Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.943
16.870
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nonostante la giornata decisamente massacrante a causa del caldo, sono andata al Piancavallo, proseguito per Barcis, Forcella Pala Barzana, Frisanco,Poffabro.....
Beh, mi associo ai complimenti per le foto, non so da dove scrivi e non so con che frequenza giri, però vedo che vai sempre sulle montagne.
Mi sembra che scrivi di solito la domenica....... vai da sola ? Ti accompagna qualcuno ? Fai tanta strada quando esci ?
Insomma, raccontami/ci qualcosa in più......

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

iena plissken

anarco-idealista
16 Giugno 2022
240
546
51
Molise del Nord
Visita sito
Bici
Trek Domane
Stamattina mi passa una sbetica mentre salivo su, andava su molto agile, ma bassa cadenza, ho guardato e non mi sembrava una classica e-bike, e non faceva alcun rumore, quando arrivo in cima la trovo alla fontanella a riempire la borraccia, le dico complimenti, mi hai sverniciato salendo, e lei mi dice ma guarda che ho pedalata assistita, però vi assicuro che la bici non faceva alcun rumore, e non ho visto le classiche batterie, sta stronza

iena plissken

anarco-idealista
16 Giugno 2022
240
546
51
Molise del Nord
Visita sito
Bici
Trek Domane
guarda che fanno anche le bdc cosi... tempo addietro ero in gruppo, all'improvviso uno era partito, siccome ero in testa stavo per andargli dietro, quando mi dissero lascia perdere, ha la bici con il motorino :))):
Ma infatti, cioè a vederla era proprio una bdc normale, come le altre, è impossibile saperlo, secondo me soltanto pesandole potresti accorgertene, cioè credo che debba pesare di più

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma infatti, cioè a vederla era proprio una bdc normale, come le altre, è impossibile saperlo, secondo me soltanto pesandole potresti accorgertene, cioè credo che debba pesare di più
la bdc di quel tizio fermati al bar la vidi, aveva la batteria coperta nel secondo porta borraccia, in genere se noti qualcosa di simile può darsi sia elettro

• Mi piace
Reactions: iena plissken

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.105
3.810
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Beh, mi associo ai complimenti per le foto, non so da dove scrivi e non so con che frequenza giri, però vedo che vai sempre sulle montagne.
Mi sembra che scrivi di solito la domenica....... vai da sola ? Ti accompagna qualcuno ? Fai tanta strada quando esci ?
Insomma, raccontami/ci qualcosa in più......
Esco solo la domenica perche' durante la settimana impegni di lavoro e familiari non me lo permettono di fare alter uscite. La bdc e' la mia grande passione.Ho iniziato ad uscire in bdc nel 1984 e non ho mai smesso. Adoro la salira e solitamente i miei giri superano i 100 km. Esco da sola perche' non sono legata ad orari e percorsi. Mi piace fermarmi ad ammirare le mie adorate montagne e se uscissi in compagnia non lo potrei fare. Abito in Friuli

• Mi piace
Reactions: TOL@93 and lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.943
16.870
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Esco solo la domenica perche' durante la settimana impegni di lavoro e familiari non me lo permettono di fare alter uscite. La bdc e' la mia grande passione.Ho iniziato ad uscire in bdc nel 1984 e non ho mai smesso. Adoro la salira e solitamente i miei giri superano i 100 km. Esco da sola perche' non sono legata ad orari e percorsi. Mi piace fermarmi ad ammirare le mie adorate montagne e se uscissi in compagnia non lo potrei fare. Abito in Friuli
Certo che 100 km da sola e per di più in montagna, uscendo solo la domenica, non sono mica pochi eh.....complimenti, ci vuole tanta forza di volontà...... vorrei averla anch' io, invece la maggior parte delle volte dopo 50 km ne ho già le palle piene.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Uscire da soli è faticoso (le poche volte che sono uscito con altri ho notato al differenza soprattutto nei rettilinei) ma ti da altre soddisfazioni, e poi incontri sempre molta gente ma vai con i tuoi ritmi, mediti parecchio, cambi percorso a cazzum etc.
uscire da soli, personalmente lo trovo molto conciliante con il mio proprio modo di concepire l'andare in bici, quando uscivo in gruppo era sempre un intossicazione, a parte che se andavi, lo facevi con le gambe altrui, e non con le tue facendoti violenza a tenere determinate andature molto veloci, sputacchiate e scatarrate al volo, buche e voragini, che inevitabilmente becca sempre chi sta dietro, a meno che non ti armi di pazienza e tiri sempre davanti per 100km... per me è inconcepibile stare in gruppo affiancati e parlare non la solita frase e finisce la, ma quando becchi il logorroico di turno, ti viene proprio voglia di farti investire da un camion scania... la sosta al bar: quella che per un caffè e un dolcetto ti fa venire la bronchite perchè 15-20 minuti ti asciughi il sudore addosso specie d'inverno, poi quando devi fermarti tu per una sosta fisiologica hanno tutti i cateteri attaccati e non si fermano... la volata del cartellone: gente che fino un attimo prima afferma "non ce la faccio ho i crampi" che non tirano in centimetro, al momento giusto partono sparati per cosa lo sanno loro, e non parliamo delle salite, sempre a dire "con il mio passo" poi appena si sta avvicinando la fine si alzano fuori sella come non vi fosse un domani. l'uscire in gruppo mi ha fatto comprendere di quanta ipocrisia ci sia nel ciclista "amatore", di chi ti dice che non esce da un mese, e ogni volta che decidi tu di uscire li vedi a pascolo sulla medesima strada... uscire da solo mi piace, non parlo con nessuno, nè sono costretto ad andare ad andature che non mi va di fare, decidi al momento i percorsi, ti fermi, vai piano, vai veloce, ti gestici, ti sfoghi, e poi ieri, ieri se non mi fossi fermato ad una fontanella in un paesello desolato, non avrei avuto la possibilità di fare questo scatto, che personalmente trovo molto affascinante e bello, e non perchè abbia fatto io la foto, ma per la composizione umana che ritrae.

