Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se sono sane e non sfondate mettile in bolla nel punto in cui ti siedi. hai una bolla piccola piccola ? Lunga al massimo 3 cm ? Le vendono anche nei supermercati, sono in plastica........

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se sono sane e non sfondate mettile in bolla nel punto in cui ti siedi. hai una bolla piccola piccola ? Lunga al massimo 3 cm ? Le vendono anche nei supermercati, sono in plastica........
no al momento ne sono sprovvisto...
riguardo le selle non pensi che l'ultima è quella che fa al caso mio, mentre le altre due sono troppo strette?
ed è quella che faccio piu uscite il periodo estivo sulla gtr

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Se ti piace e sei comodo usala, che problema c' è ?
nessuno... ma è sulla bici che uso solo il periodo estivo, mentre sulla 09 mi interesserebbe aggiustare la posizione ma se la questione è la sella, non so che modello è quella sella italia da poterla trovare uguale essendo di serie 2015

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
nessuno... ma è sulla bici che uso solo il periodo estivo, mentre sulla 09 mi interesserebbe aggiustare la posizione ma se la questione è la sella, non so che modello è quella sella italia da poterla trovare uguale essendo di serie 2015
Ci sono tanti utenti esperti di selle, modelli ecc. ecc....... io onestamente non sono informato, ma credo che gli altri ti possano aiutare, per il momento usa quella.

• Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.175
20.291
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sembra una SRL

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Se scivoli è un altro paio di maniche.
Non è che hai la sella troppo inclinata in avanti? Prova a rialzare la punta di due gradi, poi pedali e vedi se va meglio.
fatto l'ho scritto poco fa, risolto una cosa, ma poi la punta mi da fastidio, mi sa che faccio come ha detto davide, inizio ad uscire con la bici estiva che la ha sella migliore per il mio ;:ka;:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
fatto l'ho scritto poco fa, risolto una cosa, ma poi la punta mi da fastidio, mi sa che faccio come ha detto davide, inizio ad uscire con la bici estiva che la ha sella migliore per il mio ;:ka;:
No, non ho detto di cambiare bici, ho detto di usare quella sella, puoi spostarla da una bici all' altra.
Ma le due bici sono gemelle ? stessi angoli, stesse misure, stesso assetto ?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho cancellato il post perché doppio, ero stato preceduto.
Se ti dà noia la punta dovresti alzarla di meno, però se il morsetto del reggisella non permette una regolazione fine, non so.
La Bianchi ha un reggisella "squadra corse" in carbonio, e un morsetto con un bullone davanti e uno dietro, molli uno e tiri l'altro e ottieni variazioni del decimo di mm!
La mia bici vecchia2012 ha un morsetto a solchi laterali, però riesco a trovare l'inclinazione giusta, mi fa specie che il tuo sia più grossolano.
Solo la ultravecchia 1989 di ferro ha un reggisella ignobile, con un morsetto che non manteneva la posizione sella nemmeno serrandolo a 100 Nw... l'ho messo in morsa e ho abraso le sedi... funziona...

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Per la sella non mescolare due problemi diversi:
1) comfort, ti fa male comunque la posizioni oppure no, la senti ok a prescindere. Alludo solo ai dolori.
2) scelta la sella che non crea fastidi e dolori, regoli inclinazione e avanzamento/arretramento: ma sempre con PICCOLI aggiustamenti finché trovi la quadra.
Nb. come scritto ovunque nel forum e in vari siti web, avanzare o arretrare la sella serve principalmente a portare la rotula circa sull'asse pedale a ore tre. Ma su questo trovi abbondante letteratura con qualche parere discordante.
Sul posizionamento tacchette alcuni tipi di scarpa hanno dei riferimenti, ma più di un tutorial spiega di segnare le due protuberanze ossee del piede ecc ecc...
Lo feci ma anche variando di due mm mai ho sentito differenze. .. con un femore più corto di 2 cm, le tacchette per me diventano filosofia!
Per un po' non mi pongo più il problema, ho montato i flat 1989 sulla Bianchi, e se qualcuno commenta per strada lo spernacchio alla Lucio Smentisco!!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Wow

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Sono diverse.....sulla gr team hai il tubo di sterzo più lungo ( 1 cm ) e mezzo grado di angolo piantone più sdraiato..... ti conviene secondo me sistemare quella, poi l' altra la metti a posto con gli spessori e l' arretramento.
ma la gtr non ha nulla che non va infatti la uso sempre per i lunghi, è l'altra che non sono mai riuscito a settarla come si deve

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Allora riporta tutte le misure della gtr sull' altra e cerca una sella identica, ma due bici diverse, anche se con lo stesso assetto, potrebbero anche non darti le stesse sensazioni.
dato che anche oggi è maltempo, cosi faccio perdo un pò di tempo a riportare le misure di una sull altra
pensa te davide, quando avevo la gtr 2013 sia la prima che quello con telaio sostituito come ti scrissi qualche giorno fa, andavo benissimo, diedi in permuta la gtr per prendere la zero9 e non c'è mai stato un giorno in cui mi son detto di aver fatto un errore, poi presi la gtr team nel 2016 e mi sono ritrovato come quando avevo l'altra, ma che piffero mi passava nella testa in quel periodo non lo so, mi sarebbe bastata solo la prima e fine, mi ero fatto inglobare nel cosiddetto acquisto compulsivo :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.740
16.625
Visita sito
Bici
Tecnotrat
dato che anche oggi è maltempo, cosi faccio perdo un pò di tempo a riportare le misure di una sull altra
pensa te davide, quando avevo la gtr 2013 sia la prima che quello con telaio sostituito come ti scrissi qualche giorno fa, andavo benissimo, diedi in permuta la gtr per prendere la zero9 e non c'è mai stato un giorno in cui mi son detto di aver fatto un errore, poi presi la gtr team nel 2016 e mi sono ritrovato come quando avevo l'altra, ma che piffero mi passava nella testa in quel periodo non lo so, mi sarebbe bastata solo la prima e fine, mi ero fatto inglobare nel cosiddetto acquisto compulsivo :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Beh, una bici di scorta funzionante è meglio averla, io non ce l' ho....... devo rimediare ( devo solo rimontarne una per bene )

Ho visto le previsioni per Napoli, puoi uscire tra le 10 e le 14 e tra le 17 e le 20, forza, non ti rassegnare, fai quello che puoi.
Qui adesso è brutto, ma migliorerà, mi porterò comunque in tasca la mantellina.

• Wow
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.