Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.278
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.475
10.969
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dato che si parla di tutto (e raramente di bici),
qualcuno di voi si è trovato ad avere a che fare con i sistemi Windows "in modalità S"?
la domanda vera è se ci sono problemi ad eliminare questa modalità; il sito Microsoft la fa facile, ma non so perché tendo a non fidarmi di loro (lo so che Linux è meglio, ma per cose di lavoro sono vincolato a MS, ed il doppio sistema operativo l'ho provato ma è una rottura)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.843
2.914
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io sono un tipo molto casalingo, amo casa mia, ci sto proprio bene, me la godo.......ho passato più di 10 anni a spostarmi ogni fine settimana per le corse e gli allenamenti dei miei ragazzi, prima con le minimoto, poi con le moto da Enduro....... con le minimoto ho girato mezza Italia per accontentarli ma mi sono rifiutato di andare troppo "oltre" per evitare i facili "intortamenti" da parte di quelli che vogliono solo mungere i genitori troppo ambiziosi. Voglio solo starmene tranquillo, sono stufo di guidare, stufo di girare, ho il mio tran tran e va bene così.......non parliamo poi di andare in vacanza, sono in vacanza tutto l' anno a casa mia, posso fare tutte le cose che mi piacciono, dopo un giorno altrove ne ho già le palle piene, dopo mezz' ora al ristorante sono stufo e la maggior parte delle volte la cucina di mia moglie è nettamente superiore alla media dei ristoranti locali. Ammetto che a Lu Monferrato ci hanno dato una pizza che era veramente squisita, così come al ristorante Sciapa Pum a Roncaglia ci siamo trovati molto bene.

La nebbia........prima lo facevo molto di più, ora, andando in bici, molto di meno.......partivo con la nebbia o con la pioggia, zaino con motosega, seghetto a mano, falcetto e poche altre cose per andare a far manutenzione ai sentieri dove passo con la moto. Mia moglie appena mi vedeva con i "Jeans da bosco" cominciava con la solita lagna:" perchè vai via da solo ? Poi il telefono non prende, dove ti veniamo a cercare ? Se ti succede qualcosa non sappiamo nemmeno dove sei ......ecc. ecc......" Io non volevo e non voglio rompicoglioni appresso, nemmeno mio figlio che di lavorare nei boschi non ne aveva molta voglia. Voglio fare come mi pare quando mi pare. Con la nebbia o la pioggia ero sicuro di non trovare nessuno, con la neve poi si vedono dei passaggi difficilmente individuabili quando la vegetazione è più fitta. Pericoloso ? Si, un pochino....... una scivolata, una storta, un incidente con la motosega come quello che mi è successo con mio padre e Vadabrut rimane in un bosco dove non c' è segnale per ore, anche se, più o meno, dico sempre dove vado.......Ci sono anche i cinghiali, ma hanno più paura loro di me che io di loro, basta rispettarli e ascoltare i rumori del bosco. Il loro grugnito si sente benissimo e non vado di sicuro a salutarli quando lo sento.
Grosso modo sono anch'io così. Sto bene a casa con le mie cose. In vacanza a fare turismo mi vanno bene 3/4 giorni non di più, al mare mi basta mezza giornata, in montagna invece ci starei anche 15 giorni.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
dato che si parla di tutto (e raramente di bici),
qualcuno di voi si è trovato ad avere a che fare con i sistemi Windows "in modalità S"?
la domanda vera è se ci sono problemi ad eliminare questa modalità; il sito Microsoft la fa facile, ma non so perché tendo a non fidarmi di loro (lo so che Linux è meglio, ma per cose di lavoro sono vincolato a MS, ed il doppio sistema operativo l'ho provato ma è una rottura)
personalmente no, in genere hosempre installato le versioni pro, ma puoi sempre passare alla modalità home o pro disattivando la S, ossia ti fa scaricare i file di installazione e devi reinstallare la versione da te scelta come aggiornamento, e non come nuovo setup

• Mi piace
Reactions: peppe59

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Intendo il volerci vivere apprezzandone anche i difetti, es. la nebbia.
Poi una gita ogni tanto o anche spesso ci sta sempre, vicino o in capo al mondo, ma riconosco che più invecchio e meno mi piace passare ore in auto o aereo. Pigrizia mentale e fisica insieme.
Credo che con l'avanzare dell'età questo atteggiamento rientri nei ranghi anche se io contemplo entrambi le soluzioni, mi è sempre piaciuto viaggiare e visitare luoghi e da giovane non avevo attaccamento a casa.. poi con gli anni e le comodità che ci si costruisce attorno le cose cambiano.. ma viaggiare mi piace ancora a maggio ragione oggi che sono ben accompagnato ;-)

