Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.466
8.074
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dov'eri ?
Bella la Brava ;-)

Che bello quel forte o quello che è......insomma, hai capito
Variazione sul tema biomeccanico: ma perchè quella sella è inclinata così tanto in avanti ?
La foto del mare mi fa venire voglia di andarci, poi penso alle code autostradali e a tutta quella gente in spiaggia e capisco che è meglio rimanere a casa. In bici per il momento non ci arrivo......certo è che se continuo a restare sul divano a scrivere sul forum bdc non ci arriverò mai. :oops:

E' la rocca di Tolfa, che non si arrese ai francesi, i quali se ne ebbero a male...

La sella non è inclinata in avanti, un po' è effetto della prospettiva, un po' è una SMP e quindi va così, col becco in giù, e un po' è tirata molto indietro perché la geometria della Brava (bravissimo golias che l'ha riconosciuta!) tirava un po' al gravel e pur essendo una 55 - mentre in Moser vado di 54 - c'è bisogno di tirarsi indietro per avere la posizione giusta delle ginocchia; anzi anche così sono al limite.

Questo era il muletto milanese, ma ora la ho portata giù che ho in programma dei lavori sulla Moser
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT and golias

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.528
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
....storia di un tubolare, settimane fa ho cambiato il tubolare.....consumato e in alcuni punti con la tela a vista. Volevo montare lo stesso ma non c'era più per cui mi consigliano il Vittoria al Graphene, non ve la faccio lunga ma vado avanti 3 settimane di tira e molla perchè dopo tre giorni si sgonfiava passava da 8 a 2.5. Le risposte del venditore sempre le solite.... è normale, poi dopo insistenze chiama in ditta e gli danno l'ok per sostituirlo in garanzia...ecchecavolo.
Sabato giretto con il nuovo tubolare arrivo in una rotonda per fortuna a bassa velocità e sbando quasi da cadere, a parte lo spavento rientro morale....bucato........
Sul sito sbrodolate che non si buca e balle varie morale gli ho detto che di quello non ne voglio sapere e mi rimonta la marca precedente schwalbe kleber.....e che du palle
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.344
1.956
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Oggi Civitanova Marche. La riviera adriatica è una bolgia, non è una costiera per pensionati.
Dopo 3 giorni di pianura finalmente qualche salita. Bella la litoranea che scende a Pesaro e quella del monte Conero di Ancona. Non sono salite alpine ma il paesaggio è notevole.
Lascia quando puoi la SS16 e non perdere la nuova Ciclovia dei Trabocchi, orientativamente da Ortona a Vasto : non te ne pentirai. Se vuoi salite ,risali la valle da Torino di Sangro, puoi arrivare fino in cima alla Maiella....ma puoi limitarti anche a Paglieta , Atessa e Tornareccio
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Lascia quando puoi la SS16 e non perdere la nuova Ciclovia dei Trabocchi, orientativamente da Ortona a Vasto : non te ne pentirai. Se vuoi salite ,risali la valle da Torino di Sangro, puoi arrivare fino in cima alla Maiella....ma puoi limitarti anche a Paglieta , Atessa e Tornareccio
Leggo adesso il tuo messaggio. Ho fatto oggi la ciclovia dei Trabocchi e sono a Termoli. È bellissima. Il mare talmente cristallino che ho fatto il bagno in mutande, non avevo il costume.
Un percorso da ricordare. 20220516_131112.jpg 20220516_140338.jpg 20220516_131850.jpg 20220516_140357.jpg
 

