Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.949
14.308
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma non è vero, due anni fa ho utilizzato per mesi i vredestein fortezza che avevo lasciato sulla bici nel 2010, ne avevo ancora 3, 2 montati e uno in cantina, finiti quelli sono passato ai michelin.
Si che è vero. Prova a frenare sull'umido o sul bagnato con i copertoni di 4 anni e vedi....
20 anni fa i km erano gli stessi, può darsi che abbia comprato del materiale delicato, che le strade siano peggiorate e anche che i miei riflessi non siano più quelli di una volta.......resta il fatto che non ho mai bucato tanto come quest' anno.
Bucare o no è questione di fortuna, l'anno scorso io ho bucato una ventina di volte, venivo da anni che foravo forse una o due volte l'anno.

• Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si che è vero. Prova a frenare sull'umido o sul bagnato con i copertoni di 4 anni e vedi....
A me non è successo niente, ma onestamente non ho mai dovuto frenare bruscamente....... se mi dici che c' è il rischio di perdere i pezzi per strada può essere, soprattutto sulle gomme delle moto ( si staccano i tasselli )
Bucare o no è questione di fortuna, l'anno scorso io ho bucato una ventina di volte, venivo da anni che foravo forse una o due volte l'anno.
Speriamo che sia così e che sia finita........sono stufo. Vorrei fare i miei giretti come ho fatto in questi ultimi giorni e soprattutto vorrei fare qualche altra corsa senza il rischio di dovermi ritirare per una banale foratura.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Io sono sempre lo stesso, come ho scritto nel pomeriggio
e dovevi riscriverlo anche stasera caso mai ci fosse non sfuggito :))): :))): :))): :))): :))):
se posso e soprattutto se riesco le buche le evito
allora mi sono xsfregato la palla sinistra di cristallo ho visto come sono andate le cose:
hai fatto la salita di 500 metri al 2% sei arrivato in decomposizione in cima e hai fatto la discesa a 60kmh essendo che eri cotto e allucinato la voragine non l'hai vista hai solo sentito la sella che ti deflorava il culo e dopo ti sei accorto che avevi forato
adesso se mi sfreghi la palla destra ti dico anche il futuro :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Screenshot 2024-08-04 213028.png

• Haha
Reactions: bicilook

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.240
1.522
Visita sito
Oh...... due mesi fa mi avete fatto una testa così con il discorso della trama, dei fili ecc. ecc......... dopo 2 mesi di utilizzo non solo non ho notato nessun miglioramento ne sulla tenuta ne sulla scorrevolezza, .
Non ero di certo io , pur avendo provato in passato copertoni "di alta gamma" non avendo avuto riscontri in meglio ,ho deciso di puntare su resistenza e durata anche a discapito di un peso leggermente superiore, oltretutto una cosa che fatico a capire dei ciclisti moderni (oltre ai calzini :-)xxxx ) è il come si possa comprare tubeless leggeri anche da 60-70€per poi dover "tribolare" con il sigillante perché trafila da tutte le parti, cacchio un copertone deve essere " pronto uso" ,lo monto e lui deve stare gonfio anche senza liquido!

• Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.949
14.308
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Acquista dei cerchi decenti e vedrai che sta gonfio anche senza lattice.. quello va inserito per prevenire le forature o quanto meno mitigarle.
Nella discussione dei tubeless ci cono centinaia di messaggi di problemi- quasi tutti miei :mrgreen: -.
Penso di avere cerchi più che decenti, ma montare il TL è una tragedia ogni volta, oltre a tutti i problemi avuti che non sto qua a ripetere.
Quello anteriore va su in due secondi, quello dietro neanche a pagarlo oro.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e dovevi riscriverlo anche stasera caso mai ci fosse non sfuggito :))): :))): :))): :))): :))):

allora mi sono xsfregato la palla sinistra di cristallo ho visto come sono andate le cose:
hai fatto la salita di 500 metri al 2% sei arrivato in decomposizione in cima e hai fatto la discesa a 60kmh essendo che eri cotto e allucinato la voragine non l'hai vista hai solo sentito la sella che ti deflorava il culo e dopo ti sei accorto che avevi forato
adesso se mi sfreghi la palla destra ti dico anche il futuro :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

Vedi l'allegato 457060
Eh no.......no........ in questi giorni, con questo caldo, non spingo, le pulsazioni non salgono mai oltre i 140 bpm e uso rapporti molto agili, soprattutto in salita. Sono sempre lucido e cerco di stare molto attento.
Schwalbe pro one meglio se tubeless.. ma se non hai cerchi li puoi prendere versione camera d'aria, per me un ottimo compromesso.
Ma io eliminerei i cerchi con camera, se solo provassi cosa significa.. non torni più indietro.
Non costano nemmeno molto, meno dei Vittoria next che ho preso.
I cerchi non ho intenzione di cambiarli o di prenderne altri, non voglio nemmeno rompermi le balle con tallonamenti, lattice e via dicendo.
Non ero di certo io , pur avendo provato in passato copertoni "di alta gamma" non avendo avuto riscontri in meglio ,ho deciso di puntare su resistenza e durata anche a discapito di un peso leggermente superiore, oltretutto una cosa che fatico a capire dei ciclisti moderni (oltre ai calzini :-)xxxx ) è il come si possa comprare tubeless leggeri anche da 60-70€per poi dover "tribolare" con il sigillante perché trafila da tutte le parti, cacchio un copertone deve essere " pronto uso" ,lo monto e lui deve stare gonfio anche senza liquido!
Sono d' accordo su tutto.

• Mi piace

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.271
12.835
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Eh no.......no........ in questi giorni, con questo caldo, non spingo, le pulsazioni non salgono mai oltre i 140 bpm e uso rapporti molto agili, soprattutto in salita. Sono sempre lucido e cerco di stare molto attento.

Non costano nemmeno molto, meno dei Vittoria next che ho preso.
I cerchi non ho intenzione di cambiarli o di prenderne altri, non voglio nemmeno rompermi le balle con tallonamenti, lattice e via dicendo.

Sono d' accordo su tutto.
Comprati i Tannus. Prima o poi me li prendo anch'io...

• Mi piace

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
prima uscita con i tannus feci la costiera il giorno dopo mi accorsi di questo secondo te con i copertoni normali cosa avrei fatto? a 120km da casa sperduto in alta montagna? lo avrei preso dietro!

Vedi l'allegato 457074
Non dire così, una telefonata e Ti venivo a recuperare in costiera!!!!

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non dire così, una telefonata e Ti venivo a recuperare in costiera!!!!
pietro non sapevo manco dove fossi, partii da amalfi per ravello era tutta salita (al giro d'italia l'han fatta al contrario in discesa) pensavo di tagliare come vietri cava de tirreni e invece mi trovai 20km di salita comunque arrivai al valico di chiunzi gandalf :prega: