Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.526
6.499
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
@Omino
io ho il canale di 21 se hai il 19 torna perfetto 28
le dovrei mettere su un canale 22 hookless, sono le ruote che uso nel periodo estivo, intanto porto a fine i GP 5000 che ho sopra poi vedo anche in base alla disponibilità
comunque i 28 li voglio provare prima o poi

Sulle ruote che uso ora , canale 19,5 , ho i cinturato velo da 26 misurati sono 28 circa

• Mi piace
Reactions: Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
le dovrei mettere su un canale 22 hookless, sono le ruote che uso nel periodo estivo, intanto porto a fine i GP 5000 che ho sopra poi vedo anche in base alla disponibilità
comunque i 28 li voglio provare prima o poi

Sulle ruote che uso ora , canale 19,5 , ho i cinturato velo da 26 misurati sono 28 circa
Perchè Hookless ?
IO su strada non ce le vedo un gran bene.. però se passi ai 28 mm (con 22 di canale andrai abbondantemente oltre i 30 effettivi) e le pressioni si abbassano forse si può fare, ma resto dell'idea che oltre 28 mm effettivi qualcosa si perde.

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Uscito stamani senza voglia.. poi come sempre l'appetito vien mangiando e ho portato a casa non senza fatica 65 km.. c'era anche parecchio vento ma è periodo.

Comunque adesso ne ho quasi certezza.. quando sono intasato o di farmaci oppure alimentazione sregolata (nel mio caso spesso dovuti a viaggi) mi si infiammano i bulbi piliferi nelle parti intime o per meglio dire sottosella.

Sarei curioso di capire se capita solo a me.. anche perchè prove in tal senso (modificare posizione in sella ecc ecc) ne ho fatte parecchie.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.526
6.499
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Perchè Hookless ?
IO su strada non ce le vedo un gran bene.. però se passi ai 28 mm (con 22 di canale andrai abbondantemente oltre i 30 effettivi) e le pressioni si abbassano forse si può fare, ma resto dell'idea che oltre 28 mm effettivi qualcosa si perde.
ho preso le hookless perchè mi piacevano quei cerchi, sono 1220 gr la coppia, dopo averci fatto 2 estati per un totale di 17.452 km (mi segno tutto :==) ti posso dire che mi ci trovo bene, non ho avuto comportamenti strani o problemi particolari.
Probabilmente è come dici te, un pò la gomma cede e non rimane al valore nominale e forse i 28 sono esagerati, magari li metterò sulle ruote col canale 19,5 che uso d'inverno
per dire, ho avuto un Hutchinson da 25 che sull'anteriore era diventato 29,5 , l'ho tolto anche se non era finito perchè mi dava strane sensazioni

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dopo che ho pulito un po' dalla neve, sono andato in spiaggia con la famiglia, c'era un po' di vento ma, vuoi mettere a confronto con gli argini del Po :espulso. Vedi l'allegato 392640 Vedi l'allegato 392641 Vedi l'allegato 392642 Vedi l'allegato 392643 Vedi l'allegato 392644 Vedi l'allegato 392645
Sono appena rientrato da un giretto con la bici, manicotti, gambali, solita maglia di lana e una divisa estiva ( ieri ho usato quella nuova e in casa mi hanno detto che non sembro un budellazz )....... oggi c' era un po' di vento ma me la sono presa con calma, si stava bene....... poi arrivo a casa e, prima di fare la doccia, mi siedo un attimo e apro il forum trovando queste foto del Polo Nord...... mi è venuto freddo solo a guardarle....... :-( :bua:

Vado a lavarmi e poi leggo il resto con un bel thè caldo e qualche biscottino......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Uscito stamani senza voglia.. poi come sempre l'appetito vien mangiando e ho portato a casa non senza fatica 65 km.. c'era anche parecchio vento ma è periodo.

Comunque adesso ne ho quasi certezza.. quando sono intasato o di farmaci oppure alimentazione sregolata (nel mio caso spesso dovuti a viaggi) mi si infiammano i bulbi piliferi nelle parti intime o per meglio dire sottosella.

