Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.864
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tocchi un tasto ancora dolente.. uno dei 3 cani da caccia che ho avuto nel periodo in cui praticavo è morto per avvelenamento, avevo idea di chi aveva compiuto il misfatto ma non avevo prove certe, povera bestia ci ha messo un giorno per morire di spasmi nonostante abbiamo tentato di tutto perfino la trasfusione :ueh:
Posso immaginare, e non muoiono in fretta. Provare a salvarli, se era stricnina, non ce la fai.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ma va a ciapà i rat :espulso. :mrgreen:
Visto che Husqy latita (convalescente ;nonzo% :oops: ) replico con costatine ai ferri, di sicuro le sue sono migliori.. qui la fiorentina non è facile da trovare.
e un latito.... uno un si può prendere un giorno di riposo che già mi tirate per la camicia.... per la harne :-)xxxx io mi regolo in base all'altezza se é dai 4cm in su allora la posso anche salare, sale grosso, un filo di olio e massaggio per parte, e poi da ultimo 5 minuti sull'attenti sull'osso sempre sulla brace, per pollo, rosticciana, spiedini preparo un intingolo con sale olio e pepe e frusto il tutto a intervalli con un paio di rametti di rosmarino, per gli spiedini metto sotto un pirofila in metallo e li ribagno anche con il loro unto, un so se mi spiego, a me mi é già venuta fame...
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Ma la salatura a crudo non asciuga (un po') la carne?
Certo.. però dipende poi da quanto fuoco le dai, se la fai andare al massimo (braci vive e altezza ferri limitata) il sale non ha il tempo di far "asciugare" la carne al suo interno che resta morbida, anche perchè meno cotta, ma riesci a creare quella crosticina esterna che insaporisce meglio carne e grassi.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi state facendo morire, ripenso alle chianine sbafate in umbria dai cognati (lago Trasimeno )
vi racconto un aneddoto di anni fa
una sera decidono di fare pesce di lago, che sul Trasimeno è di tradizione ovviamente (oltre all'immancabile cinghiale a colazione, pranzo e cena), solo che a me il pesce non piace
mia cognata mi dice di aver chiamato il macellaio di fiducia e di andarmi a prendere la fiorentina
vado dal macellaio e questo mi fa (immaginatela con pronuncia umbra): "la vuoi da un chilo e mezzo o facciamo due?"
al chè gli dico, intimorito ... "è solo per me, pensavo pensavo sul mezzo chilo" .. e già ero stato abbondante
non vi dico lo sguardo da "non sei n'omo" :bua: e lo sguardo di compatimento
segue lungo enunciato educativo delle caratteristiche della vera fiorentina, sempre in umbro, sempre con sguardo di riprovazione misto a compatimento smackbutt, chiude con "ma tua cognata che ne pensa?"
il tutto mentre taglia la mia fiorentina, ovviamente da 1,7kg
prendi, porta a casa e "non rompere li cojoni" :))):
inutile dire che non ce la feci a mangiarla tutta ma a mia discolpa, dopo 2 piatti di norcina, la situazione si era parecchio complicata
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
mi state facendo morire, ripenso alle chianine sbafate in umbria dai cognati (lago Trasimeno )
vi racconto un aneddoto di anni fa
una sera decidono di fare pesce di lago, che sul Trasimeno è di tradizione ovviamente (oltre all'immancabile cinghiale a colazione, pranzo e cena), solo che a me il pesce non piace
mia cognata mi dice di aver chiamato il macellaio di fiducia e di andarmi a prendere la fiorentina
vado dal macellaio e questo mi fa (immaginatela con pronuncia umbra): "la vuoi da un chilo e mezzo o facciamo due?"
al chè gli dico, intimorito ... "è solo per me, pensavo pensavo sul mezzo chilo" .. e già ero stato abbondante
non vi dico lo sguardo da "non sei n'omo" :bua: e lo sguardo di compatimento
segue lungo enunciato educativo delle caratteristiche della vera fiorentina, sempre in umbro, sempre con sguardo di riprovazione misto a compatimento smackbutt, chiude con "ma tua cognata che ne pensa?"
il tutto mentre taglia la mia fiorentina, ovviamente da 1,7kg
prendi, porta a casa e "non rompere li cojoni" :))):
inutile dire che non ce la feci a mangiarla tutta ma a mia discolpa, dopo 2 piatti di norcina, la situazione si era parecchio complicata
sul Trasimeno di avranno fatto il tegamaccio!
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sul Trasimeno di avranno fatto il tegamaccio!
un pò di tutto e in tutti i modi
ma a me il pesce, soprattutto di lago\fiume, proprio non piace
fortuna che li si va quasi sempre a cinghiale ,gli uomini son tutti cacciatori
ma soprattutto è impossibile stargli dietro a tavola: ricordo ancora, più di 25 anni fa la prima volta giù, con mia moglie ancora fidanzati, che al mio rifiuto del terzo (terzo giuro!) piatto di pasta col tartufo, mi son sentito dire "non t'è piaciuta?" :))): :))): :))):
e c'era il secondo, ovviamente ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.