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Alla fine mi sono fatto convincere dai compari di merende e alle 8.45 ho inforcato la bici fiducioso che le previsioni (davano una schiarita dalle 11 in poi) fossero corrette , sono venuti fuori 105 km con quasi 1000 di dsl ma ovviamente le previsioni erano cannate ..........
Io alle 9,30 o giù di lì per circa n'ottantina di km e 800 dsl da solo come sempre.. un ventaccio che non vi dico e che purtroppo ha in parte inficiato la mia discesa di riferimento.. non sono riuscito ad emulare l'inglesino >@<

Ah e cmq @VADABRUT è oramai entrato prepotentemente nelle mie uscite.. ad inizio salita ho intravisto un paio di ciclisti e per circa 2 km li ho lasciati andare :mrgreen: poi mi son detto: proviamo vediamo che ne esce.. ho bisogno di sgasare, ripresi e circa un km a ruota per recuperare un filino.. poi via.. uno dei 2 mi è venuto dietro e mi ha dato 300 mt alla vetta.. l'altro lo abbiamo perso ma ci siamo fermati in primis per ricomporre l'abbigliamento e poi per aspettarlo.. come minimo aveva 15 anni meno di me :wacko:

Vadabrut vade retro satana !! :))):

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.920
11.281
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Per me oggi giro fantozziano.
Prima di partire mi si è rotto il frutto della valvola posteriore, per fornitura ero in anticipo e l'ho sostituita.
Dopo una trentina di km il compare davanti a me non segnala una buca (un cratere) e l'ho presa in pieno, il colpo ha fatto ruotare il manubrio in avanti, per fortuna ho dietro un pò di attrezzi e l'ho risistemato alla meglio. Proseguiamo e dopo un paio di salitelle è venuto giù il finimondo, 30 km per arra casa sotto al diluvio :wacko:
Cmq una novantina di km portati a casa

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.955
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per me oggi giro fantozziano.
Prima di partire mi si è rotto il frutto della valvola posteriore, per fornitura ero in anticipo e l'ho sostituita.
Dopo una trentina di km il compare davanti a me non segnala una buca (un cratere) e l'ho presa in pieno, il colpo ha fatto ruotare il manubrio in avanti, per fortuna ho dietro un pò di attrezzi e l'ho risistemato alla meglio. Proseguiamo e dopo un paio di salitelle è venuto giù il finimondo, 30 km per arra casa sotto al diluvio :wacko:
Cmq una novantina di km portati a casa
Sei uscito con AIGOR? :))):

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.955
14.311
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Solo una giornata sfortunata, puo capitare.....oppure sono gli auguri di (buon giro) di @VADABRUT stamattina.
Una Ravanusa ai gioielli l'ho data ma non è servita :)))::))):
Dillo a me. Qualche settimana fa ho forato 4 volte nella stessa uscita, in più altre due forature di amici, l'untima a 2 km da casa ma non avevamo più camere d'aria. E' venuta mia moglie a prendermi in macchina

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.793
16.692
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io alle 9,30 o giù di lì per circa n'ottantina di km e 800 dsl da solo come sempre.. un ventaccio che non vi dico e che purtroppo ha in parte inficiato la mia discesa di riferimento.. non sono riuscito ad emulare l'inglesino >@<

Ah e cmq @VADABRUT è oramai entrato prepotentemente nelle mie uscite.. ad inizio salita ho intravisto un paio di ciclisti e per circa 2 km li ho lasciati andare :mrgreen: poi mi son detto: proviamo vediamo che ne esce.. ho bisogno di sgasare, ripresi e circa un km a ruota per recuperare un filino.. poi via.. uno dei 2 mi è venuto dietro e mi ha dato 300 mt alla vetta.. l'altro lo abbiamo perso ma ci siamo fermati in primis per ricomporre l'abbigliamento e poi per aspettarlo.. come minimo aveva 15 anni meno di me :wacko:

