hai mai fatto il confronto tra quanto costano i copertoni della bici e quelli della Panda ?
No
Ho amici che hanno freni a disco, io non li ho mai nemmeno provati,e mi dicono che frenano bene ma fischiano; ed in effetti è vero li sento quando vengono con me.Dalle mie parti grosse salite non ci sono e quindi nemmeno grandi discese , in ogni caso mi dicono che le pasticche si consumano veloce , devono fare periodicamente lo spurgo etc ( riferisco quello che mi dicono, ripeto io non li ho).Non volgio fare l'ipocrita mi piacerebbe avere una bic con freni adisco e cambio elettronico, ma per averne una decente ci vogliono troppi soldi che non ho, o quantomeno non disponibili per comprare una bici, però son belle...i freni a disco li ho sullo scooter:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Eh qualche grana ce l' hanno
Umhh.. da come parli non sembrerebbe ;-)
Ah si ? Cosa non avrei capito ? Le mie moto frenano, gli impianti non perdono, sono in grado di spurgare, cambiare o rigenerare pastiglie, raddrizzare dischi, c' è dell' altro ? I miei figli gareggiavano sulle minimoto, freni a disco a filo........ pensi che non sapessi cosa montavo per far fermare quei piccoli bolidi ? Parliamo di velocità nei kartodromi superiori a 80 kmh se non di più.......

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mica male come domanda: i copertoni della bici (Conti Ultra Sport III) li pago venti Euro cadauno, quelli della Panda mi costavano (nel 1993, rigorosamente dallo sfasciacarrozze) ventimila Lire; al netto dell’inflazione negli ultimi trent’anni (87 e qualcosa %), si raggiunge il pareggio.
anche quelli attuali: costano il doppio, ma portano un'auto da 1000 kg + passeggeri e carico, magari a 130 km/h, e durano 50000 km; da confrontare con quelli della bici che portano 100 kg tra bici e ciclista pesante, e li butti diopo 5000 km.

certo il confronto del liquido freni è ancora più impèietoso, stesso prodotto, stesso prezzo.... solo, un quarto della quantità!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
:shock: :shock::shock::shock::shock:

No ma.. per davvero anche qui diatriba dischi verso stoppini ??

E siamo ancora all'ABC tra l'altro.. in pratica zero conoscenza ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

Ahi ahi ahi ahi ahi :ueh:
vista la piega che ha preso il thread, semmai si potrebbe fare "bionde verso more".

(e no, non è che ho lasciato le altre righe oltre la prima solo per pigrizia...)

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
194
187
$HOME
Visita sito
Bici
anche quelli attuali: costano il doppio, ma portano un'auto da 1000 kg + passeggeri e carico, magari a 130 km/h, e durano 50000 km; da confrontare con quelli della bici che portano 100 kg tra bici e ciclista pesante, e li butti diopo 5000 km.

certo il confronto del liquido freni è ancora più impèietoso, stesso prodotto, stesso prezzo.... solo, un quarto della quantità!
130 km/h? La Panda (pre-2003 intendo)? Ricordo che la mia cominciava a vibrare in maniera preoccupante sopra i 90. In merito alla bici, posso dire che i tubolari Vittoria della mia Colnago in acciaio di quel periodo, duravano sensibilmente meno di quelli di adesso (6000 abbondanti li raggiungo). Infine, circa il liquido freni, credo si chiami “shrinkflation”: stesso prodotto, stesso prezzo, confezione più piccina... va molto di moda, in questo periodo.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.506
11.011
roma / milano
Visita sito
Bici
130 km/h? La Panda (pre-2003 intendo)? Ricordo che la mia cominciava a vibrare in maniera preoccupante sopra i 90. In merito alla bici, posso dire che i tubolari Vittoria della mia Colnago in acciaio di quel periodo, duravano sensibilmente meno di quelli di adesso (6000 abbondanti li raggiungo). Infine, circa il liquido freni, credo si chiami “shrinkflation”: stesso prodotto, stesso prezzo, confezione più piccina... va molto di moda, in questo periodo.
la panda la fanno anche adesso; non è più il capolavoro che era la prima Panda (magari se gli facevi la convergenza andava meglio) ma in autostrada va

• Mi piace
Reactions: Space Invader
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.