Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Decisamente.. quest'anno è partito alla grande con piogge/neve e umidità che in pianura si traduce in nebbia.. poca dire il vero perchè c'è quasi sempre nuvolo :roll:
Vero, iI nuvolo (di giorno e in inverno) è un salva-traffico, quindi permette anche di girare in bici, perché evita la formazione di nebbia al suolo.
Fino a 30-40 anni fa ricordo nebbioni fitti da paura in auto, conseguenti a giorni di sereno alternati a pioggia, l'atmosfera si saturava di umidità col sole e verso le 15-16, abbassandosi la temperatura, risputava fuori nebbie fitte. Se dovevi spostarti, tutto diventava difficile.
È un fenomeno che vedo decisamente meno, adesso. Anche perché non frequento spesso la pianura, soprattutto verso il tardo pomeriggio, negli ultimi anni era più facile che mi infilassi in nebbie sopra i mille di quota, ma quelle sono nubi... ci tornerò... sigh!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.965
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Per fortuna mai tabacco in quasi 70 anni, e quasi astemio da un paio d'anni...
Ecco, mentre scrivo sono arrivati nuovi messaggi over 50, dovrei leggere prima di inviare, se per caso il nuovo supera ed annulla quello che stavo leggendo... ma non c'ho voglia... amen.
Stanotte cell spento, stamattina persa configurazione (iliad) per fortuna tornata verso mezzogiorno, prima né voce né internet, succede solo al mio, del 2015 e fermo a android 6, è palesemente ora di cambiarlo. È uno spreco, in fondo tutto funziona, ma la batteria no, ed il costo per cambiarla supera il valore del mezzo. Wilmaaa, dammi la clava!
Nokia del 2003 coi fosfori verdi... altro che Android !
ma la carica della batteria dura tra 7 e 10 giorni
 
  • Wow
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Nokia del 2003 coi fosfori verdi... altro che Android !
ma la carica della batteria dura tra 7 e 10 giorni
E in tutti i cellulari pre-smartphone potevi cambiare la batteria aprendo uno sportello. Adesso se prevedi un possibile blackout devi acquistare un power bank e portartelo dietro.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.578
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E in tutti i cellulari pre-smartphone potevi cambiare la batteria aprendo uno sportello. Adesso se prevedi un possibile blackout devi acquistare un power bank e portartelo dietro.
anche smartphone... il mio penultimo (Samsung Alpha, sostituito a fine 2019) consentiva il cambio della batteria.
devo dire che l'attuale (uno Xiaomi da 150 euro) se non lo uso per cose impegnative tipo videoconferenze, video o bluetooth, ha una carica che dura tre o quattro giorni.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
anche smartphone... il mio penultimo (Samsung Alpha, sostituito a fine 2019) consentiva il cambio della batteria.
devo dire che l'attuale (uno Xiaomi da 150 euro) se non lo uso per cose impegnative tipo videoconferenze, video o bluetooth, ha una carica che dura tre o quattro giorni.
Anche il nuovo A40 di mia moglie dura giorni, il problema è il mio, ha sei anni e va tutto bene tranne la batteria, che si troverebbe a 10-15 euro ma poi non mi fido ad aprirlo come da tutor youtube (phon e lametta...) per sostituirla.
Se lo porto in assistenza non conviene.
Quando avevo cellulari a batteria removibile, la 2a batteria costava parecchio... alla fine buttavo soldi ma potevo supplire in emergenza al peso di 30-40 grammi.
Per prolungare l'agonia dell'attuale, un powerbank da 10000 mAh costa poco, ma portarselo in giro sono due etti in piu.

La vera situazione ideale è uno nuovo, ma solo finché non diventa vecchio!!!
Oooppss, tutto ciò mi ricorda qualcosa...
 
  • Haha
Reactions: fabiopon

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Anche il nuovo A40 di mia moglie dura giorni, il problema è il mio, ha sei anni e va tutto bene tranne la batteria, che si troverebbe a 10-15 euro ma poi non mi fido ad aprirlo come da tutor youtube (phon e lametta...) per sostituirla.
Se lo porto in assistenza non conviene.
Quando avevo cellulari a batteria removibile, la 2a batteria costava parecchio... alla fine buttavo soldi ma potevo supplire in emergenza al peso di 30-40 grammi.
Per prolungare l'agonia dell'attuale, un powerbank da 10000 mAh costa poco, ma portarselo in giro sono due etti in piu.

