Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non sono esperto di ultraleggeri ma qualcosa di motori lo so e non vedo perché un rotax non possa andare bene: tra l'altro di architetture ne fa diverse anche se, forse, quella più classica in aeronautica è il boxer.
Ma non è che ti confondi con il rotativo (wenkel)?
Credo anche io. In ogni caso attualmente è il motore piu' utilizzato in ambito aerei ultraleggeri ed è considerato il piu' affidabile, dunque direi che funziona piuttosto bene.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.298
26.479
.
Visita sito
Bici
mia
Non sono esperto di ultraleggeri ma qualcosa di motori lo so e non vedo perché un rotax non possa andare bene: tra l'altro di architetture ne fa diverse anche se, forse, quella più classica in aeronautica è il boxer.
Non a caso fino a poco tempo fa uno dei motori più quotati e usati negli ultraleggeri era Subaru.. ci sono stato 50 anni e passa nel triangolo di 3 aeroporti.. divisi in militare, civile e ludico.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.337
14.436
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Credo anche io. In ogni caso attualmente è il motore piu' utilizzato in ambito aerei ultraleggeri ed è considerato il piu' affidabile, dunque direi che funziona piuttosto bene.
Rotax fa motori per tutto e tutti: i BMW mono e bicilindrici paralleli sono loro
Fanno motori da motoslitta, i motori Husqvarna ecc

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.914
16.835
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non mi ricordo più, come ho scritto, c' è un motore che non è nato per essere montato sugli aerei, poi lo usano lo stesso, ma non è specifico.

Va beh......mi avevate fatto venire voglia di comprare un gioco di battaglie aeree ma ho visto qualche video e mi sono rotto le balle......

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.337
14.436
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non mi ricordo più, come ho scritto, c' è un motore che non è nato per essere montato sugli aerei, poi lo usano lo stesso, ma non è specifico.

Va beh......mi avevate fatto venire voglia di comprare un gioco di battaglie aeree ma ho visto qualche video e mi sono rotto le balle......
Per questo ti parlavo del rotativo che è un tipo di motore : rotax è una casa costruttrice che fa diversi motori con diverse architetture quindi non sarebbe possibile parlare di "motore non nato per qualcosa" ;)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.298
26.479
.
Visita sito
Bici
mia
Calcola che con un pieno di benzina (circa 90 litri) si ha una autonomia a velocità di crociera economica (280 km ora circa) di circa 1200 km. Insomma, con 180 euro te ne vai in Sicilia. COn ilmotore meno performante. Se monti un rotax 915 da 142 cavalli hai una velocità di crociera di 380 km/h
Dietro consulto.. ti consiglio il rotax flygas 912, più performante, più sicuro, meno oneroso in termini di consumi:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
Dietro consulto.. ti consiglio il rotax flygas 912, più performante, più sicuro, meno oneroso in termini di consumi:

Praticamente è un boost per il 912. Invece di montare il 914 (turbo a carburatori) o il 915 (turbo iniezione) montano un compressore centrifugo con doppia alimentazione sul 912. Alla fine ottengono piu' cavalli del 915 che, montato sul VL3, già arriva a prestazioni allucinanti.
Provero' a chiedere direttamente al costruttore.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.348
12.940
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bici, donne e motori... cos'altro c'è nella vita? o-o

...il primo che mi dice un lucano gli piombo in casa! :mitra:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.939
11.599
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se non ricordo male i motori Rotax non sono motori nati per gli aerei, me ne aveva parlato il figlio del mio ex socioche fa l' istruttore a Vercelli.
Mi aveva anche spiegato il perchè ma non mi ricordo più....... Non vorrei aver scritto una vaccata..... mi aveva parlato di due motori, uno è nato proprio per gli aerei, l' altro è un motore che si può ben adattare ma non è specifico per quel tipo di utilizzo.
In versione 4-5 hp c'è anche Rotax per parapendio a motore.

Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.935
10.943
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io dei Rotax mi ricordo i motori di 500/600 cc che equipaggiavano le prime enduro 4T, KTM per esempio, primi anni 80, terribili, con la finestrella sul coperchio valvole per vedere quando il pistone era al punto giusto per dare il calcio per metterla in moto.... meno male mai avuto a che fare..

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.914
16.835
Visita sito
Bici
Tecnotrat
forse hai visto dei video ciofeche :))):

la serie ace combat è la migliore

Ho cercato i giochi della 1^ e 2^ guerra mondiale, con i biplani, gli Hurricane e gli spitfire, avevo qualcosa molti anni fa per PS2, alla fine sei sempre lì che spari e svolazzi.......preferisco continuare a giocare a Tour de France e a Red Redemption 2, oppure a Mafia, almeno ci sono le automobili d' epoca.
Il corridore che ho creato nel gioco delle bici sta progredendo lentamente in pianura e sulle colline, ma in salita non va, proprio come me :shock:

• Mi piace
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.398
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Cancello "tacconato" per due motivi:
1- si è messo a piovere
2- mio figlio doveva studiare
Per ora si chiude bene, ma voglio trovare una soluzione definitiva. ho già una in mente cosa fare e probabilmente anche il materiale.

Argomenti già trattati e non credo che avremo mai le stesse idee.....
10-12 per me sono pochi, poi bisogna vedere se il livello è simile, 36-37 kmh sono una buona andatura, per alcuni può essere blanda, per altri un po' troppo sostenuta, soprattutto quando è il proprio turno per tirare.
In pianura a me fa piacere l' andatura "allegra" ma non troppo, non sono ancora in grado di reggere certi ritmi, in salita invece sono molto incatramato rispetto agli altri.......
Sosta pasticceria....... non amo fermarmi, a meno che non sia proprio in crisi o a meno che non sia il "giro delle bettole e delle stamberghe" che facevo in estate con Fritz e Thadayouzzu, gelato, caffè, bibita gassata, giro in rilassatezza tanto per far passare il tempo e far girare le gambette. Non mi fermo mai nemmeno in moto, ripartire dopo pranzo come fanno molti colleghi enduristi è traumatico per me. Va bene un panino nei boschi ma il ristorante no......decisamente no.....
36 / 37 km/h non sono proprio passeggiate se , anche in gruppo, vengono mantenuti per 40 km, anche solo pianura. Sono andature dad persone allenate.Io vedo qui da me che certe velocità magari vengono tenute per 6/7 km e sembrerebbe tanto , poi però, la velocità si ridimensiona , perchè appunto non tutti riescono a mantenere certe andature.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.