Sarei curioso di capire se capita solo a me.. anche perchè prove in tal senso (modificare posizione in sella ecc ecc) ne ho fatte parecchie.
Modalità seria ON
Molti anni fa fui costretto ad andare dal medico per una fastidiosa irritazione all' interno cosce, vicino alle palle....... mi prudeva da morire e mi grattavo come un pazzo, mi consigliò di lavarmi con un sapone allo zolfo e mi prescrisse una crema di cui però non ricordo il nome. In breve tempo passò tutto......
Modalità seria OFF

Continuo sempre a grattarmi le palle, soprattutto la sera, uso i fondelli vecchi, una sella da 30 Euro presa su Amazon che il mio amico Wallace non vuole assolutamente provare ( quando l' ha vista è inorridito ). Ieri ho usato per la prima volta il completo comprato su Aliexpress, ottimo fondello, 20 Euro maglia e pantalone, ne ho già ordinato un altro.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sono appena rientrato da un giretto con la bici, manicotti, gambali, solita maglia di lana e una divisa estiva ( ieri ho usato quella nuova e in casa mi hanno detto che non sembro un budellazz )....... oggi c' era un po' di vento ma me la sono presa con calma, si stava bene....... poi arrivo a casa e, prima di fare la doccia, mi siedo un attimo e apro il forum trovando queste foto del Polo Nord...... mi è venuto freddo solo a guardarle....... :-( :bua:

Vado a lavarmi e poi leggo il resto con un bel thè caldo e qualche biscottino......
Dopo pranzo sono uscito anche io per un giretto, giusto per smaltire lo Stinco con le patate che ha fatto la suocera, nei primi 10 km ho incrociato ben due automobili e un cervo che ha attraversato la strada a 20m da me , che tristezza :yoga:
20230312_150120.jpg 20230312_150128.jpg 20230312_150202.jpg

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.453
498
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Oggi battezzo nuova bici, bagnata anche dalla pioggia, sarebbe dovuta arrivare a maggio ma grazie al negozio e responsabile Bianchi di zona, abita a 10 km da casa mia ed è anche un endurista sfegatato tuttora agonista in gr 5, sarà stato un caso, in settimana mi chiamano e mi dicono che per il fine settimana ce l’ho, e stamani pur con un tempo del piffero potevo lasciarla in cantina? Peggio dei bambini con i balocchi nuovi! Giri breve perché oggi pomeriggio ho il torneo di tennis, domani mattina si replica, per i dettagli tecnici rimando al posto che apri nella Taverna dei bianchisti, qui basta dire che per ora godo come un micco!
Vedi l'allegato 392476 Vedi l'allegato 392477
un'inversione di rotta rispetto all'endurance Infinito che privilegiava a comodità.
A vederla sembra abbia una rigidità da asse da stiro.
Perchè questa scelta? è solo estetica o cercavi altre sensazioni? Facci sapere le tue impressioni su strada

• Mi piace
Reactions: Husqymax and golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.835
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Oggi cultura...
Da vero genovese ho sempre pensato che i Mille fossero partiti subito sotto al monumento, appunto, dei Mille.
Invece no :shock:

IMG_20230312_113906-01-01.jpeg

...da qui, un paio di cento metri prima verso Genova.

E nel pomeriggio caligo, nebbia densa che di punto in bianco sale dal mare. Roba rara...con le navi in movimento che suonano tutte le sirene...un bordello :mrgreen:

IMG_20230312_164848-01.jpeg
Ingrandite che altrimenti non si capisce.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Haha
Reactions: yagone64

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Modalità seria ON
Molti anni fa fui costretto ad andare dal medico per una fastidiosa irritazione all' interno cosce, vicino alle palle....... mi prudeva da morire e mi grattavo come un pazzo, mi consigliò di lavarmi con un sapone allo zolfo e mi prescrisse una crema di cui però non ricordo il nome. In breve tempo passò tutto......
Modalità seria OFF
Ho provato varie creme (tra cui la gentamicina) alla fine spesso risolvo con semplice pulizia con batuffolo imbevuto di alcool e la crema della Just Tea Tree che funge da antisettico.. ma il punto è che non capisco bene da cosa derivi (tanti mi dicono dalla posizione in sella-troppo alta- o dalla sella o anche dalla posizione del piede ma ho fatto varie prove e secondo me o meglio nel mio caso non dipende da quello.
Non è colpa del caldo, oggi si stava bene ma non era certo caldo con 12 di media, non del sudore, non dal fondello (ne ho provati di ogni) credo e ne sono quasi convinto -vedasi appunto oggi- che dipende da qualche "sostanza" in circolo oppure difese immunitarie basse.
Ho finito gli antibiotici 3 giorni fa e ho avuto un pò di problemi di stomaco e intestinali anche colpa degli antidolorifici e la cura per il tentato ripristino osseo, quindi ha a che fare con appunto qualche cosa che poi sfocia in questi foruncoli o per meglio dire infiammazioni dei bulbi piliferi.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

sono rientrato uscito nel pomeriggio 74km non c'era nessuno in strada essendo domenica sicuro giravo tranquillo

comunque mi capitava anche a me, ma non per i farmaci, avevo la sella leggermente più alta quindi compensavo con la gamba destra e mi creava uno sfregamento e mi uscivano, quel che più mi arrecava fastidio è che facevano male
ho risolto abbassando la sella

