Decisamente.. quest'anno è partito alla grande con piogge/neve e umidità che in pianura si traduce in nebbia.. poca dire il vero perchè c'è quasi sempre nuvoloQui nuvolo e brutto per ennemila giorni......
cioè per sei-sette gg.
Ma comincia a stufare..
Vero, iI nuvolo (di giorno e in inverno) è un salva-traffico, quindi permette anche di girare in bici, perché evita la formazione di nebbia al suolo.Decisamente.. quest'anno è partito alla grande con piogge/neve e umidità che in pianura si traduce in nebbia.. poca dire il vero perchè c'è quasi sempre nuvolo![]()
Nokia del 2003 coi fosfori verdi... altro che Android !Per fortuna mai tabacco in quasi 70 anni, e quasi astemio da un paio d'anni...
Ecco, mentre scrivo sono arrivati nuovi messaggi over 50, dovrei leggere prima di inviare, se per caso il nuovo supera ed annulla quello che stavo leggendo... ma non c'ho voglia... amen.
Stanotte cell spento, stamattina persa configurazione (iliad) per fortuna tornata verso mezzogiorno, prima né voce né internet, succede solo al mio, del 2015 e fermo a android 6, è palesemente ora di cambiarlo. È uno spreco, in fondo tutto funziona, ma la batteria no, ed il costo per cambiarla supera il valore del mezzo. Wilmaaa, dammi la clava!
E in tutti i cellulari pre-smartphone potevi cambiare la batteria aprendo uno sportello. Adesso se prevedi un possibile blackout devi acquistare un power bank e portartelo dietro.Nokia del 2003 coi fosfori verdi... altro che Android !
ma la carica della batteria dura tra 7 e 10 giorni
anche smartphone... il mio penultimo (Samsung Alpha, sostituito a fine 2019) consentiva il cambio della batteria.E in tutti i cellulari pre-smartphone potevi cambiare la batteria aprendo uno sportello. Adesso se prevedi un possibile blackout devi acquistare un power bank e portartelo dietro.
Anche il nuovo A40 di mia moglie dura giorni, il problema è il mio, ha sei anni e va tutto bene tranne la batteria, che si troverebbe a 10-15 euro ma poi non mi fido ad aprirlo come da tutor youtube (phon e lametta...) per sostituirla.anche smartphone... il mio penultimo (Samsung Alpha, sostituito a fine 2019) consentiva il cambio della batteria.
devo dire che l'attuale (uno Xiaomi da 150 euro) se non lo uso per cose impegnative tipo videoconferenze, video o bluetooth, ha una carica che dura tre o quattro giorni.
penso ci siano anche lì da voi i negozi dei cinesi che aggiustano gli smartphone, alla mia compagna cambio batteria e plug a un Huawei p20 60 euro e ti togli il pensiero, io acquistai il kit utensili per iphone e cambiai la batteria al mio e l'LCD a quello di mio figlio: mai più, mi sono finito gli occhi pur avendo una lente da banco, non ne vale la pena! non avevo mai visto viti così piccole...Anche il nuovo A40 di mia moglie dura giorni, il problema è il mio, ha sei anni e va tutto bene tranne la batteria, che si troverebbe a 10-15 euro ma poi non mi fido ad aprirlo come da tutor youtube (phon e lametta...) per sostituirla.
Se lo porto in assistenza non conviene.
Quando avevo cellulari a batteria removibile, la 2a batteria costava parecchio... alla fine buttavo soldi ma potevo supplire in emergenza al peso di 30-40 grammi.
Per prolungare l'agonia dell'attuale, un powerbank da 10000 mAh costa poco, ma portarselo in giro sono due etti in piu.
La vera situazione ideale è uno nuovo, ma solo finché non diventa vecchio!!!
Oooppss, tutto ciò mi ricorda qualcosa...
Viteria microscopica a parte, non hai avuto problemi con i collanti ?penso ci siano anche lì da voi i negozi dei cinesi che aggiustano gli smartphone, alla mia compagna cambio batteria e plug a un Huawei p20 60 euro e ti togli il pensiero, io acquistai il kit utensili per iphone e cambiai la batteria al mio e l'LCD a quello di mio figlio: mai più, mi sono finito gli occhi pur avendo una lente da banco, non ne vale la pena! non avevo mai visto viti così piccole...
dopo vado in bici
onestamente no, l'ho tenuto come da tutorial su una piastra non tanto calda per una mezza giornata e si é staccato tutto, poi reset con le combinazioni di tasti. io ho ancora un 5S e funziona benissimo, ed é delle dimensioni giuste, visto che non sono l'uomo col borsello (cit gli elii)Viteria microscopica a parte, non hai avuto problemi con i collanti ?
