Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.172
26.394
.
Visita sito
Bici
mia
No, non è salita da imprecazioni , solo qualche tratto in doppia cifra ma niente di che.
Mi piace perche è lunga e si pedala bene.
Beh insomma.. dopo Gragnana e nel tratto del cimitero qualche madonna la vedi anche se conoscendola sai che poi sarà più facile, quel tratto in discesa ci metti niente a fare i 90 kmh se hai fegato ;-)
Lunga la diventa se sali fino a Campo Cecina :-)xxxx

• Wow
Reactions: bikernat

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.923
11.305
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Beh insomma.. dopo Gragnana e nel tratto del cimitero qualche madonna la vedi anche se conoscendola sai che poi sarà più facile, quel tratto in discesa ci metti niente a fare i 90 kmh se hai fegato ;-)
Lunga la diventa se sali fino a Campo Cecina :-)xxxx
Per me è peralabile, a campocecina non ci vado perche poi tocca scendere dalla solita strada e la strada fa echifo, io faccio castelpoggio per poi scendere verso Aulla e fare qualche salita in lunigiana .

• Wow

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.172
26.394
.
Visita sito
Bici
mia
Per me è peralabile, a campocecina non ci vado perche poi tocca scendere dalla solita strada e la strada fa echifo, io faccio castelpoggio per poi scendere verso Aulla e fare qualche salita in lunigiana .
Certo che è pedalabile presa tutta assieme.. però quel tratto me lo ricordo bene ;-)
Si in effetti tolta la bellezza della vista da campocecina la strada fa cagare specialmente in discesa.. ma a me piace perchè spesso mi prendo una bella fetta di torta al rifugio e scatto qualche foto vista mare/cave di marmo.. ci vado spesso a tempo perso :-)xxxx
Altre salite belle in zona non ne conosco tolto il passo del Vestito e discesa dal cipollaio.

• Mi piace

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.102
3.786
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ciao. Oggi l'uscita in bdc mi ha riservato una bella sorpresa.
Mentre pedalavo ho visto in cielo una mongolfiera che stava per posarsi al suolo. Ho scaricato tutta la mia forza sui pedali per poter arrivare in tempo per assistere all'evento. All'interno della mongolfiera c'erano sei persone, partite da Sticcarda 9 ore e mezza prima. Hanno visto le dolomiti dall'alto e sono stati talmente gentili da condividere con noi i video e le foto. Hanno detto che erano a 5000 metri di altezza e la temperatura era - 20. E' stato davvero emozionante IMG_20230205_123306.jpg IMG_20230205_124014.jpg IMG_20230205_124550.jpg IMG_20230205_124611.jpg IMG_20230205_124958.jpg IMG_20230205_125031.jpg

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.102
3.786
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ciao Pantanina! Non è neanche da tutti portare un vassoio di paste in BDC senza farle spiaccicare... (o per alcuni qui dentro, senza mangiaersele tutte per strada)

Personalmente, un gennaio complicato; ma ne siamo fuori da due minuti, speriamo febbraio vada meglio.

PS hai visto che la tua "omonima" (Fabiana Luperini, una volta chiamata appunto Pantanina) ha esordito come CT di una squadra pro, la Corratec ?
Io non sono il ciclista tipo con bdc top do gamma e indumenti top. Ho sempre uno zaino che usava mia figlia da piccola . Il vassio di paste arriva intatto. La Luperini e' una grande

