Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.603
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Era Gaiardoni/Maspes il famoso record del surplace, quando eravamo giovani (e qualcuno pur over 50 mi sa che non era ancora nato) ? Ricordo ancora lo sconsolato telecronista...
Ma non solo contro Gaiardoni, tante altre volte... e io e pa' sempre alla tv... ma ci stufavamo, "dai, bogia da lí..." perché alla tv ci si stufa, mentre in strada noi bocia ci sentivamo eroi ed emuli.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
805
1.563
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Che non si stacchi forzando con i pollici mi sembra alquanto strano, e non voglio ferire il tuo ego da macho, in tanti anni di tubeless soprattutto in mtb mai successo, se devi inserire qualcosa tra cerchio e gomma usa uno smontagomme in plastica, come scrivevano prima basta un centimetro e poi viene via tutto, ma che tipo di lattice usi? Giusto per dovere di cronaca
Beh, non ho più la forza di una volta, ma ci ho provato con tutta la forza che avevo..... ti assicuro che, per esempio, con le gomme gravel (Scwalbe All Around da 40-622 )nessun problema a stallonare, ma con le Hutchinson All Season da 28-622 montate su cerchi Vittoria Elusion Carbon Disk da 42 mm non c'è nessun verso.... Il lattice usato è quello della Hutchinson in quantità 30 cl. Boh !:oold:

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
805
1.563
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Oggi tornato in bici... mi aspettavo crolli invece benino, esco al sole delle 13,30 dopo temporale precedente. Gattinara...Mottalciata poi giù vs sud ma alla rotonda che sta sulla statale 230 per biella guardo a sud, nero più nero, (foto), mentre a nord, sembra un nuvolo più leggero, quindi risalgo a Biella. Ma Murphy mi controlla... da Cossato a casa lavandinone, la pioggia era tiepida quindi ho continuato a pedalare. 68 km, 2h31, d+365. Sono più che soddisfatto.
L'immancabile foto del guado:
Vedi l'allegato 292801
Il nero in pianura:
Vedi l'allegato 292802
A 2 km da Biella, effettivamente le nubi son meno pesanti e minacciose, ma poi... s'è svegliato Murphy.
Vedi l'allegato 292803
Vedi vedi, la gamba torna, dai !

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.328
26.494
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.603
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Bellissima la infinito peccato il colore di merd
Una Bianchi non può essere che di quel colore! Si deve riconoscere da lontano, anche se ormai più o meno uguale lo hanno adottato altri costruttori e poi te pensa al colore della Diletta che è meglio.... anch’io ci penso eh?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.603
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
E comunque confermo che pronti via si sale a me mi sta veramente over the balls...
Cioè preferiresti qualche km in piano prima... ? (Se ho interpretato giusto, sennò venia...)
ma proprio dove stai adesso...mission impossible!!!
O scendi un po', ma poi risalire di più. .. è anche demotivante...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Cioè preferiresti qualche km in piano prima... ? (Se ho interpretato giusto, sennò venia...)
ma proprio dove stai adesso...mission impossible!!!
O scendi un po', ma poi risalire di più. .. è anche demotivante...
Vero! Ho un fisico da passista, non sono leggero, ma se riesco a pedalare perlomeno una decina di km o più prima di affrontare una salita la faccio meglio, anche il resto... qui lo so è quasi impossibile ma comunque la cosa mi rimane sul gozzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.