Immagine.jpg
IMG_4063.jpg

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.577
6.694
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Condivido al 100 % poi ripeto ho incontrato parecchie persone come me in solitaria per cui o fai il pezzettino assieme e poi ognuno per la sua strada o mentre fai una pausetta scambi due chiacchiere veloci e comunque il ciclismo femminile è in crescita. Si anche io detesto fermarmi, in estate (a parte il sudore che manco le mosche si avvicinano) ma in inverno zero, la media che ho su strava è sempre 98-97%,. Poi cavolo giro salutare e ti spari un brioches......eddai

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.383
14.567
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
uscire da soli, personalmente lo trovo molto conciliante con il mio proprio modo di concepire l'andare in bici, quando uscivo in gruppo era sempre un intossicazione, a parte che se andavi, lo facevi con le gambe altrui, e non con le tue facendoti violenza a tenere determinate andature molto veloci, sputacchiate e scatarrate al volo, buche e voragini, che inevitabilmente becca sempre chi sta dietro, a meno che non ti armi di pazienza e tiri sempre davanti per 100km... per me è inconcepibile stare in gruppo affiancati e parlare non la solita frase e finisce la, ma quando becchi il logorroico di turno, ti viene proprio voglia di farti investire da un camion scania... la sosta al bar: quella che per un caffè e un dolcetto ti fa venire la bronchite perchè 15-20 minuti ti asciughi il sudore addosso specie d'inverno, poi quando devi fermarti tu per una sosta fisiologica hanno tutti i cateteri attaccati e non si fermano... la volata del cartellone: gente che fino un attimo prima afferma "non ce la faccio ho i crampi" che non tirano in centimetro, al momento giusto partono sparati per cosa lo sanno loro, e non parliamo delle salite, sempre a dire "con il mio passo" poi appena si sta avvicinando la fine si alzano fuori sella come non vi fosse un domani. l'uscire in gruppo mi ha fatto comprendere di quanta ipocrisia ci sia nel ciclista "amatore", di chi ti dice che non esce da un mese, e ogni volta che decidi tu di uscire li vedi a pascolo sulla medesima strada... uscire da solo mi piace, non parlo con nessuno, nè sono costretto ad andare ad andature che non mi va di fare, decidi al momento i percorsi, ti fermi, vai piano, vai veloce, ti gestici, ti sfoghi, e poi ieri, ieri se non mi fossi fermato ad una fontanella in un paesello desolato, non avrei avuto la possibilità di fare questo scatto, che personalmente trovo molto affascinante e bello, e non perchè abbia fatto io la foto, ma per la composizione umana che ritrae.

Vedi l'allegato 355028
Vedi l'allegato 355029
nel complesso concordo
però tu hai beccato gente di merd@ :))): a me è capitato di fare giri molto belli anche in gruppo

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
nel complesso concordo
però tu hai beccato gente di merd@ :))): a me è capitato di fare giri molto belli anche in gruppo
infatti è da quando sto a questo mondo che becco solo e sempre gente di... :roll:
concordo, se avessi avuto modo di incontrare persone che uscendoci insieme ti davano una visione differente di pedalare, forse avrei apprezzato le uscite di gruppo, invece che schifarle, però a detta di molti nei gruppi (quelli di qui) è sempre così, c'è la prima donna, c'è il frustrato di turno, c'è quello che si bombarda chimicamente, c'è quello che esce senza casco e con semplici occhiali da sole e divisa tagliata senza maniche che si sente figo e intellettuale, poi sai, difficilmente prendo atto del "sentito dire" ma quando certe cose le ho viste con i miei occhi :shock:
le piacevoli pedalate le ho fatte a due con alcuni utenti del forum, e ne ho ancora un buon ricordo o-o

• Mi piace
Reactions: Umberto44
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.