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ieri giornata grama, una delle tante........
Questa mattina sveglia alle 5,20, colazione come al solito, un po' di relax sul divano con un buon caffè, poi ho acceso il fuoco e sono andato in garage a fare quel che dovevo fare......
Ma contrariamente a ieri oggi avevo bene in mente quello che volevo fare, volevo andare a trovare Fausto e Serse, non andavo a Castellania da molti anni.......
Insomma, primo centino dell' anno con il "gruppo", partiti in 8, 2 hanno deviato.
Fa sempre un certo effetto Castellania........non ci siamo fermati molto, solo il tempo di mangiare qualcosa e di qualche foto.
Oggi sono contento, pedalare in compagnia è senz' altro più stimolante.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.348
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi uscita dopo 15 gg di fermo e antibiotici, fatto solo un'oretta di rulli domenica scorsa. Alla fine 95 km e 800 mt dsl, ventaccio per buona metà del percorso vicino ai 40 km/h, una ventina di km fatti sotto una nevicata che però non dava fastidio. Sulla strada del ritorno abbiamo dovuto rallentare parecchio, oltre al vento contro, un nostro amico è andato in crisi, sta riprendendo dopo due mesi di fermo per una operazione al ginocchio ed è andato un pò in palle......fa nulla, alla fine basta aver pedalato.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.923
11.305
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ieri giornata grama, una delle tante........
Questa mattina sveglia alle 5,20, colazione come al solito, un po' di relax sul divano con un buon caffè, poi ho acceso il fuoco e sono andato in garage a fare quel che dovevo fare......
Ma contrariamente a ieri oggi avevo bene in mente quello che volevo fare, volevo andare a trovare Fausto e Serse, non andavo a Castellania da molti anni.......
Insomma, primo centino dell' anno con il "gruppo", partiti in 8, 2 hanno deviato.
Fa sempre un certo effetto Castellania........non ci siamo fermati molto, solo il tempo di mangiare qualcosa e di qualche foto.
Oggi sono contento, pedalare in compagnia è senz' altro più stimolante.
Questo tuo post è da incorniciare, raramente ti si legge " contento" di una pedalata. o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questo tuo post è da incorniciare, raramente ti si legge " contento" di una pedalata. o-o
Beh, adesso sono molto stanco, ma mi sono divertito, a Valenza manca il "gruppone" di una volta, ma lo spirito è quello di un tempo.
Dovevo reagire in qualche modo, non ci si può arenare sempre........il difficile è migliorare in salita, oggi sono rimasto con un altro, gli altri 4 ci hanno mollato andando su "in scioltezza"..........va già un po' meglio ma non basta, ma almeno ho uno stimolo per provarci. In pianura e sul "vallonato" va molto meglio, ma ho poco fondo, progressivamente dovrò aumentare le ore e il ritmo.
Se avete dei consigli per un "passista" che non è mai andato bene in salita li leggo volentieri, poi faccio come cazzo mi pare come al solito, ma magari viene fuori qualche spunto nuovo che non ho mai considerato.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.530
2.083
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Beh, adesso sono molto stanco, ma mi sono divertito, a Valenza manca il "gruppone" di una volta, ma lo spirito è quello di un tempo.
Dovevo reagire in qualche modo, non ci si può arenare sempre........il difficile è migliorare in salita, oggi sono rimasto con un altro, gli altri 4 ci hanno mollato andando su "in scioltezza"..........va già un po' meglio ma non basta, ma almeno ho uno stimolo per provarci. In pianura e sul "vallonato" va molto meglio, ma ho poco fondo, progressivamente dovrò aumentare le ore e il ritmo.
Se avete dei consigli per un "passista" che non è mai andato bene in salita li leggo volentieri, poi faccio come cazzo mi pare come al solito, ma magari viene fuori qualche spunto nuovo che non ho mai considerato.
Che rapporti avevano i tuoi amici ?
Io sono l'esatto tuo contrario in pianura faccio una fatica esagerata l'altro giorno ho tirato il gruppo per 4 km e il cuore mi è arrivato a 160(in salita quando tiro arrivo a 155), oggi salite in scioltezza, media cuore inferiore ai 130 bpm e media cadenza 68/min giro, quasi 100 km con 1250 D+ alla media di 28,5 frequenza media complessiva 111 bpm sempre coperto.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.969
14.348
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
........va già un po' meglio ma non basta, ma almeno ho uno stimolo per provarci.
A proposito di stimolo, qualcuno riesce a leggere quello che ho letto io, da esaurito mentale, di questo sito internet di un camion che avevo stamattina davanti l'auto?
PS: la foto l'ha fatta mio nipote che era affianco a me, perché non si Usa il telefono mentre si guida! smackbutt

Allegati

• IMG_20230205_195253.jpg
    IMG_20230205_195253.jpg
    175,2 KB · Visite: 45
  • Haha
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A proposito di stimolo, qualcuno riesce a leggere quello che ho letto io, da esaurito mentale, di questo sito internet di un camion che avevo stamattina davanti l'auto?
PS: la foto l'ha fatta mio nipote che era affianco a me, perché non si Usa il telefono mentre si guida! smackbutt
la marca car è una carrozzeria, ovviamente per motivi di spazio hanno scritto attaccato, te sei sempre il solito malizioso :==
come uno che conosco personalmente, vede cose oscene ovunque :yoga:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.