Io misi mano ad un Nexus 5, ed il problema principale fu quello. Hai voglia a scaldare, la batteria era incollata con una tenacità da rischiare di romperla nello staccarla.
Le nuvole e le montagne sono sempre lì, che ci aspettano.Vero, iI nuvolo (di giorno e in inverno) è un salva-traffico, quindi permette anche di girare in bici, perché evita la formazione di nebbia al suolo.
Fino a 30-40 anni fa ricordo nebbioni fitti da paura in auto, conseguenti a giorni di sereno alternati a pioggia, l'atmosfera si saturava di umidità col sole e verso le 15-16, abbassandosi la temperatura, risputava fuori nebbie fitte. Se dovevi spostarti, tutto diventava difficile.
È un fenomeno che vedo decisamente meno, adesso. Anche perché non frequento spesso la pianura, soprattutto verso il tardo pomeriggio, negli ultimi anni era più facile che mi infilassi in nebbie sopra i mille di quota, ma quelle sono nubi... ci tornerò... sigh!
Wow.. a maggior ragione per l'over 80 che tiene il passo, magariLe nuvole e le montagne sono sempre lì, che ci aspettano.
L'altro ieri ho lasciato la bici per un'altra uscita, con i miei amici, tra cui P., 81anni portati con leggerezza, non molla un metro.
Complimenti, bella foto la prima..... dove eravate e che lago era quello sotto ?Le nuvole e le montagne sono sempre lì, che ci aspettano.
L'altro ieri ho lasciato la bici per un'altra uscita, con i miei amici, tra cui P., 81anni portati con leggerezza, non molla un metro.
Che nostalgia...... bella foto. Monviso, Ostanetta e Frioland....bei ricordi ! E sulla seconda è il Bric Boucie dietro la pianta, poi mi sembra Counour e Cialancia...tutti fatti !Che foto una favola, ieri ho fatto un giretto da un 50 mail panorama era un pò più moscio (fatta da Cavour) Vedi l'allegato 262421 Vedi l'allegato 262422
È proprio così, quando i miei anni si fanno sentire, penso a lui, e considero che ho qualche altra primavera da aspettare ancora.Wow.. a maggior ragione per l'over 80 che tiene il passo, magari![]()
È la p.ta Loson, fatta dalla Val Sangone, per il vallone di Rouen.Complimenti, bella foto la prima..... dove eravate e che lago era quello sotto ?
Non mi fido di lasciare lo smart, con le app personali (carta credito e banca per esempio, oppure controllo impianti di casa...) a gente che volendo può hackerare una password... non succederà ma preferisco prevenire. A meno che lo aggiustino in mia presenza.penso ci siano anche lì da voi i negozi dei cinesi che aggiustano gli smartphone, alla mia compagna cambio batteria e plug a un Huawei p20 60 euro e ti togli il pensiero, io acquistai il kit utensili per iphone e cambiai la batteria al mio e l'LCD a quello di mio figlio: mai più, mi sono finito gli occhi pur avendo una lente da banco, non ne vale la pena! non avevo mai visto viti così piccole...
dopo vado in bici
su iphone si, perchè lo faccio, su android penso comunque di si, ci sono applicazioni win/mac che eseguono backup/riprisitini, uan era Samsung Kies, ogni marca ha la sua, io comunque dati "sensibili" sul telefono non ne registroNon mi fido di lasciare lo smart, con le app personali (carta credito e banca per esempio, oppure controllo impianti di casa...) a gente che volendo può hackerare una password... non succederà ma preferisco prevenire. A meno che lo aggiustino in mia presenza.
Ma se poi bisogna fare un reset, oltre alla rubrica, si può salvare tutto il complesso delle app installate e relativi dati senza ripartire da zero? Mi è bastato una volta...
Delle chat di whatsapp mi importa meno... ma qualcuna (contatti con medico e ospedale, per es) si.