Vadabrut vade retro satana !! :))):
Un po' di lotta ci sta, è il sale dello sport, ma secondo me interpretate male queste "sfumature" del ciclismo. Hai fatto bene ad andarli a prendere se ti sentivi di farlo, ma poi avresti potuto continuare con loro, oppure chiedere di dov' erano per incontrarvi in un' altra occasione. Oggi sono uscito con i vegetti incontrati giovedi, mi avevano raggiunto su un cavalcavia che avevo fatto molto lentamente, mi sono messo a ruota, poi ho chiesto informazioni e oggi ci siamo trovati, abbiamo fatto una 50ina di km insieme e poi ho continuato da solo. Nelle prossime settimane ci troveremo ancora, loro non fanno ancora molta strada e nemmeno tanta salita per il momento, ma almeno non ero solo.
Vedi, giovedì avrei potuto staccarli, così come avrei potuto farlo oggi, ma a che pro ? Adesso mi ritrovo con 3 persone in più con cui poter uscire anche in settimana visto che più o meno l' orario è quello.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Ricordami il modello.. vediamo qui in zona se esce qualcosa di buono ;-)
Amici la bici la prendo qua, presso il negozio che ha seguito tutta la pratica, se l'avessi voluta prendere bianca/nera ci sarebbe già, ma una Bianchi almeno un barlume di celeste ce lo deve avere, sono rientrato in tempo dal giro con i cani, si sta scatenando il finimondo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.793
16.692
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Amici la bici la prendo qua, presso il negozio che ha seguito tutta la pratica, se l'avessi voluta prendere bianca/nera ci sarebbe già, ma una Bianchi almeno un barlume di celeste ce lo deve avere, sono rientrato in tempo dal giro con i cani, si sta scatenando il finimondo
Non sono molto d' accordo....... se la bici che vuoi è disponibile ma di un colore diverso prendila ugualmente, alla fine è un mezzo meccanico, il colore conta fino ad un certo punto, l' azzurro lo puoi aggiungere con un adesivo, in tipografia fanno delle cose molto belle.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Non sono molto d' accordo....... se la bici che vuoi è disponibile ma di un colore diverso prendila ugualmente, alla fine è un mezzo meccanico, il colore conta fino ad un certo punto, l' azzurro lo puoi aggiungere con un adesivo, in tipografia fanno delle cose molto belle.
hai ragione e me lo hanno detto anche in negozio, é che sono un po' integralista in questo senso, la mia Infinito era esattamente quello che volevo, sia a livello estetico che come mezzo, il fatto che mi restituiscono il telaio potrei pensare di provare a farlo sistemare e poi me la rimetto in sesto, la cretta non mi pare fosse un gran che, ci sono delle officine qui da me che con il carbonio fanno delle opere d'arte, ad un amico hanno rimesso un forcellino posteriore rotto, l'aveva messa in macchina sdraiata e non aveva ben fissato i sedili posteriori che aveva alzato, come é partito gli sono caduti a mo di maglio sopra il posteriore, non si vede neanche dove l'hanno riattaccato. Vediamo che fare

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

golias

28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
hai ragione e me lo hanno detto anche in negozio, é che sono un po' integralista in questo senso, la mia Infinito era esattamente quello che volevo, sia a livello estetico che come mezzo, il fatto che mi restituiscono il telaio potrei pensare di provare a farlo sistemare e poi me la rimetto in sesto, la cretta non mi pare fosse un gran che, ci sono delle officine qui da me che con il carbonio fanno delle opere d'arte, ad un amico hanno rimesso un forcellino posteriore rotto, l'aveva messa in macchina sdraiata e non aveva ben fissato i sedili posteriori che aveva alzato, come é partito gli sono caduti a mo di maglio sopra il posteriore, non si vede neanche dove l'hanno riattaccato. Vediamo che fare
Non sei tipo di andare in giro con un mezzo riparato secondo me :-)xxxx
Poi da quel che ho capito la tua ha subito un colpo serio, vero che fanno miracoli e non te ne accorgerai a vista ma a livello fisico/meccaniuco non puoi sapere quali conseguenze potrebbe avere nel seguito, ricorda che il carbonio è un materiale anisotropico.. quindi lavora in una determinata maniera (direzioni delle forze per mantenere la corretta orientazione nell'assorbire gli sforzi)
Poi comunque non sei l'ultimo arrivato e sai bene quel che è meglio fare ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.