Ciclisti over 50 (vol.3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
se chi sta su a tirare passeggia ha delle belle gambe, io faticherei a stare ai 40 per tot minuti di fila

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.681
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se chi sta su a tirare passeggia ha delle belle gambe, io faticherei a stare ai 40 per tot minuti di fila
Hanno tirato in 3 o 4, uno per volta, sono tutti ottimi passisti, uno di loro è più vecchio di me, dovrebbe avere una 60ina d' anni. Gli altri sono molto più giovani, ma nessuno gareggia, ecco perchè si riesce a fare un' andatura "tranquilla", con il gruppo delle 12 si va molto più forte, soprattutto quando ci sono quei 2-3 che vincono qualche corsa all' anno.
Sei sicuro?? Io conoscevo bene Massimo, ma non mi sembra montasse il motore, forse ti confondi con qualcun altro
Lo aveva scritto lui, se non ricordo male per sopperire ad alcuni problemi fisici che aveva.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
ma tu dove li hai trovati sti gruppi? ti sei tesserato da qualche parte?
io mi sto informando non ne trovo manco 1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.681
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma tu dove li hai trovati sti gruppi? ti sei tesserato da qualche parte?
io mi sto informando non ne trovo manco 1
Una volta ero tesserato e partecipavo alle corse in circuito in Piemonte e Lombardia, lavoro a Valenza e da qui ogni giorno partono davanti alla Unipol in circonvallazione Ovest alle 12,15, oppure alle 18,30 al mercoledì parte un altro gruppo.
Finiti i bei tempi del ritrovo al sabato al bar di "Minchia Antò", durante l' inverno partivamo in 30 o 40........

Nella tua zona ci saranno sicuramente dei gruppi di appassionati che si ritrovano per una pedalata insieme, ci sono anche a Casale Monferrato e a Vercelli, li ho già incontrati e mi sono aggregato, poi però loro erano arrivati e io ho dovuto telefonare a casa per dire che tardavo un' ora e mezza.......

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.676
7.103
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sinceramente non ricordo questa cosa

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.681
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sinceramente non ricordo questa cosa
Io si, ma andare a cercare il post è complicato...... ricordo che raccontò che un giorno gli fecero i complimenti e lui spiegò di aver montato il motorino. Non credo fosse una battuta, perchè spiegò anche che il motorino serviva a colmare il gap causato dai suoi problemi fisici, gap che secondo lui non avrebbe avuto senza quei problemi.
Ma visto che lo conosci potresti chiederglielo...... pedala ancora ? Come sta ?

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.205
1.498
Visita sito
Ma c' è un motivo per questi 10 minuti ? Perchè quando ho fatto quel test da 5 minuti lo aveva proposto @colt se non ricordo male...... o era @labboro ? Non mi ricordo più......
Un test da 8' a Fuoco è usato per trovare la MPA massima potenza aerobica ed è il tempo in cui ci si esaurisce a Vo2max cioè fuori soglia ,senza misuratore di potenza ha senso però se fatto in salita almeno 7% così da stimare la potenza ma anche la velocità

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.676
7.103
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
No, mai più sentito, non ho più nemmeno visto le sue uscite su Strava ultimamente

Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.681
16.556
Visita sito
Bici
Tecnotrat
6,9 pendenza media va bene ? Ne ho una di 1,50 km fatta a fondo medio in 8'41" il 19-6. Ho creato quel segmento per avere un' altra salita test in futuro. Anche andando a tutta non credo di andar su in meno di 8' ma eventualmente è allungabile di 330 metri proseguendo in paese.

No..... ho scritto una puttanata...... se tengo conto del wattaggio ipotetico su altre salite simili ci dovrei mettere 7 minuti e mezzo e forse anche meno...... però potrei anche trovare la giornata grama e tornare indietro, solo che dovrei farne un' altra

Ultima modifica: