Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.231
20.421
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Una cosa complicata via. Continuerò come ho sempre fatto.
Ma no, niente di complicato, le ripetute in salita le puoi fare benissimo, rispondevo solo alla tua domanda "si migliora?", dipende sempre dal contesto, se fai solo quello è magari esci per 50 km, una volta alla settimana, servono a ben poco

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.135
26.373
.
Visita sito
Bici
mia
Ma no, niente di complicato, le ripetute in salita le puoi fare benissimo, rispondevo solo alla tua domanda "si migliora?", dipende sempre dal contesto, se fai solo quello è magari esci per 50 km, una volta alla settimana, servono a ben poco
Ci sarebbe da capire.. a noi ultracinquantenni (per me molto di più ;-) ) a che ci giova migliorare quando è già tanto se mantieni le "perfomance" dello scorso anno ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.231
20.421
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ci sarebbe da capire.. a noi ultracinquantenni (per me molto di più ;-) ) a che ci giova migliorare quando è già tanto se mantieni le "perfomance" dello scorso anno ?
Appunto, il tutto è ammesso e concesso che ci siano margini di miglioramento

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Ma guarda, era solo per variare, in genere esco 3 volte durante la settimana 2 ore in pausa pranzo o faccio i rulli, poi casini permettendo il Sabato o la Domenica, ma senza mai aver mai fatto nulla di specifico. Salgo in bici e pesto sempre al max delle mie possibilità.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ma guarda, era solo per variare, in genere esco 3 volte durante la settimana 2 ore in pausa pranzo o faccio i rulli, poi casini permettendo il Sabato o la Domenica, ma senza mai aver mai fatto nulla di specifico. Salgo in bici e pesto sempre al max delle mie possibilità.
Le ripetute, o ripetizioni come qualcuno da me dice, servono a mantenere una certa forma. Io, senza addentrarmi in cose specifiche, le faccio. Ad esempio : stamattina nel mio giretto, su un vallonato, ho fatto 5/6 scatti in salita quasi a tutta per far salire il cuore oltre la soglia. Poi è chiaro che vuoi che migliori a 58 anni... Migliorare pochissimo ma perlomeno non peggioro tantissimo. Poi dovrei pesare meno stc.... Cerco di galleggiare senza affondare

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.287
12.850
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Alla nostra età "migliorare" significa perdere poco rispetto l'anno prima gandalf

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.872
11.488
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Eheheh... io sono quello col foulard, l'altro è uno che oggi ha perso il foulard :mrgreen: (ma lo conoscete, ossì che lo conoscete... whisp).
Non avevo freddo, l'ho messo con negligenza intorno alla gola ma solo per non sentire la cerniera della giacca. Poi sono partito con mezza giacca aperta (causa caldo in salita castello Camino) e per un po' di km non l'ho più chiusa, il foulard si è sganciato ed è scivolato fuori, sarà sulla strada Camino Cantavenna Gabiano. 20230221_150704.jpg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No no l'età è giusta.. sono i watt che ho abbassato e da quando ho impostato soglia di potenza più bassa mi dice che sono in netto miglioramento :-P
Ieri addirittura mi ha restituito che sono andato Over.. troppo allenamento adesso 92 ore di riposo assoluto :-)xxxx
per essere sicuro di non cadere nei tecnicismi ho disattivato tutto sul garmin, ora è un semplice contakm sulle bdc, sulla mtb ho tolto invece anche i sensori :prega:

• Mi piace
  • Sad
Reactions: fabiopon and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.801
16.699
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Eheheh... io sono quello col foulard, l'altro è uno che oggi ha perso il foulard :mrgreen: (ma lo conoscete, ossì che lo conoscete... whisp).
Ho letto adesso, avevo visto delle altre foto di @Bert5quant1 ma non l' ho riconosciuto, o forse ero troppo distratto oggi da altre cose.......
Siete sempre lì a lamentarvi zio fanale e poi siete più in forma di me ! Soprattutto tu @bradipus , semba che tu abbia 45 anni, Bert sembra che abbia la mia età........ o forse sono io che sono vecchio.......basta, vado a buttarmi in un canale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.