L'è èl fiasch che èl manco maiSi mangia! Vi va la pa pa pa ppaaaa al po po po po po mo di rooooi
Vedi l'allegato 278856
L'è èl fiasch che èl manco maiSi mangia! Vi va la pa pa pa ppaaaa al po po po po po mo di rooooi
Vedi l'allegato 278856
In tavola pane e vino non devono mancare mai!L'è èl fiasch che èl manco mai
Bona! ... ma un po' liquida, per me: la preferisco uno zinzino più asciutta... e con una spruzzatina di pepe (leggera). E dopo, tanto per finire, qualcosina di leggero, tipo due fettine (...one) di soppressata: ce l'hai?Si mangia! Vi va la pa pa pa ppaaaa al po po po po po mo di rooooi
Vedi l'allegato 278856
La pappa era boonissima, rimaneva attaccata al cucchiaio, e il pepe ce l'ho messo insieme all’olio, Al posto della soppressata avevo un culaccino di salame di quello bono con un po’ di insalata , e per dolcetto una peschina con l’alchermes,Bona! ... ma un po' liquida, per me: la preferisco uno zinzino più asciutta... e con una spruzzatina di pepe (leggera). E dopo, tanto per finire, qualcosina di leggero, tipo due fettine (...one) di soppressata: ce l'hai?
Per il dolce fate un po' voi: io mi accontento facilmente, sono uno di poche pretese
Voi non sapete...questa canzone...uno dei miei primi 45 giri con il mangiadischi sul prato a fare pic nic con...Si mangia! Vi va la pa pa pa ppaaaa al po po po po po mo di rooooi
Vedi l'allegato 278856
Ancora vivo... tre gg che non leggevo, 4 pagine da recuperare!@Bert5quant1 oh non ci far preoccupare! Tutto ok?
Ciao Massimo, ciao ragazzi, tutto ok dal vicino oriente, siamo ancora in attesa della primavera, soliti sbalzi di temperatura tipici del periodo, sbalzi di 10/15 gradi da un giorno all'altro e vai di naso che cola...Anche @yagone64 dalla ex cortina di ferro che notizie ci sono?
Tutt'orecchiabbiamo costruito un affumicatoio
E sto imparando come usarlo...
Gran bel lavoro, complimenti.Ciao Massimo, ciao ragazzi, tutto ok dal vicino oriente, siamo ancora in attesa della primavera, soliti sbalzi di temperatura tipici del periodo, sbalzi di 10/15 gradi da un giorno all'altro e vai di naso che cola...
In bici, finora da inizio anno ho percorso solo un migliaio di km, spero di recuperare presto la differenza con gli anni passati, dal lato culinario, con il cognato e l'aiuto di un amico esperto, abbiamo costruito un affumicatoio Vedi l'allegato 278891
E sto imparando come usarlo...
Grazie Golias, le ho pensate tutte, certe notti mi fa visita la volpe...Tutt'orecchi
Anzi no rettifico.. tutto vista che è meglio
@Bert5quant1.. le Lepri hanno questa tendenza e nessuno ha mai saputo spiegarmi la ragione, ma fin dalla mia fanciullezza che vagavo pe campi mi è capitato di trovare nicchie con leprottini morti, alcuni cacciatori dicono che dipende dal fatto che sono specie impiantate e non essendo autoctone quindi non trovando da mangiare certe tipi di erba non producono abbastanza latte da riuscire a sfamare i piccoli e alla fine li abbandonano.
Grazie, io eseguivo solo gli ordiniGran bel lavoro, complimenti.
Si anche la volpe può avere il suo effetto deleterio verso l'allattamento piccoli, ma non lo darei come causa principale perchè in pianura padana fino a 20/25 anni fa volpi neppure l'ombra (le hanno posizionate coloro che si definiscono ecologisti contro la caccia.. proprio per ostacolare quelli che dovrebbero esser stati piani di ripopolamento selvaggina) eppure già trovavo 40 anni fa la famosa "macchia" della lepre con piccoli morti a volte già in avanzato stato di decomposizione.Grazie Golias, le ho pensate tutte, certe notti mi fa visita la volpe...
Però essendo minilepri, quindi non autoctone, è anche quella una spiegazione plausibile.
Mi ha commosso il fatto che dopo due giorni fosse tornata a cercarli... senza la cognizione del troppo tempo trascorso.
È la seconda volta che succede, la prima dentro l'orto, anche lì fatti e, apparentemente, abbandonati, due anni e mezzo fa.
Piano piano... Una maionese fatta in casa (2') sul tonno sott'olio è una meraviglia.Se si accorgono che al tonno abbini la maionese quì sti talebani ti cacciano
Guardando le previsioni qui pare che settimana prossima sarà tutta acquaW/E di sole e temperature gradevoli speriamo.....di salite se ne può fare ma stando sotto i mille sopra.....la neve morde ancora buone pedalate anche perchè la prossima settimana parlano di nuovo di pioggia.
Sono descrizioni oggettive, fatti naturali... ok 100%Si anche la volpe può avere il suo effetto deleterio verso l'allattamento piccoli, ma non lo darei come causa principale perchè in pianura padana fino a 20/25 anni fa volpi neppure l'ombra (le hanno posizionate coloro che si definiscono ecologisti contro la caccia.. proprio per ostacolare quelli che dovrebbero esser stati piani di ripopolamento selvaggina) eppure già trovavo 40 anni fa la famosa "macchia" della lepre con piccoli morti a volte già in avanzato stato di decomposizione.
Chiedo scusa se magari queste mie urtano la sensibilità.
Se il vino rappresenta il canto degli dei che si eleva verso il cielo... La grappa rappresenta il tentativo di trattenere quel canto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?