Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Si, so chi era Laurent Fignon, morto, purtroppo, a 50 anni per un tumore, ma non mi pare ci sia una sindrome a lui intitolata
guarda gian, più di tanto non mi ci applico tanto prima o poi si viene a sapere se è vera la cosa oppure uno scherzo venuto male, perchè capita al mio meccanico ne feci uno che non capii e mi ci stavo giocando mani d'oro vicino alle bici :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Laurent Fignon aveva il canchero, ma io non ho parlato di malattia........ aveva perso un Tour de France, battuto da Greg Lemond che nell' ultima cronometro usò le prolunghe sul manubrio, mentre Fignon il classico manubrio a corna di bue che si usava all' epoca.
La posizione meno aereodinamica gli fece perdere la corsa a tappe francese per 8 secondi...... 8 secondi.......

Siccome aspetto l' approfondimento di @golias sulle nuove posizioni, in questi giorni mi sono confrontato con il dottor Faust, ho misurato il mio manubrio che è un 44 fine/fine e 42 centro/centro e ho deciso di non sostituirlo e tenermi la sindrome di Fignon....... in pianura continuerò ad essere più lento........

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Laurent Fignon aveva il canchero, ma io non ho parlato di malattia........ aveva perso un Tour de France, battuto da Greg Lemond che nell' ultima cronometro usò le prolunghe sul manubrio, mentre Fignon il classico manubrio a corna di bue che si usava all' epoca.
La posizione meno aereodinamica gli fece perdere la corsa a tappe francese per 8 secondi...... 8 secondi.......

Siccome aspetto l' approfondimento di @golias sulle nuove posizioni, in questi giorni mi sono confrontato con il dottor Faust, ho misurato il mio manubrio che è un 44 fine/fine e 42 centro/centro e ho deciso di non sostituirlo e tenermi la sindrome di Fignon....... in pianura continuerò ad essere più lento........
Ah bene, mi stavo già preoccupando visto la fine che ha fatto l’occhialuto francese

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ah bene, mi stavo già preoccupando visto la fine che ha fatto l’occhialuto francese
Beh, quella fine li possiamo farla tutti, ma preferisco non pensarci, se capiterà vedremo il da farsi.....

Va beh...... torno alla lettura, tra poco me ne andrò a letto, domani mattina conto di fare un giretto......

• Mi piace
Reactions: Cillo

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Eh, però non mettermi paura... ho pensato anch'io a una battuta, però il tarlo del dubbio ce l'avevo lo stesso...

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questa mattina sono andato a vedere i Cudidur della GF Mangia e bevi, tutti giovani e forti....... poi, dopo i 3 gruppetti, sono tornato verso Casale e ho incontrato anche gli altri....... ho visto passare anche il Fine corsa e ho avuto la conferma di quello che penso.

WhatsApp Image 2023-04-23 at 13.30.43.jpeg
WhatsApp Image 2023-04-23 at 13.31.14.jpeg
WhatsApp Image 2023-04-23 at 13.31.57.jpeg

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Eh, però non mettermi paura... ho pensato anch'io a una battuta, però il tarlo del dubbio ce l'avevo lo stesso...
pensa che ieri quando ho iniziato a leggere ho visto dove si andava a parare non ho letto più nulla non ho preso in considerazione nemmeno più una lettera, e mi sono andato a vedere il telefilm che stavo vedendo :))): :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.769
16.659
Visita sito
Bici
Tecnotrat
pensa che ieri quando ho iniziato a leggere ho visto dove si andava a parare non ho letto più nulla non ho preso in considerazione nemmeno più una lettera, e mi sono andato a vedere il telefilm che stavo vedendo :))): :mrgreen:
Hai solo scritto questa "perla" che, secondo me, deriva da uno stato mentale "un po' particolare".
se è vero mi dispiace, ma se si sta preparando un altra delle sue, ha usato una buona tattica, sparire qualche giorno per attirare l'attenzione su di sé
;pirlùn^ :espulso.:roll::°°(

• Haha
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.