Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
bellezza (si fa per dire :mrgreen:)
No no puoi anche dirlo.. non saresti ne il primo ne l'ultimo spero :-)xxxx
solo maggio ho perso3kg quindi figurati nei prossimi :-x
Questo che significa con ciò che si stava dicendo ?
hai detto che son sempre le stesse cose che scriviamo.. io ti ho semplicemente fatto notare che gira e rigira anche quello che mangi è sempre quello.. quindi che fai smetti di magnare ?

• Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
No no puoi anche dirlo.. non saresti ne il primo ne l'ultimo spero :-)xxxx
che ti trovano fuori dai canoni estetici non conformi allo standard^
Questo che significa con ciò che si stava dicendo ?
hai detto che son sempre le stesse cose che scriviamo.. io ti ho semplicemente fatto notare che gira e rigira anche quello che mangi è sempre quello.. quindi che fai smetti di magnare ?
ohhh ti ho solo fatto capire che per perdere peso la mia alimentazione è minima poi se te che hai fatto domande su domande se non vuoi ricevere risposte evita di chiedere tout simplement...

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.059
4.194
Piemonte
Visita sito
MI chiedevo se @bikernat , seguendo i dovuti stereotipi che solo noi piemunteis possiamo avere, ha qualche amuleto per la salita al Lys. Sabato ho beccato il temporale, e per evitare la grandine è finita ingloriosamente in auto di un amico; ieri sebbene con gran lentezza :scassat: stavo arrivando su senza mettere il piede a terra ed ho bucato; ora, cambiare una camera non è ovviamente una tragedia, trovarsi in montagna alle 20 vestito relativamente poco ad armeggiare rientra in quelle rotture di c*** che spesso descrive @VADABRUT.
A dire il vero ho sfinito la salita con gomma sgonfia ed ho provato a scendere rigonfiando di tanto in tanto, ma nisba. Santa pompetta che grazie agli allenamenti adolescenziali mi ha salvato, la bomboletta è finita subito.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.856
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
MI chiedevo se @bikernat , seguendo i dovuti stereotipi che solo noi piemunteis possiamo avere, ha qualche amuleto per la salita al Lys. Sabato ho beccato il temporale, e per evitare la grandine è finita ingloriosamente in auto di un amico; ieri sebbene con gran lentezza :scassat: stavo arrivando su senza mettere il piede a terra ed ho bucato; ora, cambiare una camera non è ovviamente una tragedia, trovarsi in montagna alle 20 vestito relativamente poco ad armeggiare rientra in quelle rotture di c*** che spesso descrive @VADABRUT.
A dire il vero ho sfinito la salita con gomma sgonfia ed ho provato a scendere rigonfiando di tanto in tanto, ma nisba. Santa pompetta che grazie agli allenamenti adolescenziali mi ha salvato, la bomboletta è finita subito.
Pompetta per sempre (mi porto anche il CO2).
Se non era un buco grosso forse il tubeless ti poteva dare una grossa mano...

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.059
4.194
Piemonte
Visita sito
Pompetta per sempre (mi porto anche il CO2).
Se non era un buco grosso forse il tubeless ti poteva dare una grossa mano...
Non ho alcuna resistenza ideologica verso il tubeless, ho dei cerchi che se ho capito bene sono tubeless ready, però bici nuova copertoncini nuovi volevo almeno consumarli, un po' di ragnitudine ci stà; poi prenderei esattamente gli stessi versione tubeless. Sicuramente con un tubeless non me ne sarei accorto, secondo me non è stato chiodo/spina, passando col dito non ho trovato nulla, ma una pizzicata su una buca (ciclabile di m...a) e si sgonfiava molto lentamente.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Domandona... per chi possiede i comandi shimano Di2 i pulsanti posti sopra (nascosti) sotto la gomma dovrebbero comandare il computerino, sono programmabili per qualch ecosa perchè non riesco a trovare le istruzioni da nessuna parte .
Seconda domandona ho il Bryton che si connette con il Di2 ma sulla rapportatura mi da 53-39 ed 11-23...mentre io ho il 50-30 11-30....dove si può cambiare l'impostazione, grazie

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.234
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Domandona... per chi possiede i comandi shimano Di2 i pulsanti posti sopra (nascosti) sotto la gomma dovrebbero comandare il computerino, sono programmabili per qualch ecosa perchè non riesco a trovare le istruzioni da nessuna parte .
Seconda domandona ho il Bryton che si connette con il Di2 ma sulla rapportatura mi da 53-39 ed 11-23...mentre io ho il 50-30 11-30....dove si può cambiare l'impostazione, grazie
I pulsantini li puoi programmare come vuoi, per girare le pagine del computerino o cambiare rapporti, devi scaricare l'app e-tube di shimano e collegarti al Di2, stessa cosa per settare la giusta rapportatura, forse quest'ultima si può fare anche dal computerino bici, andando in "sensori" - "Di2" - e selezionare i rapporti ma, non mi ricordo bene non sono sicuro...

• Mi piace
Reactions: golias and Cillo

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.961
14.326
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si, puoi usarli per cambiare i pignoni/corone o per girare le pagine del computerino, far partire un lap ecc.
Io ho Garmin e non ho idea di come fare su bryton

I rapporti li imposti dal computerino o su etube

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.529
6.635
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
I pulsantini li puoi programmare come vuoi, per girare le pagine del computerino o cambiare rapporti, devi scaricare l'app e-tube di shimano e collegarti al Di2, stessa cosa per settare la giusta rapportatura, forse quest'ultima si può fare anche dal computerino bici, andando in "sensori" - "Di2" - e selezionare i rapporti ma, non mi ricordo bene non sono sicuro...
Grazie, sul computerino non sono riuscito ha preso di default quella rapportatura, devo ancora scaricar el'app di shimano oggi provo a spippolare per adesso comunque grazie

• Mi piace

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Grazie, sul computerino non sono riuscito ha preso di default quella rapportatura, devo ancora scaricar el'app di shimano oggi provo a spippolare per adesso comunque grazie
i pulsanti "fantasma" li puoi programmare, puoi usarli come shift per uno dei due cambi, con un pulsante sali e con l'altro scendi di corona/pignone, per impostare i rapporti mi sembra che comunque tu debba scegliere di utilizzare una delle due modalità synchro o semi-synchro dove é il Di2 a scegliere la combinazione rapporto corona/pignone ed evita gli incroci estremi, io ho lasciato tutto in manuale ed i pulsanti li uso per sfogliare le pagine, mi sembra anche troppo, mi raccomando ogni tanto dai un'occhiata alla pagina dove c'é la carica della batteria, sul garmin quando arriva al 20% ti appare un messaggio a tutta pagina sul bryton non lo so

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Esatto, vai su sensori, Di2, dettagli sensore, rapporti predefiniti, oppure li imposti manualmente

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
MI chiedevo se @bikernat , seguendo i dovuti stereotipi che solo noi piemunteis possiamo avere, ha qualche amuleto per la salita al Lys. Sabato
l'ho riletto svariate volte prima di comprendere l'anal gramma, ma più semplice non potete scrivere? :ueh:
guarda, niente amuleti e cagate varie, ho di meglio, me stesso la sfortuna nera in persona quello che in 50 anni si è beccato il peggio dalla vita e le persone più stronze possibili

• Mi piace
Reactions: loiety