Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
ho imparato solo una cosa, che se voglio uscire con altre persone, devo uscire con persone che sono migliori di me, e non più scarse di me, e questo non a livello ciclistico, ma a livello di umanità di educazione e di rispetto,
Sarà per questo che vado al 99 % da solo ? :))):

No.. il motivo è sempre il solito, io in compagnia sono un pesce fuor d'acqua.. non sento a 1 mt di distanza, immaginatevi in bici cosa posso sentire, costringo altri ad urlare e non è il massimo.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma possibile che in tutta Napoli non ci siano ciclisti con le tue stesse ambizioni e idee ? Cerca di adattarti un po' anche tu...... io vado un po' con tutti, se mi staccano pazienza, se vanno più piano pazienza....... ne abbiamo già parlato, ognuno fa quel che può e quel che si sente di fare. Non pensare sempre male, non vivono tutti per criticarti e, anche se dovessero farlo, ha veramente importanza ? Se parti sereno e ben disposto verso il prossimo ti godi di più la giornata e la vita in generale.
Dai, oggi è una bella giornata, facciamo il nostro allenamento, poi torniamo a casa e ci godiamo la 2^ tappa del Giro. Io spero di trovare tanti ciclisti per strada, chi lo sa che non possa fare amicizia con altre persone ?

Sii positivo anche tu, sorridi e godi di quello che hai :°°(:-)xxxx
appena rientrato, pessima e schifosa uscita tanto da chiuderla in 29km, lasciamo perdere il resto :ueh:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.460
10.930
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
invece io avevo deciso per un giorno di riposo e lavoretti in casa, ma or ora ho visto che domani il meteo è una schifezza... mi sa che tocca andare oggi; certo, arrivati a quest'ora tanto vale aspettare ancora un po' così gli automobilisti fanno la pausapranzo

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.459
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
davide in tanti anni, dopo svariate uscite con persone e gruppi, ho imparato solo una cosa, che se voglio uscire con altre persone, devo uscire con persone che sono migliori di me, e non più scarse di me, e questo non a livello ciclistico, ma a livello di umanità di educazione e di rispetto, se si è una chiavica con le persone lo sei anche in bici, e questo l'ho constatato negli anni, quindi fin quando non avrò conferma diversa di ciò che è, evito gli orari di coalizione e appuntamenti vari, tanto l'ambiente qui già si conosce
Te l'ho scritto e te lo ripeto, in estrema sintesi: sbattitene, e sii meno attento alle sole negatività, poiché ciò ti impedisce di vedere altro.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Te l'ho scritto e te lo ripeto, in estrema sintesi: sbattitene, e sii meno attento alle sole negatività, poiché ciò ti impedisce di vedere altro.
certo, ma era un discorso più ampio che per motivi di tempo non ho ampliato...
mi sono ritrovato molte volte a beccare scatarrate e sputazzate, se questo è il rispetto che si hanno per le persone beh, perchè non mi si venga a dire che non sai che ti stanno altre persone dietro da fare certe cose

• Sad
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.459
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quella non la tosa.. per adesso :-)xxxx
Coltiviamo solo pomodori fragole melanzane zucchine porri e cipolle aglio rosmarino e salvia, coste e lattuga, peperoni e mirtilli, cavolo verza e cavolo nero, more... Il resto sono piante da potare e 1700 metriq. di erba che adesso cresce il doppio del solito, taglio ogni 15 gg se no il tosaerba si pianta! E tassativamente bisogna recuperare la tartaruga prima di iniziare il lavoro, mica da tritare anche lei...
L'altro ieri ho cominciato tardi, quindi ieri ho finito di zoppicare dietro al tosaerba, ma non potevo farlo rifare alla moglie.
Poi è arrivata l'arnica da cavalli (per uso umano) e proviamo anche quella.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.459
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
certo, ma era un discorso più ampio che per motivi di tempo non ho ampliato...
mi sono ritrovato molte volte a beccare scatarrate e sputazzate, se questo è il rispetto che si hanno per le persone beh, perchè non mi si venga a dire che non sai che ti stanno altre persone dietro da fare certe cose
Ma vai tranquillo da solo... anche per me il gruppo non è vitale anche se Davide, per es., non mi pare che trovi dei buzzurri, al contrario.
E meno male che i pochi della zona con cui esco (quando sono a posto) sono persone splendide.
Poi spesso vado da solo perché (spesso!) sono fuori fase (fisica).
A parte le antenne dritte per i soliti idioti in auto, il resto vivilo diversamente. L'hai anche detto, dopo l'intervento di @Husqymax, "io non sono quella persona"

