Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.797
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il clima, contrariamente alle balle che ci raccontano i media, non è cambiato, ricordo una seconda quindicina di febbraio in braghe corte 20 anni fa, ma è anche vero ( me lo spiegava un meteorologo ) che qui da me ( Regno del Piemonte Contea del Monferrato) piove poco. Abbiamo delle belle salitelle, la pianura, il vallonato e durante l' estate si può andare in spiaggia al "Lido di Mugarone", posto selvaggio che consiglio a @bikernat per prendere il sole integrale, nessuno lo disturberebbe.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Amici ci sono ancora, a parte i giramenti di scatole legati alla definizione della liquidazione dell’assicurazione e alla disponibilità delle biciclette che sembra di chiedere l’impossibile, cambio meccanico ormai morto, accidenti alle mode, son qui che pedalo sulla mia vecchia bici, che bestemmio sul passaggio dal 15 al 17 in pianura, che uno è lungo e l’altro è corto e che prima di maggio non ho la bici nuova, vabbè, mi alleno sui muri con la vecchia Bianchi e la porto in Belgio, e comunque vi tengo d’occhio
Il mio ciclista sotto casa ha una Infinito in vetrina (Ultegra tg 53)...... Cusati Bike appena trsferito sotto casa mia a Torino https://www.cusatibikeshop.it/bici-nuove/strada/

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
si vabbé; ma lui non si vuol muovere neanche per un weekend
Intendo il volerci vivere apprezzandone anche i difetti, es. la nebbia.
Poi una gita ogni tanto o anche spesso ci sta sempre, vicino o in capo al mondo, ma riconosco che più invecchio e meno mi piace passare ore in auto o aereo. Pigrizia mentale e fisica insieme.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.227
20.415
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il mio mi ha appena trovato un veloce 10 v nuovo a 60€ compreso il suo ricarico, però mi conferma che molti "colleghi" o/e fornitori se ne approfittano o coi prezzi o spingendo i nuovi elettronici. Però di ultegra mecca 11 disc sui siti ne vedo ovunque.
60 € il gruppo completo?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.871
11.484
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
60 € il gruppo completo?
Chiedo scusa, il pacco pignoni!
Il cambio xenon o veloce si trova ancora a prezzi simili. Poi comandi e freni difficile che si debbano sostituire tanto presto
Per quella di Massimo, credo che lui dalla bici incidentata possa recuperare diverse parti ultegra disc, però non so cosa gli manca o al contrario se per questioni di affidabilità deve andare sul kit nuovo, il kit completo ultegra meccanico 11v disc lo vedo tra 900 e 1000 euro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.797
16.696
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si vabbé; ma lui non si vuol muovere neanche per un weekend
Io sono un tipo molto casalingo, amo casa mia, ci sto proprio bene, me la godo.......ho passato più di 10 anni a spostarmi ogni fine settimana per le corse e gli allenamenti dei miei ragazzi, prima con le minimoto, poi con le moto da Enduro....... con le minimoto ho girato mezza Italia per accontentarli ma mi sono rifiutato di andare troppo "oltre" per evitare i facili "intortamenti" da parte di quelli che vogliono solo mungere i genitori troppo ambiziosi. Voglio solo starmene tranquillo, sono stufo di guidare, stufo di girare, ho il mio tran tran e va bene così.......non parliamo poi di andare in vacanza, sono in vacanza tutto l' anno a casa mia, posso fare tutte le cose che mi piacciono, dopo un giorno altrove ne ho già le palle piene, dopo mezz' ora al ristorante sono stufo e la maggior parte delle volte la cucina di mia moglie è nettamente superiore alla media dei ristoranti locali. Ammetto che a Lu Monferrato ci hanno dato una pizza che era veramente squisita, così come al ristorante Sciapa Pum a Roncaglia ci siamo trovati molto bene.
Intendo il volerci vivere apprezzandone anche i difetti, es. la nebbia.
Poi una gita ogni tanto o anche spesso ci sta sempre, vicino o in capo al mondo, ma riconosco che più invecchio e meno mi piace passare ore in auto o aereo. Pigrizia mentale e fisica insieme.
La nebbia........prima lo facevo molto di più, ora, andando in bici, molto di meno.......partivo con la nebbia o con la pioggia, zaino con motosega, seghetto a mano, falcetto e poche altre cose per andare a far manutenzione ai sentieri dove passo con la moto. Mia moglie appena mi vedeva con i "Jeans da bosco" cominciava con la solita lagna:" perchè vai via da solo ? Poi il telefono non prende, dove ti veniamo a cercare ? Se ti succede qualcosa non sappiamo nemmeno dove sei ......ecc. ecc......" Io non volevo e non voglio rompicoglioni appresso, nemmeno mio figlio che di lavorare nei boschi non ne aveva molta voglia. Voglio fare come mi pare quando mi pare. Con la nebbia o la pioggia ero sicuro di non trovare nessuno, con la neve poi si vedono dei passaggi difficilmente individuabili quando la vegetazione è più fitta. Pericoloso ? Si, un pochino....... una scivolata, una storta, un incidente con la motosega come quello che mi è successo con mio padre e Vadabrut rimane in un bosco dove non c' è segnale per ore, anche se, più o meno, dico sempre dove vado.......Ci sono anche i cinghiali, ma hanno più paura loro di me che io di loro, basta rispettarli e ascoltare i rumori del bosco. Il loro grugnito si sente benissimo e non vado di sicuro a salutarli quando lo sento.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.