Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Noto che ciclicalmente, circa una volta al mese, siete più nervosetti..............sarà copa del lato "femminile" che è dentro di voi?? :pork: :))): :))): :))):
Non mi sembra che ci sia nervosismo, quando sono nervoso non rispondo in maniera pacata.
Il miglioramento c'è e si vede, alla tua età avevo le stesse ambizioni in salite di montagna a piedi, ero anche riuscito a stabilire qualche best performance su salite da 1000- 1500- 2000 di dislivello.

Per curiosità, siccome quando posso raccolgo plamimetrie delle varie salite in regione, che poi immancabilmente NON vado a fare..., qual è la tua salita dei 6minuti? Non voglio essere indiscreto, quella di studiare sulle mappe è una mia mania e curiosità fine a se stessa, e stranamente non si concilia con Strava, che non ho.
E' una delle tante, ma a quella sono particolarmente affezionato, quando ho ricominciato, tornando giù, avevo voglia di buttarmi in un canale, sono 2200 metri da dopo Mirabello fino al cartello di Lu Monferrato. Adesso sono in linea con le velocità degli altri, ma non basta.
purtroppo il mio problema è che quando tengo a qualcuno, penso di dire cose a fin di bene, ma ancora devo capire che con chiunque anche se vedo che gli stanno puntando un pistola in faccia, devo farmi i c@@@@ miei

p.s. bello avere lato maschile e femminile, si prende il meglio da entrambi :==
Il tuo problema è che sei troppo teso, vedi pericoli ovunque, probabilmente perchè da te esistono o perchè sei proprio tu agitato, non lo so.
Ma non c'è bisogno di chiedere soccorso a nessuno nè che @GAZZA71 mi debba far capire alcunchè di quello che ho già capito leggendo quello che scrivi.
Probabilmente la conformazione geografica delle strade su cui pedaliamo sono molto diverse o qua da me l'asfalto è particolarmente appiccicoso
Per me non hai capito una mazza, ma non ha importanza.
Qui c' è la possibilità di fare il tipo di allenamento che si vuole, dove si vuole e alla velocità che si riesce a mantenere in base a quello che si deve e si vuole fare.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
può darsi oppure dopo che sono stato investito a fine maggio, qualche settimana fa pure sono stato preso perchè un auto poco ci mancava ci appiccica al muro, cambia la visione delle cose, ho fatto migliaia di km mai accaduto nulla, ma da qualche anno a questa parte le cose in strada sono decisamente peggiorate, non mi sento più sicuro, oppure di quando uscivo in gruppo ero stanco di vedere queste situazioni perchè si facevano solo cretinate in base a cosa non l ho mai capito, la foto l'ho fatta io, dopo l'ennessima cretinata di andare veloci, se mi son permesso di scrivere quel che ho scritto e lo ribadisco, è perchè mi dispiacerebbe leggere "un auto non mi ha visto" come le tante pagine qui sopra, magari perchè si era impegnati a voler fare più del dovuto. te non sei stanco di leggere ogni giorno che buttano per aria in bici altri essere umani? io si

Vedi l'allegato 396320
Ok, partiamo dalla parte evidenziata:
prima di tutto, secondo me, siamo su due ruote, quindi prima o poi si cade, balle non ce n' è....... poi...... in gruppo basta una svista, una buca, una frenata, qualsiasi cosa e si rischia di cadere e anche in questo caso non ci sono palle che tengano. Poi cosa significa "andare veloci" ? Se uno è lucido a 50kmh perchè dovrebbe essere un cretino ? Per me è semplicemente uno che si è preparato per andare a quella velocità. E' più pericoloso uno così o uno che tenta di stare con gli altri ma dopo poco ha gli occhi fuori dalla testa ? Come ho già scritto altre volte rimango con gli altri se il fisico me lo permette e se sono lucido, diversamente mi sposto e me ne vado per i fatti miei. Arriverò al mio limite come tutti, ma preferisco farlo per gradi. Purtroppo le cadute capitano anche quando tutti i partecipanti sono nelle migliori condizioni, è una cosa che uno dovrebbe mettere in conto.
Per quanto riguarda le auto: ci sono, ci saranno....... io sono fortunato, oggi ne avrò viste 5 in un' ora e mezza......
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.357
.
Visita sito
Bici
mia
Dopo varie richieste all’amministrazione di zona sono riuscito nell’intento.. mi hanno fatto la strada nuova :mrgreen:
Vedi l'allegato 396306

