Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Un po' per scelte personali e ora pure per il meteo, i rulli sono stati il miglior investimento che abbia mai fatto in ambito bici :-)xxxx
avevo quelli normali con il comando manuale per cambiare la resistenza, è sempre stato un patimento ma era per non rimanere totalmente fermo in inverno ad esclusione dei fine settimana,l meteo permettendo.
Una volta cambiata bici (disc) non sapevo più come mettercela sopra, l'aggancio era diverso e con l'altra usavo una vecchia ruota con un copertone finito.
Poi è venuto il covid, ho avuto la sensazione che saremmo dovuti rimanere al chiuso parecchio così sono riuscito a prendere un rullo interatttivo proprio nei primi giorni di chiusura, è stato un ottimo investimento anche secondo me

• Mi piace
Reactions: labboro and Cillo

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Torino piove incessantemente da due giorni, sperando non faccia danni, oggi si va di rulli…. Forse uno spiraglio per domani pomeriggio
Qui piove da giorni, per fortuna pochi e brevi scrosci, il resto pioggia leggera, niente danni.
A parte quella assorbita dal terreno, è tutta acqua persa che scende in pianura e al mare, ahimè con tanti soloni che dicono che i bacini o invasi di raccolta non servono a nulla. Poco o tanto servirebbero, anche se il vero problema nasce in montagna = zero neve, è lì che nasce il dramma della prossima siccità.
Piovesse sempe con calma un giorno ogni dieci, saremmo a posto, ma non è così che gira il meteo. E, ciò che conta, siamo senza riserve in montagna.

Appena visto un tg, situazione da tener d'occhio nel cuneese con torrenti al livello di guardia, per ora non ci sono allarmi
Le previsioni parlano di tregua/diminuzione, ma fidarsi... invito @SoftMachine a controllare i tg domattina presto.

Quanto a me, oggi si va di tv (giro) e di libro, che andrò a leggere nella stanza dove sta la setterina, è stupefacente vedere come apprezza la compagnia e si calma confronto allo star sola.
La faccio uscire, ma poi bisogna asciugarla e parecchio, si inzuppa (anche se se ne frega...)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Qui piove da giorni, per fortuna pochi e brevi scrosci, il resto pioggia leggera, niente danni.
A parte quella assorbita dal terreno, è tutta acqua persa che scende in pianura e al mare, ahimè con tanti soloni che dicono che i bacini o invasi di raccolta non servono a nulla. Poco o tanto servirebbero, anche se il vero problema nasce in montagna = zero neve, è lì che nasce il dramma della prossima siccità.
Piovesse sempe con calma un giorno ogni dieci, saremmo a posto, ma non è così che gira il meteo. E, ciò che conta, siamo senza riserve in montagna.

Appena visto un tg, situazione da tener d'occhio nel cuneese con torrenti al livello di guardia, per ora non ci sono allarmi
Le previsioni parlano di tregua/diminuzione, ma fidarsi... invito @SoftMachine a controllare i tg domattina presto.

Quanto a me, oggi si va di tv (giro) e di libro, che andrò a leggere nella stanza dove sta la setterina, è stupefacente vedere come apprezza la compagnia e si calma confronto allo star sola.
La faccio uscire, ma poi bisogna asciugarla e parecchio, si inzuppa (anche se se ne frega...)
Grazie

