Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.572
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.245
12.783
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Vi stimo tantissimo !!! Io criceto inside, mi sono fatto la pianura intorno al monte Ventoux...ed un pezzo di salita.....con la lavanda fiorita.....:ola:
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Per me niente bici da una decina di giorni (sono fermo al 2020!): freddo, vento, un bel po' di pioggia... invece oggi ci sarebbe un po' di sole, ma ogni tanto c'avrei anche da lavorare...
Vorrà dire che anche stasera, al solito, si farà un po' di inutili "addominali, spalle e braccia" (più ne faccio, meno si vede ;nonzo%... è un mistero!).
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.468
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi giro ridicolmente corto causa riunioni varie (serie, non potevo attaccarmi con lo smartphome e poi ficcarlo in tasca mentre pedalavo); e meno male, perché sonno uscito col sole ma dopo mezz'ora era nuvolo e gelato. Stasera ho fatto la festa all'ultimo pezzo di guanciale originale di Amatrice... tanto domattina pure devo lavorare, non si pedala. Burp !
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Serata limpida quasi come in montagna... impossibile resistere al richiamo delle stelle.
Qualche grado sotto lo zero ma... si può!

Orione, la più bella costellazione, con molte nebulose.

Prima foto, la grande nebulosa rossa di Orione, la M42. È visibile a occhio nudo, ma un binocolo la evidenzia molto meglio. Vicinissima, la M43.
_D714315 M42 con la M43 vicina, Orione, 13-1-2021 h 22.jpg
Reflex con 300 mm, 5000 iso e 2-2,5 sec di posa. Fotogrammi ingranditi ca 2x con passaggio in PC.
Sono oggetti a ca 1300 anni luce da noi, l'immagine che vediamo adesso è partita nel 720 dopo Cristo..., e trattasi di vicini di casa!
Appena visibile nella seconda foto, vicino alla prima delle tre stelle della cintura di Orione, Alnitak, la nebulosa NGC 2024. Appena sotto la stella ci sarebbe la famosa neb. Testa di cavallo, ma occorrono pose lunghe con dispositivo per inseguimento stellare.
Nell'angolino in alto a sin appena visibile la neb. M78, sembra una stellina debole, ai telescopi è un capolavoro!
_D714317 NGC2024 A FIANCO DI ALNITAK e in alto sin M78 appena visibile 13-1-2021 H22.jpg
Riuscire a trovare e fissare queste cose solo con una reflex è sempre un'emozione.

Poi ho cercato e trovato la galassia Andromeda, supergalassia a 2,5 milioni di anni luce da noi, che fra due miliardi di anni inghiottirà la nostra Via Lattea... una traccia nella reflex me l'ha lasciata anch'essa:
_D714314 Andromeda 13-1-2021 h22 - crop 2x.jpg
20 minuti in giardino alle ore 22, mani di ghiaccio, naso rosso... ma ne valeva la pena!!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.