Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Bisogna vedere all'inizio del tratto blu che tipo di cartello c'è
Se fosse ciclabile esclusiva, e sarebbe una stronzata visto che è interrotta da passi carrabili ad ogni ingresso privato, se c'erano pedoni potevi esigere che intervenissero sui pedoni, se non lo fanno, avrei minacciato un esposto, previa richiesta delle loro generalità. O registrando la loro targa ed ora.
Eh, cavolo, se li lasciamo fare...
Bert.. sono uno che mal sopporta i soprusi e l'ignoranza ma credimi non c'è nulla di peggio che far sentire un appartenente alle forze dell'ordine un imbecille e io iniziavo ad essere cottarello (quel pezzo che sarà circa 1 km in leggera salita 4-5 % un pò lo soffro) e non ero lucidissimo.. è già andata bene che ho mantenuto il controllo sebbene sebbene avessi tutte le ragioni per recriminare, quel tratto ha il cartello bici+pedoni.
 
Ultima modifica:

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Bert.. sono uno che mal sopporta i soprusi e l'ignoranza ma credimi non c'è nulla di peggio che far sentire un appartenente alle forze dell'ordine un imbecille e io iniziavo ad essere cottarello (quel pezzo che sarà circa 1 km in leggera salita 4-5 % un pò lo soffro) e non ero lucidissimo.. è già andata bene che ho mantenuto il controllo sebbene sebbene avessi tutte le ragioni per recriminare, quel tratto ha il cartello bici+pedoni.
Poi a ben guardare, se lo fai incazzare ti può multare sul CdS perchè le ns bici non lo rispettano. Per il mio carattere non avrei discusso molto, sarei andato sulla ciclabile e appena fuori tiro (non in vista) sarei tornato in strada.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Poi a ben guardare, se lo fai incazzare ti può multare sul CdS perchè le ns bici non lo rispettano. Per il mio carattere non avrei discusso molto, sarei andato sulla ciclabile e appena fuori tiro (non in vista) sarei tornato in strada.
Yes.. ho pensato anche a quello, anche perchè da come è partito dalla sua posizione sul lato opposto ho intuito che avrei potuto avere rogne :roll:
Comunque.. così ho fatto perchè dopo 3-400 mt c'è una curva.. fatta quella e fuori dalla vista in strada di nuovo ;-)

PS: non ho discusso.. ho solo cercato di fargli capire che quella che lui ha definito una ciclabile era per me molto più pericolosa che non stare in strada.. anche perchè è bella larga in quel tratto.
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.524
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Mah senti io ne ho alcuni che hanno già 3 o 4 anni e sinceramente mi trovo bene, poi se me li paragoni a marche blasonate la vestibilità è quella che è. Però le marche che abbiamo qui costano anche il quadruplo e alla fine io sono soddisfatto ugualmente.Poi ho visto che ne hanno anche di più cari tipo 30 /40 euro e su quelli ho solo riscontri indiretti in quanto non li ho provati personalmente ma , persone che li hanno , mi dicono che sono come quelli che da noi costano 100 euro!
Confermo Rion, Spexcel, ykywBike, Darevie e Santic costano il doppio di quelli economici Racmmer XTiger e il triplo dei Fake.
La qualità dei più cari è paragonabile sia per materiali che per fattura ai prodotti di marca a meno della metà del costo, rimangono fuori i livelli extra di XBionic e Assos.
Vedi :

https://www.bdc-mag.com/forum/t/abbigliamento-su-aliexpress.173744/
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Bert.. sono uno che mal sopporta i soprusi e l'ignoranza ma credimi non c'è nulla di peggio che far sentire un appartenente alle forze dell'ordine un imbecille e io iniziavo ad essere cottarello (quel pezzo che sarà circa 1 km in leggera salita 4-5 % un pò lo soffro) e non ero lucidissimo.. è già andata bene che ho mantenuto il controllo sebbene sebbene avessi tutte le ragioni per recriminare, quel tratto ha il cartello bici+pedoni.
ma lo ha fatto per la tua salvezza e protezione altrimenti adesso non ti leggeremmo :friends:
ti ha voluto preservare da qualche malintenzionato in automobile intento a vedere culi scoppiettanti su tiktoktak
 
  • Haha
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ho solo cercato di fargli capire
e manco ti arrendi, a lavare la testa all asino di perde acqua e sapone
ti sei mai chiesto che forse a qualcuno le cose magari anche avendone ragione non interessano a nessuno? pensi che quello si prendeva la briga ti prenderti in considerazione?
mi sono svegliato io svegliati anche te, non ci perdo più tempo, hai voglia, io ho avuto a che fare con gente che anche se scendeva il loro idolo in terra avrebbero detto non è vero
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
e manco ti arrendi, a lavare la testa all asino di perde acqua e sapone
ti sei mai chiesto che forse a qualcuno le cose magari anche avendone ragione non interessano a nessuno? pensi che quello si prendeva la briga ti prenderti in considerazione?
mi sono svegliato io svegliati anche te, non ci perdo più tempo, hai voglia, io ho avuto a che fare con gente che anche se scendeva il loro idolo in terra avrebbero detto non è vero
Dunque.. grazia vuole che in genere riesco a "leggere" le situazioni a maggior ragione se causate da homo erectus o simil sapiens :-)xxxx
Ho capito subito da come ha attraversato la strada che era in vena di rompere i cosidetti ad un ciclista fai da te e al suo: meglio che percorra la ciclabile.. ho solamente risposto che si presentava per me meno sicura della strada e che avevo percorso fino a quel punto quasi tutto il giro del lago e se ero arrivato sano e salvo fino a quel punto forse tanto sprovveduto non lo sono.. ma quest'ultima parte era sottintesa ma al suo: favorisca i documenti.. ho capito che sarei finito a perder tempo inutilmente e mi sarebbero girate oltremodo.. quindi okay toh il documento e vado per la ciclopedonale che tanto la conoscevo e sapevo che dopo 3-350 mt avrei di nuovo abbandonato.

Fa solo incazzare perchè dalle fo non ci dovremmo aspettare certi comportamenti, ma poi vai a sapere con chi avevo a che fare, magari è uno di quelli convinti di poter sistemare il mondo investito di una carica che qualche merito dovrebbe avere :-P
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dunque.. grazia vuole che in genere riesco a "leggere" le situazioni a maggior ragione se causate da homo erectus o simil sapiens :-)xxxx
Ho capito subito da come ha attraversato la strada che era in vena di rompere i cosidetti ad un ciclista fai da te e al suo: meglio che percorra la ciclabile.. ho solamente risposto che si presentava per me meno sicura della strada e che avevo percorso fino a quel punto quasi tutto il giro del lago e se ero arrivato sano e salvo fino a quel punto forse tanto sprovveduto non lo sono.. ma quest'ultima parte era sottintesa ma al suo: favorisca i documenti.. ho capito che sarei finito a perder tempo inutilmente e mi sarebbero girate oltremodo.. quindi okay toh il documento e vado per la ciclopedonale che tanto la conoscevo e sapevo che dopo 3-350 mt avrei di nuovo abbandonato.
ti ripeto basta un semplice ok grazie e facevi comunque quello che volevi
Fa solo incazzare perchè dalle fo non ci dovremmo aspettare certi comportamenti, ma poi vai a sapere con chi avevo a che fare, magari è uno di quelli convinti di poter sistemare il mondo investito di una carica che qualche merito dovrebbe avere :-P
e di questo ne vogliamo parlare?
avevo 18-19 anni ero in giro con la mtb che avevo una vecchia giant granite c'era non so che manifestazione a loro dedicata boh, comunque era tutto transennato non avevo modo di passare da una parte all altra vedo un buco e ci mi infilo vengo fermato da 4 poliziotti che in cattivo modo di reguardiscono io faccio presente che non avevo scelta e che comunque dovevo passare per immetterti a via riviera di chiaia, alchè uno mi prende e mi stringe la maglietta per il petto e dice rivolto agli altri "abbiamo un altra persona educata qui", se questo non è stato abusto fammi capire cosa è stato
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
ti ripeto basta un semplice ok grazie e facevi comunque quello che volevi
In pratica è quello che ho fatto.. con in petto la speranza che chissà magari ci riflette e capisce, diciamo che l'ho buttata lì alla speraindio, sperando non mi salga la vibra -come era solito dire un mio amico d'infanzia- che quando li vedeva se ne usciva con " i vibra" e quando gli chiesi il perchè di quel nome mi rispose: quando li vedi vibrano le braghe.. ma lui in tasca aveva sempre la canna di riserva :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Anch' io mi trovo bene, per me hanno solo un difetto: le maglie hanno le tasche piccole.
Il pantalone invernale non ho fatto in tempo a provarlo, sembra un tessuto simile a quelli che mi passava la squadra, quindi non ci dovrebbero essere problemi, per il fondello, come ho già detto, fortunatamente mi trovo bene con tutti.
L'invernale ho provato solo una volta forse un pò fine per il resto ok
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Confermo Rion, Spexcel, ykywBike, Darevie e Santic costano il doppio di quelli economici Racmmer XTiger e il triplo dei Fake.
La qualità dei più cari è paragonabile sia per materiali che per fattura ai prodotti di marca a meno della metà del costo, rimangono fuori i livelli extra di XBionic e Assos.
Vedi :

https://www.bdc-mag.com/forum/t/abbigliamento-su-aliexpress.173744/
Conosco sol Rion e Santic e si costano un pò di più ...vorrei provare i Rion ne ho sentito parlare bene
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Poi a ben guardare, se lo fai incazzare ti può multare sul CdS perchè le ns bici non lo rispettano. Per il mio carattere non avrei discusso molto, sarei andato sulla ciclabile e appena fuori tiro (non in vista) sarei tornato in strada.
purtroppo è così
Comunque di giorno saremmo fuori legge solo per la mancanza di campanello.
Non siamo perseguibili per catarifrangenti e luci fino a mezz'ora dopo il tramonto.
Se poi passa l'idea delle frecce...
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Parlando di luci, quanti di voi le usano nelle uscite?? Solo dietro?? Anche davanti??
Davanti e dietro, sempre.
Mi manca solo il campanell.
I catarifrangenti sui raggi no, però ho applicato il 3M sulle scarpe, zainetto, ecc... se prevedo gallerie, nello zainetto entra il giubbetto auto. E ovviamente mai in giro dopo il tramonto né prima dell'alba, le uscite al mattino notte? Nemmeno in canicola, nemmeno se mi pagano. Amo poltrire quando posso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.