Allegati

  • 20220516_131601.jpg
    20220516_131601.jpg
    352,1 KB · Visite: 11

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Leggo adesso il tuo messaggio. Ho fatto oggi la ciclovia dei Trabocchi e sono a Termoli. È bellissima. Il mare talmente cristallino che ho fatto il bagno in mutande, non avevo il costume.
Un percorso da ricordare. Vedi l'allegato 344589 Vedi l'allegato 344590 Vedi l'allegato 344591 Vedi l'allegato 344592
Belle foto...bravissimo...
Posso chiederti come alloggi la notte ??
Cerchi giorno x giorno la sistemazione che preferisci ?? Grazie e buon proseguimento o-o
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.771
9.986
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cari vegetti, questa sera, con il solito scazzo di inizio allenamento, mi stavo dirigendo verso "il giro delle ciliegie", qualcosa mi spingeva a fare quel giro lì...... ad un certo punto vedo un' ombra, mi affianca un passistone tutto muscoli, mi saluta e va...... non ci penso due volte e mulino le mie gambette grasse per farmi trainare per un pezzetto, lo avviso e lui continua a pestare contro vento a 34/35 kmh, ma al bivio gira verso la Lomellina e io proseguo verso Valenza che attraverso per andare verso Bassignana. Ad un certo punto sento una voce di donna che mi chiama:" Pezzooooo....... " solo una donna può chiamarmi così, è la Dea, la moglie del mio amico e compagno di mille avventure ciclistiche Thadayouzzu e infatti c' è lui alla guida
dell' auto, brutto come un culo sporco, mentre lei ha sempre quel sorriso meraviglioso. Li saluto e proseguo......Vederli mi ha fatto piacere ma ha anche risvegliato un sacco di ricordi, oggi ero solo, un tempo quel giro lo facevamo sempre insieme, Thadayouzzu, Fritz ed io e magari si aggregava qualcun altro......
Va beh, continuo e arrivo a Rivarone, Pietra Marazzi, Valle San Bartolomeo......le gambette grasse cominciano a fare "Giacomo Giacomo" e devo fare ancora una ventina di km...... anche se rallento il tempo passa in fretta e arrivo a casa prima che faccia buio.
Conclusioni: ho 1300 km nelle gambe e in salita faccio ancora troppa fatica, in pianura viaggio più o meno a 30 kmh ma ho 50/70 km di autonomia andando piano.......perlomeno perdo peso.....un altro chiletto se n' è andato insieme a un po' di ventrazza.
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Belle foto...bravissimo...
Posso chiederti come alloggi la notte ??
Cerchi giorno x giorno la sistemazione che preferisci ?? Grazie e buon proseguimento o-o
Non prenoto mai niente prima. Pedalo finché ne ho voglia, anche se un programma esiste, spesso lo cambio in corsa.
Parto molto presto al mattino, alle 6.00, poche pause, e cerco di fermarmi non oltre le 14.00.
Così ho tempo di recuperare e fare turismo. Non arrivo mai allo sfinimento, altrimenti finirei per odiare la bici.
Poi cerco ostelli, b&b, o altro. Nei paesi chiedo spesso al bar.
A me piace perché c'è un minimo di avventura, senza esagerare.
Questo viaggio è il mio viaggio della memoria, sto cercando di rivedere i posti e le persone che hanno determinato la mia vita, anche se non ci sono più.
Però può essere che sia anche solo un pretesto.
Cito DeAndre', "per la stessa ragione del viaggio, viaggiare".
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non prenoto mai niente prima. Pedalo finché ne ho voglia, anche se un programma esiste, spesso lo cambio in corsa.
Parto molto presto al mattino, alle 6.00, poche pause, e cerco di fermarmi non oltre le 14.00.
Così ho tempo di recuperare e fare turismo. Non arrivo mai allo sfinimento, altrimenti finirei per odiare la bici.
Poi cerco ostelli, b&b, o altro. Nei paesi chiedo spesso al bar.
A me piace perché c'è un minimo di avventura, senza esagerare.
Questo viaggio è il mio viaggio della memoria, sto cercando di rivedere i posti e le persone che hanno determinato la mia vita, anche se non ci sono più.
Però può essere che sia anche solo un pretesto.
Cito DeAndre', "per la stessa ragione del viaggio, viaggiare".
Immensa invidia! Spero che un giorno riusciro' anch'io a fare un giro simile.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.771
9.986
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Te boto = tieni duro ;-)





Ah.. e per un certo periodo dovresti lasciar stare la moglie, lasciala vivere in pace ste povera santa :==
Avevo capito male, beh, certo, tengo duro, anche se, senza un obbiettivo preciso non è semplice. Vedo dei piccoli risultati, la pressione si è stabilizzata, sto perdendo ciccia, sono più vivo e attivo....... mi manca un po' la competizione, il confronto, anche se so che le prenderei sonoramente. Pare che anche in moto la resistenza sia migliorata anche se manca confidenza.

Per quanto riguarda la moglie cosa posso dire ? La bici ha sconvolto anche la vita di coppia, mi sento meglio, tromberei ogni giorno ( anche perchè mia moglie mi piace ancora molto nonostante abbia una certa età ), invece lei è sempre stanca........non scrivete di cercarmi un' amante perchè non lo farei mai.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
mi manca un po' la competizione, il confronto
IN questo siamo diversi.. è da tanto che sotto quell'aspetto ho raggiunto la pace dei sensi.
Chissà sarà perchè gli anni in cui partecipavo a gare di sci con conseguenti allenamenti e spostamenti e mazzi vari non mi hanno gratificato come invece successe ad altri sebbene certi risultati fossero anche lusinghieri.
Per quanto riguarda la moglie cosa posso dire ? La bici ha sconvolto anche la vita di coppia, mi sento meglio, tromberei ogni giorno ( anche perchè mia moglie mi piace ancora molto nonostante abbia una certa età ), invece lei è sempre stanca........non scrivete di cercarmi un' amante perchè non lo farei mai.
Ah.. se non avessi la bici sotto quest'aspetto credo avrei già raggiunto la pace dei sensi ;pirlùn^ :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.