Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
mi state facendo morire, ripenso alle chianine sbafate in umbria dai cognati (lago Trasimeno )
vi racconto un aneddoto di anni fa
una sera decidono di fare pesce di lago, che sul Trasimeno è di tradizione ovviamente (oltre all'immancabile cinghiale a colazione, pranzo e cena), solo che a me il pesce non piace
mia cognata mi dice di aver chiamato il macellaio di fiducia e di andarmi a prendere la fiorentina
vado dal macellaio e questo mi fa (immaginatela con pronuncia umbra): "la vuoi da un chilo e mezzo o facciamo due?"
al chè gli dico, intimorito ... "è solo per me, pensavo pensavo sul mezzo chilo" .. e già ero stato abbondante
non vi dico lo sguardo da "non sei n'omo" :bua: e lo sguardo di compatimento
segue lungo enunciato educativo delle caratteristiche della vera fiorentina, sempre in umbro, sempre con sguardo di riprovazione misto a compatimento smackbutt, chiude con "ma tua cognata che ne pensa?"
il tutto mentre taglia la mia fiorentina, ovviamente da 1,7kg
prendi, porta a casa e "non rompere li cojoni" :))):
inutile dire che non ce la feci a mangiarla tutta ma a mia discolpa, dopo 2 piatti di norcina, la situazione si era parecchio complicata
Un po' come quando a Genova e dintorni chiedono il pesto senz'aglio. Ho visto cuochi uscire dalla cucina per ''spiegarsi meglio'' :twisted:
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Un po' come quando a Genova e dintorni chiedono il pesto senz'aglio. Ho visto cuochi uscire dalla cucina per ''spiegarsi meglio'' :twisted:
ricordo un'amica piemontese che aveva preso ilprimo volume dell'enciclopedia della cucina che davano con Repubblica, spero che essendo al prima uscita fosse gratis ... è andata a veder "bagna cauda" ed ha visto che per quattro persone consigliavano due spicchi di aglio (in totale).

raccolta differenziata carta e cartone

PS avete la mia bilancia sulla coscienza... dopo le discussioni di stamattina sono passato a prendere un bel guanciale di Amatrice
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
ricordo un'amica piemontese che aveva preso ilprimo volume dell'enciclopedia della cucina che davano con Repubblica, spero che essendo al prima uscita fosse gratis ... è andata a veder "bagna cauda" ed ha visto che per quattro persone consigliavano due spicchi di aglio (in totale).

raccolta differenziata carta e cartone

PS avete la mia bilancia sulla coscienza... dopo le discussioni di stamattina sono passato a prendere un bel guanciale di Amatrice
Scusa la mia ignoranza culinaria di cui mi vergogno profondamente...quanto aglio occorre?
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Scusa la mia ignoranza culinaria di cui mi vergogno profondamente...quanto aglio occorre?
Mia zia Silvana (ma esagerava sempre) metteva una testa d'aglio (con l'anima) e un etto di acciughe disliscate a commensale.......una bomba di profondità e azzeramento relazioni interpersonali......:mrgreen:
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.463
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mia zia Silvana (ma esagerava sempre) metteva una testa d'aglio (con l'anima) e un etto di acciughe disliscate a commensale.......una bomba di profondità e azzeramento relazioni interpersonali......:mrgreen:
In giro ne ho assaggiate di bagne, se capitava, ma mio pa' era un mago. Aglio ne metteva, eccome.... peccato che non abbia documentato nulla, s'è perso tutto, così come per i tortellini di S.Giuseppe, assolutamente incomparabili a quelli in vendita, per la lepre in salmì col suo sangue, due gg di "lavorazione"... paté di vitello tonnato, ci lavorava più di un giorno... e io... nulla!
E zucchine ripiene, saltinbocca alla pancetta e insalata russa ultra bio, tutta roba dell'orto, fritto misto, fagiano e porcini... aaaaaiiutoooo
Lui non si preoccupava dell'ortodossia delle ricette ufficiali, provava, correggeva gli errori, cambiava a modo suo e una volta in pensione aveva sistemato le ricette di cui sopra in modo sopraffino.
Uno degli chef tv che oggi fanno i guru .... gli avesse detto che non si fa cosi, lui avrebbe detto "qui non è aria per te, rauss!"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Husqymax and golias

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Bella la foto!!! mancano all'appello (ma magari non li hai fotografati, i peperoni arrostiti, il cipollotto, la cipolla arrosto, topinambur, e se piace le fetta spessa di porcino)
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.463
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
io tra 1 ora faccio i rulli e finirò per mangiare alle 14 ... la piantiamo di parlare di cibo? smackbutt
Dalle mie parti giorno mite con sole un po' velato e temp sui 10 gradi.
Domani pioggia, giovedì mite ma venti forti, da venerdì gelo e tormenta.
Chi può esca oggi...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Lui non si preoccupava dell'ortodossia delle ricette ufficiali, provava, correggeva gli errori, cambiava a modo suo e una volta in pensione aveva sistemato le ricette di cui sopra in modo sopraffino.
Uno degli chef tv che oggi fanno i guru .... gli avesse detto che non si fa cosi, lui avrebbe detto "qui non è aria per te, rauss!"
Saremmo andati d'amore e d'accordo ;-)
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.