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ma vai tranquillo da solo... anche per me il gruppo non è vitale anche se Davide, per es., non mi pare che trovi dei buzzurri, al contrario.
E meno male che i pochi della zona con cui esco (quando sono a posto) sono persone splendide.
Poi spesso vado da solo perché (spesso!) sono fuori fase (fisica).
A parte le antenne dritte per i soliti idioti in auto, il resto vivilo diversamente. L'hai anche detto, dopo l'intervento di @Husqymax, "io non sono quella persona"
stamane ero tutto entusiasta di uscire, ma ho voluto da subito a freddo fare salita così ad agnano me ne son salito dal hotel san germano, e li che ho capito un bel pò di cose, che sono fuori forma fisica, mentale, mai toccato il 53, solo con il 39 e cosa che non facevo mai, invece ho iniziato a smanettare le cambiate, gambe non pervenute, cambiato varie volte percorso, in pratica ero in bici, ma come se non ci fossi, avrò fatto molto lo scorso anno che da quest anno proprio 0

• Sad

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
@bikernat
Quindi, Vadabrut insegna, "Roberto, zio fanale, rivestiti e torna fuori a pedalare"!

Adesso, tra l'altro, sono tutti in pausa pranzo...
ci uscirei di nuovo ma in mtb per andare a mare, che tra l'altro se l'avessi fatto avrei azzeccato la giornata, ma anche con la fotografia non è che sono molto ispirato, alla lunga sempre gli stessi luoghi iniziano a fare due palle cosi

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.459
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
stamane ero tutto entusiasta di uscire, ma ho voluto da subito a freddo fare salita così ad agnano me ne son salito dal hotel san germano, e li che ho capito un bel pò di cose, che sono fuori forma fisica, mentale, mai toccato il 53, solo con il 39 e cosa che non facevo mai, invece ho iniziato a smanettare le cambiate, gambe non pervenute, cambiato varie volte percorso, in pratica ero in bici, ma come se non ci fossi, avrò fatto molto lo scorso anno che da quest anno proprio 0
Subito una salita a freddo non ti permette di capire se sei in forma o no, ti scompensa tutto e non vai più a regime, anche se in realtà tu fossi in forma e in grado di fare un giro impegnativo.

• Sad

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.459
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ci uscirei di nuovo ma in mtb per andare a mare, che tra l'altro se l'avessi fatto avrei azzeccato la giornata, ma anche con la fotografia non è che sono molto ispirato, alla lunga sempre gli stessi luoghi iniziano a fare due palle cosi
Capitò anche a me, e capisco bene.
Adesso fotografo solo api e fiori in giardino, unz volta al mese... non ho stimoli né temi fotografici in mente.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Capitò anche a me, e capisco bene.
Adesso fotografo solo api e fiori in giardino, unz volta al mese... non ho stimoli né temi fotografici in mente.
ma sai da quando me ne sono accorto ennio, da quando ho iniziato a vedere anche le stesse persone, con una città cosi grande vedere le stesse persone inizia a far capire che c'è qualcosa che non va, fotograficamente parlando

• Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.459
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
ma sai da quando me ne sono accorto ennio, da quando ho iniziato a vedere anche le stesse persone, con una città cosi grande vedere le stesse persone inizia a far capire che c'è qualcosa che non va, fotograficamente parlando
Stessi posti, stesse persone e soggetti.
Quasi matematico.
È difficile inventare un percorso nuovo, ma si può.
Deve venirti dentro un'idea improvvisa.
Più giri ed osservi, più potrebbe nascere un pensiero.
C'è chi è diventato famoso documentando le ghost town...per esempio.

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Stessi posti, stesse persone e soggetti.
Quasi matematico.
È difficile inventare un percorso nuovo, ma si può.
Deve venirti dentro un'idea improvvisa.
Più giri ed osservi, più potrebbe nascere un pensiero.
C'è chi è diventato famoso documentando le ghost town...per esempio.
concordo...

si ho visto... devo averne una fatta a croce quando son salito a rocchetta, ma non è un granchè, ero tramortito dopo la salita

002.JPG

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.348
.
Visita sito
Bici
mia
@golias
qualche giorno fa sul Vestito, per fortuna avevano già chiuso per la messa in sicurezza, fine dei lavori prevista per il 31 maggio ma siamo in Italia.....

Vedi l'allegato 400521
Ti dirò che quella strada mi piace ma mi mette sempre un filo di apprensione.. sapendo che è una strada in pratica semi abbandonata a sè stessa perchè in balia di guerre di religione > dicasi politiche ;pirlùn^
Adesso non ricordo l'anno.. forse 2018 ero quasi in cima e nonostante l'udito al lumicino sentii rotolare rocce sull'asfalto.. quando mi voltai ce n'erano un paio -piccole- quasi a centro strada, secondo me quella strada la chiudono.

• Mi piace
Reactions: Omino

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.919
14.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi finalmente tempo bello e un'uscita come si deve