Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Non disperare, se non è vecchio e malandato tornerà.
Si spera ma ho forti dubbi.. 10 anni e ultimamente non mi sembrava in formissima, devo però aggiungere che è sempre stato molto autonomo e diciamolo pure un pò vagabondo.. insomma non uno di quei gatti da divano, ci aveva stupito cmq il fatto che si era adattato bene al "trapianto" causa trasloco in una zona del tutto nuova a lui.
Certo ci farebbe molto piacere rivederlo a coccolarlo come solo i gatti a volte sanno fare.. ma nutro poche o quasi nulle speranze oramai :-|
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
847
1.101
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.378
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Eh sai che pensavo proprio a qualcosa del genere? Ma come funziona? Attacchi la bomboletta di aria compressa al rubinetto e gonfi la ruota? Una bomboletta è sufficiente per una ruota? Perchè Co2 e non aria?
Sai che non mi sono mai informato del perchè Co2 e non aria compressa ;nonzo%
Cmq si.. prendi l'erogatore e lo avviti sulla bomboletta che in pratica viene forata (è sigillata) poi lo colleghi alla valvola e apri il rubinetto e in genere -se non te ne va perso una parte- basta e avanza per portare una copertura da 25 mm a circa 5 bar.
Ocio però.. non farti prendere dalla voglia di respirarle.. special modo se sei fuori in bici :mrgreen:
 
Ultima modifica:

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.326
1.919
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Il segreto e' portare 2 bombolette e due camere d'aria per essere sicuri di farcela senza ricorrere all'Ammiraglia. Occhio che dopo un tot di uso la pompetta puo' non funzionare perche' nonostante si avviti la bomboletta non si riesce a forare essendo che il pungiglione si "arrota" quindi non riesce a perforare. Tenerlo sempre sotto controllo e magari ravvivarlo, specialmente prima di giri lunghi. Fatto salvo questo, una bomboletta ( si compra tutto al Deca) gonfia bene la gomma da 25". Inoltre usare sempre guantini perche' si forma il ghiaccio sulla bomboletta ( espansione gas=abbassamento di temperatura).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.504
9.617
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
oggi giretto in collina; non so perché ma nonostante la bella giornata penso di aver fatto bene a non andare al mare...

Vedi l'allegato 344292 Vedi l'allegato 344293 Vedi l'allegato 344294 Vedi l'allegato 344295
Che bello quel forte o quello che è......insomma, hai capito
Variazione sul tema biomeccanico: ma perchè quella sella è inclinata così tanto in avanti ?
La foto del mare mi fa venire voglia di andarci, poi penso alle code autostradali e a tutta quella gente in spiaggia e capisco che è meglio rimanere a casa. In bici per il momento non ci arrivo......certo è che se continuo a restare sul divano a scrivere sul forum bdc non ci arriverò mai. :oops:
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi GF del Genio a Vinci, sulle strade che percorri spesso ma mi piacciono sempre, alla fine ho fatto il medio di 96 km, non c’era verso di far salire il cuore, e non c’è stato niente da fare, dove spingo normalmente un rapporto oggi mi toccava andare su più leggero e sui rilanci rimanevo sui pedali, va bene lo stesso, io e un amico siamo andati in bici da casa quindi ci diamo fatto un giretto aggiuntivo, o in rinforzino come diceva il conte Mascetti :mrgreen:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Oggi GF del Genio a Vinci, sulle strade che percorri spesso ma mi piacciono sempre, alla fine ho fatto il medio di 96 km, non c’era verso di far salire il cuore, e non c’è stato niente da fare, dove spingo normalmente un rapporto oggi mi toccava andare su più leggero e sui rilanci rimanevo sui pedali, va bene lo stesso, io e un amico siamo andati in bici da casa quindi ci diamo fatto un giretto aggiuntivo, o in rinforzino come diceva il conte Mascetti :mrgreen:
Stessa cosa x me oggi....gambe vuote e la prima ora è stata deprimente....poi via via la situazione e' migliorata ma sempre rimanendo sotto lo standard...
Contentissimo nel finale in pianura con crampi prima ad una gamba poi subito dopo anche l altra in contemporanea...resistito con distensione delle stesse per non perdere il gruppo che si allontanava....l ho ripreso dopo un paio di km e poi l ho staccato .... bella cumpa o-o poi bel pasta party alla fine con meritata abbuffata :))):;pirlùn^ vabbe'...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.