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
A parte quella assorbita dal terreno, è tutta acqua persa che scende in pianura e al mare, ahimè con tanti soloni che dicono che i bacini o invasi di raccolta non servono a nulla. Poco o tanto servirebbero
Servirebbero si e già qualche secolo fa lo sapevano bene visto che i suddetti bacini oggi sono invasi da case e/o capannoni che poi quando arriva l'evento eccezionale sono cazzi mentre prima oltre che bacini di riserva davano sfogo a piene e ondate fuori dal "normale".
Pare che anziche imparare.. abbiamo sparato a cazzo :shock:
Un rabbia mi sale special modo quando vedo fiumi, torrenti o fossati semplici che siano.. lasciati all'incuria totale che se poi ti salta di riparare una buca pure l'ammenda ti becchi, l'altra sera a piazza italia na marea di contadini emiliani a inveire contro le amministrazioni locali che hanno/avrebbero il controllo dei corsi d'acqua.. tutti sanno ma nessuno muove un dito per cambiare la situazione !!
Ambientalisti da 2 soldi.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Servirebbero si e già qualche secolo fa lo sapevano bene visto che i suddetti bacini oggi sono invasi da case e/o capannoni che poi quando arriva l'evento eccezionale sono cazzi mentre prima oltre che bacini di riserva davano sfogo a piene e ondate fuori dal "normale".
Un rabbia mi sale special modo quando vedo fiumi, torrenti o fossati semplici che siano.. lasciati all'incuria totale che se poi ti salta di riparare una buca pure l'ammenda ti becchi, l'altra sera a piazza italia na marea di contadini emiliani a inveire contro le amministrazioni locali che hanno/avrebbero il controllo dei corsi d'acqua.. tutti sanno ma nessuno muove un dito per cambiare la situazione !!
una volta lasciavano che la gente li pulisse, alberi caduti sparsi in qua non se ne vedevano,ora se ti beccano con un rametto in mano che sali la sponda del fiume te ne penti amaramente
Qui a 2 passi c'è il ponte del Diavolo pare costruito tra il 1100 e il 1200 ci sono dei tronchi abbarbicati ad uno dei piloni da 4 o 5 anni, la diga è vuota da un anno per lavori oltre ai lavori fatti anni addietro ma nessuno li ha tolti perchè dice gli ambientalisti o chi per loro dicono che devono rimanere li......

• Angry
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
una volta lasciavano che la gente li pulisse, alberi caduti sparsi in qua non se ne vedevano,ora se ti beccano con un rametto in mano che sali la sponda del fiume te ne penti amaramente
Qui a 2 passi c'è il ponte del Diavolo pare costruito tra il 1100 e il 1200 ci sono dei tronchi abbarbicati ad uno dei piloni da 4 o 5 anni, la diga è vuota da un anno per lavori oltre ai lavori fatti anni addietro ma nessuno li ha tolti perchè dice gli ambientalisti o chi per loro dicono che devono rimanere li......
Un ambientalista stava per finire nel Po per mano di mio padre, il fiume scorreva a filo dell' ultimo argine e nel '94 fummo "graziati" perchè esondò altrove, ma prima o poi finiremo sotto.......
Il Po è pieno di ghiaia, si sono formate isole in mezzo al fiume piene di vegetazione e cinghiali, ma la zona è considerata Parco ed è abbandonata a se stessa....... rifiuti, alberi spezzati lasciati a marcire........ da piccolo andavo a "far legna" sul "barcè" con mio padre, ora non si può più.........

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.907
11.248
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Questa mattina giro bagnato, classico giro corto delle 5 Terre. Circa un'ora e mezza di acqua poi ha mollato un pò per poi riprendere...... che palle questo Maggembre.
Sono un paio di settimane che uso costantemente la bici nuova ed inizio ad avere un buon feeling, bene, Ormai avevo perso le speranze. Anche la gamba inizia a piacermi , soprattutto in pianura o vallonato.
I Negroni di ieri sera invece non hanno fatto danni :))):

Allegati

• Screenshot_20230520_162049_Strava.jpg
    Screenshot_20230520_162049_Strava.jpg
    192,9 KB · Visite: 31
  • 20230520_121301.jpg
    20230520_121301.jpg
    387,8 KB · Visite: 31

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
io ci butterei questo quando è in piena in mezzo ai trochi e acqua torbida:

Vedi l'allegato 402331

E' sopratutto grazie a lui se siamo in questa situazione.. per di più percepisce anche una lauta pensione da ex ;pirlùn^:cry:
Non so chi sia......non seguo molto la politica, mi fa schifo, sono tutti uguali, non ne salvo nemmeno uno. Non mi sento e non voglio essere rappresentato da nessuno di loro.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Falsi ambientalisti, solo maledetti burocrati rubastipendio.
Ma non solo per l'ambiente, in tutti i campi abbiamo svariate leggi e regole mal fatte quando non profondamente ingiuste, e ciò che mi fa specie è il fatto che chi viene dopo non corregge, non cambia nulla.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Qua da me piove ad intermittenza sono comunque riuscito a fare una pedalata di 2 ore, ho inzuppato la bici ma non è un problema poi si asciuga .Domani dovrebbe far tempo abbastanza buono....vediamo!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.