Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.541
6.651
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Eh purtroppo era gestito dai militari della cavalleria che a Pinerolo ormai è andata via anni fa, per cui non riescono come costi a starci dentro considerato che sono locali enormi costi/benefici è da anni che si parla di chiusura o trasferimento. A Pinerolo è rimasta solo più una caserma iper-operativa (i militari sono sempre in giro per operazioni) e una di peace-keeping (formazione privata-pubblica per operatori)

• Sad
Reactions: Pancio

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.184
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Eh purtroppo era gestito dai militari della cavalleria che a Pinerolo ormai è andata via anni fa, per cui non riescono come costi a starci dentro considerato che sono locali enormi costi/benefici è da anni che si parla di chiusura o trasferimento. A Pinerolo è rimasta solo più una caserma iper-operativa (i militari sono sempre in giro per operazioni) e una di peace-keeping (formazione privata-pubblica per operatori)
da amante di cavalli (oltre che marito di un'istruttrice federale) è veramente triste questa notizia
Pinerolo è uno dei simboli dell'equitazione italiana

• Mi piace
Reactions: Pancio and Husqymax

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ok, i costi sono quelli che sono... si vede che a Dresda (Museo Militare Germania, dalla fine del '600 a oggi) e a Bruxelles (Museo Militare Belga, da Waterloo a oggi, fenomenale specie nella sezione aerea) i costi saranno minori ...

• Mi piace
Reactions: calmorr

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
A Pinerolo ho partecipato 3 volte alla Classica ed e' stato molto stimolante, specialmente la sezione "avanzata" con la salita nel centro storico ( percorso tappa Giro ). Ai ristori lungo il percorso se non sgagnavi i salami e non onoravi copiosamente col vino gli Alpini ti guardavano male

LDP-16.jpg

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La caserma iper-operativa, se degli Alpini, è la mia. Nel senso che era la sede del bt. Susa, però io stavo alla 34' fucilieri di Oulx, ancora più operativa se possibile :mitra::scassat::pork:

ps-grandissima esperienza, estremamente preziosa per la consapevolezza di quello che puoi fare se ti impegni...

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.541
6.651
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
La caserma iper-operativa, se degli Alpini, è la mia. Nel senso che era la sede del bt. Susa, però io stavo alla 34' fucilieri di Oulx, ancora più operativa se possibile :mitra::scassat::pork:

ps-grandissima esperienza, estremamente preziosa per la consapevolezza di quello che puoi fare se ti impegni...
Si esatto quella dove sei stato tu era il distaccamento, praticamente la caserma è sempre vuota perchè sono in giro per il mondo a fare missioni e quando sono in sede fanno i campi.....
La Cavalleria era invece il Nizza Cavalleria ma sono stati trasferiti a Roma

• Mi piace
Reactions: fabiopon

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.541
6.651
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
A Pinerolo ho partecipato 3 volte alla Classica ed e' stato molto stimolante, specialmente la sezione "avanzata" con la salita nel centro storico ( percorso tappa Giro ). Ai ristori lungo il percorso se non sgagnavi i salami e non onoravi copiosamente col vino gli Alpini ti guardavano male

Vedi l'allegato 279796
La salita è il pavè che sale a San Maurizio dove c'è il campanile, se non sbaglio era un circuito, non l'ho mai fatta. Corretto è stato il percorso mi sembra del penultimo giro d'Italia, ha una pendenza notevole, breve ma intenso.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Com'è Umberto migliori?
Si, grazie, sono circa al 80%, piccoli fastidi tipo prendere qualcosa dalla tasca posteriore della maglietta, per il resto va abbastanza bene. Peccato che la Cube (gravel) Nuroad C:62 Race non sia ancora arrivata.... (e quando arriva dovrò andare a prenderla a Borgofranco di Ivrea) e la Basso Zer K è nel box di Barge a languire, pertanto niente bici ! Non mi va di uscire con la city bike Legnano. Però, magra soddisfazione, ora riesco a guidare senza problemi.....:oold:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.541
6.651
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Bene, ammazza hai fatto il militare sotto casa!!!
A me hanno sparato prima a Pesaro car (che manco sapevo dov'era all'epoca :-)xxxx ) poi in giro sul Lago di Garda per scuola di applicazione, poi su varie cime del Veneto , e gli ultimi 6 mesi a Padova.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
car a Casale Manfregato! :-)xxxx Novembre 1979, meno male che ero già a conoscenza dell'esistenza dei Krumiri.. :mrgreen:
Bella Casale, peccato per la Eternit... e dire che da giovane venditore ci andavo a visitarla per vendere DPI... Mai comprato nulla.... Il più bel ricordo di Casale ce l'ho del Ristorante Dock Milano in piazza dove mi portava mio padre (rappresentante) quando non andavo a scuola... e ci ritornai quando andavo per clienti in provincia di Alessandria..... bei tempi, inizi anni 70...:oold:

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Bene, ammazza hai fatto il militare sotto casa!!!
A me hanno sparato prima a Pesaro car (che manco sapevo dov'era all'epoca :-)xxxx ) poi in giro sul Lago di Garda per scuola di applicazione, poi su varie cime del Veneto , e gli ultimi 6 mesi a Padova.
Pensa che poi ho finito il servizio militare (1°cont.1967) a Torino, neanche finito il CAR e trasferito al QG della BA Taurinense per lavorare al Comando Brigata (sopra il circolo Ufficiali) e a dormire alla Caserma Montegrappa (vicino a piazza d'Armi)...... Io abitavo a 500 metri in corso Duca Abruzzi..... vergognosamente raccomandato, come tutti in Brigata.....bella cumpa

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.982
2.900
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Temo che si sia aperta un'altra faglia, quella del militare e del CAR. A noi Siculi mandavano normalmente tra Liguria e Friuli; ma io avevo compiuto gli studi a Milano quindi quando mi hanno assegnato al battaglione Governolo ( quello dei Bersaglieri con lo spillino di Alberto da Giussano ) di Legnano...grande giubilo, avevo perfino mantenuto la stanza al pensionato studenti. La scena del CAR ad Albenga e' stata la classica : tutti in fila sul piazzale davanti al tavolo del Sergente con la lista delle assegnazioni. Tu che sei ? Macellaio: bene, incarico 24 motociclista. Tu che sei? Ingegnere : bene, incarico 53 Fuciliere assaltatore. E avanti così come nelle comiche. I risultati poi si vedevano "in azione": al campo estivo in Barragia ( percorso Legnano-Cossato/Biella fatto con la fila di M113 a manetta , tutti fuori sui mezzi e la gente che salutava neanche andassimo al fronte), il Comandante ( Maggiore Ferrara ) girava sul sidecar tipo Sturmtruppen. Pur essendo giugno aveva piovuto forte pertanto al primo guado serio moto e sidecar si ribaltarono ( guidava il macellaio che poveretto aveva dovuto fare la patente ma era un mite ed aveva paura della moto) e passammo la mattinata nel fango a cercare la pipa del Maggiore Ferrara. Non vi racconto la cena con le cucine da campo....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.