se ingrandite c’è la sorpresa di Pasqua ;-)
Oh io su questa ci viaggio a circa 43-45 kmh.. c'è solo un piccolo particolare di poco conto: quelli che mi vedono e incrocio gesticolano tutti e urlano.. sarà che vogliono incitarmi ? :-P
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ok, partiamo dalla parte evidenziata:
prima di tutto, secondo me, siamo su due ruote, quindi prima o poi si cade, balle non ce n' è....... poi...... in gruppo basta una svista, una buca, una frenata, qualsiasi cosa e si rischia di cadere e anche in questo caso non ci sono palle che tengano. Poi cosa significa "andare veloci" ? Se uno è lucido a 50kmh perchè dovrebbe essere un cretino ? Per me è semplicemente uno che si è preparato per andare a quella velocità. E' più pericoloso uno così o uno che tenta di stare con gli altri ma dopo poco ha gli occhi fuori dalla testa ? Come ho già scritto altre volte rimango con gli altri se il fisico me lo permette e se sono lucido, diversamente mi sposto e me ne vado per i fatti miei. Arriverò al mio limite come tutti, ma preferisco farlo per gradi. Purtroppo le cadute capitano anche quando tutti i partecipanti sono nelle migliori condizioni, è una cosa che uno dovrebbe mettere in conto.
Per quanto riguarda le auto: ci sono, ci saranno....... io sono fortunato, oggi ne avrò viste 5 in un' ora e mezza......
non c'è nulla da fare, non ci arrivi.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non c'è nulla da fare, non ci arrivi.
Dal '96 al 2010 sono caduto 3 volte, 2 caschi spaccati. Una volta per colpa mia, una per distrazione, una in discesa per aver centrato un gattino. Poi sono caduto quando ho ricominciato sulla ghiaia........mi sembra che non ci sia altro.......manca solo il tamponamento della sciura e la lite con il camionista, ma aveva ragione lui. Poi sono caduto una volta in discesa in una GF sotto l' acqua...... siamo finiti in un fosso in 2...... non ricordo altro. Dove dovrei arrivare ?
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Guarda che qui non siamo in una zona con tanto traffico, quando si entra in qualche paese si rallenta, ci sono le curve.......
La calmata è meglio se te la dai tu, noi siamo tutti tranquilli e sappiamo quello che stiamo facendo.

Nessuno ha detto che sia facile andare a 50 kmh, personalmente non ce la faccio ancora, altrimenti avrei già il tesserino.
Non è colpa mia se tu non riesci a raggiungere certe velocità, non è impossibile. Ovviamente bisogna essere preparati, ma viaggiare in gruppo a velocità superiori a 40 kmh anche per lunghi tratti è una cosa abbastanza comune, con o senza vento. Non è la prima volta che metti/mettete in dubbio quello che scrivo, quindi ne approfitto per mettere in evidenza quello che faccio in pianura da solo:
Vedi l'allegato 396290
Quello che vedi è una parte di esercizio del giovedì, consiste nelpedalare a fondo medio-veloce per un tot di minuti. Poi devo rientrare ma potrei continuare per un' ora.......da solo. Non bisogna barare, la FC non supera mai i 150-155 bpm.
Se vuoi ho anche i tempi di quella salita che secondo voi non riuscirò più a percorrere in 6' perchè sono vecchio......

Esatto...... per favore vuoi spiegare tu ai nostri colleghi cicloamatori che ci sono molte persone assolutamente normali che per propria soddisfazione personale o per esigenze agonistiche si impegnano per ottenere delle prestazioni raggiungibili da buona parte della "popolazione ciclistica" ?
Sono d'accordo la media è una cosa la velocità che si riesce a tenere per un periodo più o meno lungo è un'altra.Quando esco con alcuni pedalatori che corrono e il numero( anche quello conta) è sufficientemente corposo , tipo 10/12 persone , se son più anche meglio, riesco a tenere tratti , anche discretamente lunghi oltre i 40 perchè è il gruppo che mi tira, e quindi fare un'uscita di, che so 90 km, a 35 di media è fattibile, con dislivello di 7/800 metri. Bisogna essere allenati? Si senz'altro, magari stando anche pochissimo davanti. Un paio di settimane fa' , mi pare di averlo anche scritto, eravamo dietro un ragazzino dilettante che ci ha fatto fare 40 km sempre sopra i 40 kmh con un vento non forte ma di lato.....a casa ho dormito con la bavetta che scendeva!!
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono d'accordo la media è una cosa la velocità che si riesce a tenere per un periodo più o meno lungo è un'altra.Quando esco con alcuni pedalatori che corrono e il numero( anche quello conta) è sufficientemente corposo , tipo 10/12 persone , se son più anche meglio, riesco a tenere tratti , anche discretamente lunghi oltre i 40 perchè è il gruppo che mi tira, e quindi fare un'uscita di, che so 90 km, a 35 di media è fattibile, con dislivello di 7/800 metri. Bisogna essere allenati? Si senz'altro, magari stando anche pochissimo davanti. Un paio di settimane fa' , mi pare di averlo anche scritto, eravamo dietro un ragazzino dilettante che ci ha fatto fare 40 km sempre sopra i 40 kmh con un vento non forte ma di lato.....a casa ho dormito con la bavetta che scendeva!!
Ne avete trovato uno, ma ce ne sono tanti così, anche tra i "meno giovani". Uno è "Terminator", dovrebbe avere 2-3 anni più di me.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
le ciminiere sono simili alla Battersea Power Station di Londra che é sulla copertina di Animals
Oggi @bradipus era sulle "mie" colline, ma quella costruzione non ricordo di averla mai vista e sono curioso di sapere dov' è........ se non ricordo male avevo visto qualcosa del genere dalle parti di Trino, ma a Trino non c' è salita...... va beh, aspettiamo lui.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi @bradipus era sulle "mie" colline, ma quella costruzione non ricordo di averla mai vista e sono curioso di sapere dov' è........ se non ricordo male avevo visto qualcosa del genere dalle parti di Trino, ma a Trino non c' è salita...... va beh, aspettiamo lui.
Ozzano Monferrato, la fu 'patria' del cemento, con tante testimonianze di archeologia industriale.
@golias si, faceva parecchio fresco. Ho fatto questo giro proprio perché è tutto al sole...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.