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ho provato varie creme (tra cui la gentamicina) alla fine spesso risolvo con semplice pulizia con batuffolo imbevuto di alcool e la crema della Just Tea Tree che funge da antisettico.. ma il punto è che non capisco bene da cosa derivi (tanti mi dicono dalla posizione in sella-troppo alta- o dalla sella o anche dalla posizione del piede ma ho fatto varie prove e secondo me o meglio nel mio caso non dipende da quello.
Non è colpa del caldo, oggi si stava bene ma non era certo caldo con 12 di media, non del sudore, non dal fondello (ne ho provati di ogni) credo e ne sono quasi convinto -vedasi appunto oggi- che dipende da qualche "sostanza" in circolo oppure difese immunitarie basse.
Ho finito gli antibiotici 3 giorni fa e ho avuto un pò di problemi di stomaco e intestinali anche colpa degli antidolorifici e la cura per il tentato ripristino osseo, quindi ha a che fare con appunto qualche cosa che poi sfocia in questi foruncoli o per meglio dire infiammazioni dei bulbi piliferi.
Hai troppa roba in circolo....... io non so cosa consigliarti, se riesci e se puoi elimina tutti i farmaci.

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Hai troppa roba in circolo....... io non so cosa consigliarti, se riesci e se puoi elimina tutti i farmaci.
Ho condiviso perchè appunto magari è capitato anche ad altri.. è giusto per capire, perchè appunto per me oggi è stata una sorta di conferma di un idea che mi sono fatto nel tempo, se mi ricordo provo a chiedere alla medica come procedere in questi casi, anche perchè le analisi del sangue ante antibiotici/intervento non hanno dato risultati anomali.
Potrebbe anche essere "debolezza" e appunto difese immunitarie basse ;nonzo%
Fatto sta che ogni tot > tacchete :-)xxxx

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.453
498
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Oggi cultura...
Da vero genovese ho sempre pensato che i Mille fossero partiti subito sotto al monumento, appunto, dei Mille.

Vedi l'allegato 392687

E nel pomeriggio caligo, nebbia densa che di punto in bianco sale dal mare. Roba rara...con le navi in movimento che suonano tutte le sirene...un bordello :mrgreen:

Vedi l'allegato 392690
caligo sul monte di Portofino

Allegati

• IMG_20230312_135917.jpg
    IMG_20230312_135917.jpg
    127,4 KB · Visite: 18

golias

28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
3B2F9B13-005F-484E-B30F-992745707442.jpeg

C'è una cosa che mi sfugge, il lago di Garda è ai minimi termini come acqua.. eppure la lasciano defluire tranquillamente ;nonzo%

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
un'inversione di rotta rispetto all'endurance Infinito che privilegiava a comodità.
A vederla sembra abbia una rigidità da asse da stiro.
Perchè questa scelta? è solo estetica o cercavi altre sensazioni? Facci sapere le tue impressioni su strada
La scelta é dettata più dalla pancia che altro, avrei dovuto rimetterci su dei soldi anche per riprendere l'infinito di2, a questo punto, visto che la Oltre mi piaceva un sacco ho fatto un pianto e un lamento e ho messo qualcosa in più e l'ho presa, era un salto nel buio visto la diversità ma ti posso assicurare che é stata una bella sorpresa, é comoda lo stesso, é rigida ma anche questa ha il telaio CV e si sente, per la recensione vedi qui:

e poi ho inserito i commenti al giro di oggi, ovviamente l'ho fatta provare e tutti ci sono rimasti stupefatti.

• Mi piace
Reactions: pancia di ghisa

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi cultura...

Vedi l'allegato 392687

Vedi l'allegato 392690
Anche qui a Spezia è arrivato in tarda mattinata, ancora adesso c'è il golfo coperto da una fitta nebbia.

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.842
2.911
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
  • Mi piace
Stato