Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.819
16.712
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Domattina , salvo imprevisti, lungo km approssimativi 95, dislivello 600metri, partenza ore 8,30 .Spero di divertirmo, so che 95 km non sono un lungo, ma per me che di solito ne faccio 50 è un lungo.ieri ho avuto la possibilità di andare all e13 e si stava bene ho fatto 50 km secchi 500 metri di dislivello, forse un pò meno , ero insieme ad un amico che fa le gare , è un pò più vecchio di me 4 anni, vi assicuro che ero sempre in soglia e parecchio fuori soglia , ho fatto una salita ,breve 4 km al 5% medio ,nulla di che tutta sopra 180 bt ,ma un volevo mollare.vento contro, abbastanza forte, non ho tirato mai, avevo la saliva che mi usciva da tutte le parti e mi colava pure il naso, però dicevo vedrai che molla anche lui. In cima alla salita ci siamo calmato per fortuna.Al rientro 25 km a favore di vento...e vi lascio immaginare respèiravo a bocca aperta e sbavavo come una lumaca....Sono andato a letto , la sera , e non ho dormito tanto ero stanco ,poi in definitiva 50 km dicui a tutta 40 perchè sono rientrato gli ultimi 5 a 20 .Domani va do tranquillo però ogni tanto mi fà bene ....poi me ne pento:doh::doh::doh::doh: il tutto è durato 1 ora e15 minuti nulla diche
Io non li faccio mai quegli sforzi, non credo di arrivarci a 180 bpm e sinceramente ho un po' paura a provare.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
oggi infoiato dalla bellissima giornata primaverile come previsto 154km 1,493dsl me ne sono andato a spasso per le zone del casertano fino a capua, salendo poi da pignataro maggiore e rocchetta e croce e rientro poi classico da caserta, condizione da riprendere, ma l'importante era stare all'aria aperta in tranquillità :==

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io non li faccio mai quegli sforzi, non credo di arrivarci a 180 bpm e sinceramente ho un po' paura a provare.
Ho avuto un momento che ho pensato "il cardio non funziona", mi sentivo bene o meglio duravo fatica ero sui pedali ma non ero stravolto.Forse la fascia non dava il giusto input ? Non lo so , io credo di si. Cerco sempre di abbinare il cardio con le sensazioni.Credo che se uno sta bene certi sforzi li puoi anche fare ogni tanto , se non hai patologie. Stamattina 94 km fatti tutti a chiacchera , o quasi, l'ho presa come scarico e relax, e va benissimo però avevo il cuore sempre a140 / 160 e chiaccheravo....bo sono fatto cosi.

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.819
16.712
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho avuto un momento che ho pensato "il cardio non funziona", mi sentivo bene o meglio duravo fatica ero sui pedali ma non ero stravolto.Forse la fascia non dava il giusto input ? Non lo so , io credo di si. Cerco sempre di abbinare il cardio con le sensazioni.Credo che se uno sta bene certi sforzi li puoi anche fare ogni tanto , se non hai patologie. Stamattina 94 km fatti tutti a chiacchera , o quasi, l'ho presa come scarico e relax, e va benissimo però avevo il cuore sempre a140 / 160 e chiaccheravo....bo sono fatto cosi.
Beh, non siamo tutti uguali, può darsi che il tuo motore faccia più giri del mio, il massimo che ho visto è stato 165, probabilmente potrei arrivare a 170 ma non ho ancora avuto ne la necessità ne lo stimolo di farlo.
e fai bene; non abbiamo più vent'anni...
Qualche mese fa, quando mio fratello ha portato nostra madre dalla sua cardiologa, avrei voluto prenotare una visita anche per me, poi ho visto la cura che le ha dato, ci siamo sentiti, ci siamo confrontati e ho deciso di fare di testa mia, saltando anche la mia visita. Io mi sento bene, gli esami del sangue sono normali, anzi, sono migliori di 3 anni fa, ma arrivando a certe frequenze, soprattutto in salita, cedono le gambe.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Beh, non siamo tutti uguali, può darsi che il tuo motore faccia più giri del mio, il massimo che ho visto è stato 165, probabilmente potrei arrivare a 170 ma non ho ancora avuto ne la necessità ne lo stimolo di farlo.

Qualche mese fa, quando mio fratello ha portato nostra madre dalla sua cardiologa, avrei voluto prenotare una visita anche per me, poi ho visto la cura che le ha dato, ci siamo sentiti, ci siamo confrontati e ho deciso di fare di testa mia, saltando anche la mia visita. Io mi sento bene, gli esami del sangue sono normali, anzi, sono migliori di 3 anni fa, ma arrivando a certe frequenze, soprattutto in salita, cedono le gambe.
Io ormai sono anni che come le mie gambe vedono salita,cedono.
Saranno 10 anni che non riesco ad aggredire una salita...e' la salita che comanda la mia cadenza...subisco di brutto

• Mi piace
Reactions: nove59 and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.819
16.712
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ormai sono anni che come le mie gambe vedono salita,cedono.
Saranno 10 anni che non riesco ad aggredire una salita...e' la salita che comanda la mia cadenza...subisco di brutto
Allora...... se sono motivato e la salita è molto breve posso provare a tenere duro, se invece so che la salita è lunga e ho ancora un sacco di km da fare, prendo il mio passo e buonanotte, soprattutto se sono solo. Sono anche piuttosto "instabile" mentalmente, più di una volta durante questo primo anno dopo la ripresa dell' attività sono arrivato ai piedi di una salita con l' intento di aggredirla, poi, capendo subito che non ce l' avrei fatta, ho girato la bici e sono tornato indietro.....mi rendo conto che mi manca un po' tutto, sia la forza che la resistenza.......vedremo se durante questo 2023 arriveranno dei segnali incoraggianti......

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.141
19.600
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Allora...... se sono motivato e la salita è molto breve posso provare a tenere duro, se invece so che la salita è lunga e ho ancora un sacco di km da fare, prendo il mio passo e buonanotte, soprattutto se sono solo. Sono anche piuttosto "instabile" mentalmente, più di una volta durante questo primo anno dopo la ripresa dell' attività sono arrivato ai piedi di una salita con l' intento di aggredirla, poi, capendo subito che non ce l' avrei fatta, ho girato la bici e sono tornato indietro.....mi rendo conto che mi manca un po' tutto, sia la forza che la resistenza.......vedremo se durante questo 2023 arriveranno dei segnali incoraggianti......
Io tornare indietro mai,vado del passo che decide la salita...tartaruga si', ma fino in cima sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.