Non ho scritto che sono passeggiate, ho scritto che arrivano tutti. C' è una bella differenza tra fare 80-100 km come ci si sente e 70-80 dove non puoi permetterti di perdere 1 metro.
Piazzarsi...... bisogna vedere cosa si intende per "piazzamento", per me un piazzamento è nei primi 10 assoluti o almeno di categoria, ma ai miei tempi era difficile piazzarsi, non partivamo in 30-40, oggi non lo so in quanti partono, in primavera andrò a vedere.
Però ho un aneddoto divertente da raccontare: durante una GF a cui partecipai, ad un tratto rimasi solo......sconsolato e deluso, all' inizio di una salita in un paesino chiesi a un Signore:" ne ho tanti davanti ?" Lui rispose:" una ventina circa, vai vai......" Ripresi coraggio e andai all' arrivo del percorso lungo, se non ricordo male erano circa 180 km...... avevo perso il gruppo di testa dopo una 50ina di km per una caduta in discesa. Fui anche premiato con un blocchetto notes e un cappellino Mapei che mia moglie mi ha rovinato qualche tempo fa. Non ero per niente soddisfatto...... il lungo lo avevamo fatto in una 30ina, forse meno.
Chi è ?
Per quelli come me sono quello che hai scritto, si tratta solo di arrivare alla fine, soprattutto alla mia età. Sicuramente un ragazzo più giovane o un vecchio molto preparato potrebbe esprimersi al massimo delle sue possibilità, ma con il sistema delle iscrizioni, delle griglie e tutte quelle menate, se parte indietro come le palle del cane è fottuto.
Porca vacca.......
Te sei un cagnaccio pericoloso
Va beh, vado a mangiare il minestrone e il pesce, buon appetito a tutti.