Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.602
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il primo dell'anno, come da tradizione e se le condizioni meteo lo consentono, si va in bici sul Mottarone ... Nel 2022 fatto a piedi l'ultimo km per neve ghiaccio :bua:
Ma... un km con le scarpe con le tacchette? O avevi le ginniche in zaino?
E il ritorno? Con il ghiaccio camminare in tenuta da ciclista non è proprio una goduria...

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.931
16.851
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La bici che ho sui rulli davanti ha una ruota rotta e senza copertone......il cerchio appoggia su un mattone.
Solo per capire:
cos' è che vi fa ridere ? La ruota rotta senza copertone ? Il mattone ? L' insieme ?
La bici ha persino il cambio azionato da una leva sul manubrio...... il manettino si era rotto e avevo rimediato così......

• Haha
Reactions: Bert5quant1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.363
14.524
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma... un km con le scarpe con le tacchette? O avevi le ginniche in zaino?
E il ritorno? Con il ghiaccio camminare in tenuta da ciclista non è proprio una goduria...
Scarpe tacchette camminando fuori dall'asfalto: era l'ultimo km da Gignese prima del bivio ... La strada in discesa ad Armeno è sempre pulita e al sole, infatti, gli altri anni, salivo da la, ma mia moglie non la digerisce e siamo saliti da Gignese che è all'ombra.
Quest'anno ho idea che non ci saranno problemi, visto le previsioni meteo

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.320
20.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.320
20.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io attualmente sono a Valencia e domani mi sposto a Barcellona. Il 31 lo passerò in giro per la città a spasso con mia moglie, poi il 3 si rientra.
València città stupenda il mercato centrale al coperto uno spettacolo o-o

• Mi piace
Reactions: FlavioB

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.602
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Solo per capire:
cos' è che vi fa ridere ? La ruota rotta senza copertone ? Il mattone ? L' insieme ?
La bici ha persino il cambio azionato da una leva sul manubrio...... il manettino si era rotto e avevo rimediato così......
Come fai a sapere che ...qualcosa ci fa ridere?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.931
16.851
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non era una battuta...... ho una mansarda diroccata di circa 80 metri quadrati, una parte è adibita a "deposito" "magazzino" di cose vecchie, una parte se l' è presa mia moglie e ha messo dei tavoli e tutto quello che le serve per cucire e fare i suoi pasticci, la stanza più piccola l' ho presa io, ho posizionato il rullo, la panca con i pesi, un paio di bici che prima o poi sistemerò e in giro ci sono i mattoni vecchi e rotti di 20 anni fa quando abbiamo rifatto il tetto e ristrutturato in parte i due piani inferiori. Era la casa dei miei nonni materni......
La bici che ho sui rulli ha un pendente crepato, tenterò di aggiustarla la prossima estate, non ha i freni e davanti ha una vecchia ruota con il cerchio rotto, appoggiata ad un mattone per tenere il tutto in piano. Di recente ho posizionato davanti alla bici un tavolino ( ciulato a mia moglie ) dove appoggio il portatile quando ho intenzione di pedalare per più di un' ora, ho una playlist su youtube di corse vecchie da guardare e passo il tempo così.

Va beh...... vado a fare una piccola modifica all' assetto che mi è venuta in mente questa notte...... può darsi che il freddo, il grasso e soprattutto la vecchiaia mi impediscano di "esprimermi" come vorrei nella solita posizione. Sui rulli pare che funzioni, ma il responso lo darà la strada.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.931
16.851
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La notte porta consiglio.. parlacene che magari ne esce qualcosa di buono per tutti, anch'io ho fatto una leggera modifica alla mia posizione.. sono arretrato di circa mezzo cm e pare che vada meglio.. contrattura a parte :roll:
Non è niente di particolare, lo scorso inverno, quando avevo ripreso a pedalare nel mese di febbraio, facevo fatica ad arrivare ai comandi, la presa bassa era irraggiungibile ma credevo che la colpa fosse della trippa e del fatto che non ero più abituato a quella posizione, così lasciai stare tutto
com' era e infatti, cominciando a togliere la giacca e la roba pesante, arrivai a sentirmi "corto" in estate. Durante l'ultima uscita ho notato nuovamente questa "fatica" a stare giù e in più ho avuto la netta sensazione di "zappare", così ho fatto quello che consiglio sempre a tutti, ho ricercato un' altezza e un arretramento sella che mi permetta di dare continuità all' azione senza sentire di fare solo mezza pedalata.
In pratica ho abbassato pochi mm. la sella e l' ho avanzata, oggi provo su strada per la prima volta, se torno a casa con la schiena intatta e con la giusta sensazione di fatica provo a continuare così, altrimenti dovrò fare qualche correzione. Bisogna vedere se cambia qualcosa sia in pianura che in salita, ci sta che mi stacchino, ma almeno devo avere la certezza di pedalare con efficacia senza sperperare energie.

• Mi piace

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.686
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Un 31 in casa con mia moglie cena tranquilla e si tirerà tardi in qualche maniera, domani mattina giretto a piedi con il cane in piena tranquillità, nel pomeriggio da amici e poi si comincia a preparare la roba per il mare...spostare due attrezzature e bici la vedo complicata, anche perchè abituato al camper con il garage li prendi e butti dentro tutto, con la macchina mi sa che cambia. E' dagli anni 80 che non vado più in un albergo.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.943
11.602
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Io gratis da due giorni, foto presepi per concorso parrocchia. Finito, spero domani di muovermi... il 27 ho smaltito a piedi (descritto in over 70), domani da vedere.

• Mi piace
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.