La vera situazione ideale è uno nuovo, ma solo finché non diventa vecchio!!!
Oooppss, tutto ciò mi ricorda qualcosa...
penso ci siano anche lì da voi i negozi dei cinesi che aggiustano gli smartphone, alla mia compagna cambio batteria e plug a un Huawei p20 60 euro e ti togli il pensiero, io acquistai il kit utensili per iphone e cambiai la batteria al mio e l'LCD a quello di mio figlio: mai più, mi sono finito gli occhi pur avendo una lente da banco, non ne vale la pena! non avevo mai visto viti così piccole...
dopo vado in bici
 
2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
penso ci siano anche lì da voi i negozi dei cinesi che aggiustano gli smartphone, alla mia compagna cambio batteria e plug a un Huawei p20 60 euro e ti togli il pensiero, io acquistai il kit utensili per iphone e cambiai la batteria al mio e l'LCD a quello di mio figlio: mai più, mi sono finito gli occhi pur avendo una lente da banco, non ne vale la pena! non avevo mai visto viti così piccole...
dopo vado in bici
Viteria microscopica a parte, non hai avuto problemi con i collanti ?
Io misi mano ad un Nexus 5, ed il problema principale fu quello. Hai voglia a scaldare, la batteria era incollata con una tenacità da rischiare di romperla nello staccarla.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Si e con il rischio di far danni, aggiungo che quando sostituisci la batteria devi fare un hard reset, sennò rischi che la batteria nuova torni a funzionare come quella vecchia. Avevo due samsung s4 ed uno mi serviva da pezzi di ricambio, ma sulla batteria purtroppo devi operare anche i reset di sistema senno torni ad aver il cellulare di prima. Se non hai molte richieste comunque trovi molti prodotti anche da mediaworld con garanzia ricondizionati li trovi sul sito, oppure refurbed hai sempre garanzia di un anno
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Viteria microscopica a parte, non hai avuto problemi con i collanti ?
Io misi mano ad un Nexus 5, ed il problema principale fu quello. Hai voglia a scaldare, la batteria era incollata con una tenacità da rischiare di romperla nello staccarla.
onestamente no, l'ho tenuto come da tutorial su una piastra non tanto calda per una mezza giornata e si é staccato tutto, poi reset con le combinazioni di tasti. io ho ancora un 5S e funziona benissimo, ed é delle dimensioni giuste, visto che non sono l'uomo col borsello (cit gli elii)
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
Vero, iI nuvolo (di giorno e in inverno) è un salva-traffico, quindi permette anche di girare in bici, perché evita la formazione di nebbia al suolo.
Fino a 30-40 anni fa ricordo nebbioni fitti da paura in auto, conseguenti a giorni di sereno alternati a pioggia, l'atmosfera si saturava di umidità col sole e verso le 15-16, abbassandosi la temperatura, risputava fuori nebbie fitte. Se dovevi spostarti, tutto diventava difficile.
È un fenomeno che vedo decisamente meno, adesso. Anche perché non frequento spesso la pianura, soprattutto verso il tardo pomeriggio, negli ultimi anni era più facile che mi infilassi in nebbie sopra i mille di quota, ma quelle sono nubi... ci tornerò... sigh!
Le nuvole e le montagne sono sempre lì, che ci aspettano.
L'altro ieri ho lasciato la bici per un'altra uscita, con i miei amici, tra cui P., 81anni portati con leggerezza, non molla un metro.
 

Allegati

  • IMG-20210202-WA0005.jpg
    IMG-20210202-WA0005.jpg
    259,8 KB · Visite: 26
  • IMG-20210202-WA0015.jpg
    IMG-20210202-WA0015.jpg
    60,1 KB · Visite: 26

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Le nuvole e le montagne sono sempre lì, che ci aspettano.
L'altro ieri ho lasciato la bici per un'altra uscita, con i miei amici, tra cui P., 81anni portati con leggerezza, non molla un metro.
Complimenti, bella foto la prima..... dove eravate e che lago era quello sotto ?
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
penso ci siano anche lì da voi i negozi dei cinesi che aggiustano gli smartphone, alla mia compagna cambio batteria e plug a un Huawei p20 60 euro e ti togli il pensiero, io acquistai il kit utensili per iphone e cambiai la batteria al mio e l'LCD a quello di mio figlio: mai più, mi sono finito gli occhi pur avendo una lente da banco, non ne vale la pena! non avevo mai visto viti così piccole...
dopo vado in bici
Non mi fido di lasciare lo smart, con le app personali (carta credito e banca per esempio, oppure controllo impianti di casa...) a gente che volendo può hackerare una password... non succederà ma preferisco prevenire. A meno che lo aggiustino in mia presenza.
Ma se poi bisogna fare un reset, oltre alla rubrica, si può salvare tutto il complesso delle app installate e relativi dati senza ripartire da zero? Mi è bastato una volta...
Delle chat di whatsapp mi importa meno... ma qualcuna (contatti con medico e ospedale, per es) si.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Non mi fido di lasciare lo smart, con le app personali (carta credito e banca per esempio, oppure controllo impianti di casa...) a gente che volendo può hackerare una password... non succederà ma preferisco prevenire. A meno che lo aggiustino in mia presenza.
Ma se poi bisogna fare un reset, oltre alla rubrica, si può salvare tutto il complesso delle app installate e relativi dati senza ripartire da zero? Mi è bastato una volta...
Delle chat di whatsapp mi importa meno... ma qualcuna (contatti con medico e ospedale, per es) si.
su iphone si, perchè lo faccio, su android penso comunque di si, ci sono applicazioni win/mac che eseguono backup/riprisitini, uan era Samsung Kies, ogni marca ha la sua, io comunque dati "sensibili" sul telefono non ne registro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.