Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
mentre Il power meter lo lascio usare ai pro, ad un amatore serve a nulla a meno che non voglia davvero allenarsi per cimentarsi nell'agonismo.
Mi permetto :-)xxxx
Non è proprio come credi anzi.. potrei benissimo farne a meno per come intepreto io il ciclismo se non fosse che sono curioso per natura e mi piace capire/sapere (che non è mai abbastanza ;-) ) del benedetto PM o wattometro che dir si voglia.
Tante tanstissime volte ero convinto di spingere come un ossesso nella mia percezione e non andavo avanti.. oppure di avere avuto una resa oltre il normale per poi scoprire che era tutta fuffa.. il Power meter invece non fa che confermare o annientare le proprie sensazioni-convinzioni dicendoti esattamente cosa stai facendo poi tu a secondo della giornata capisci come reagisce o sta il tuo sistema motorio e metabolico.. ossia se ne hai o è solo un illusione che lui conferma o te la toglie :-)xxxx

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non è proprio come credi anzi.. potrei benissimo farne a meno per come intepreto io il ciclismo se non fosse che sono curioso per natura e mi piace capire/sapere (che non è mai abbastanza ;-) ) del benedetto PM o wattometro che dir si voglia.
Tante tanstissime volte ero convinto di spingere come un ossesso nella mia percezione e non andavo avanti.. oppure di avere avuto una resa oltre il normale per poi scoprire che era tutta fuffa.. il Power meter invece non fa che confermare o annientare le proprie sensazioni-convinzioni dicendoti esattamente cosa stai facendo poi tu a secondo della giornata capisci come reagisce o sta il tuo sistema motorio e metabolico.. ossia se ne hai o è solo un illusione che lui conferma o te la toglie :-)xxxx
mo che scendi a napoli portatelo dietro, voglio vedere come funziona sul vesuvio :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: GAZZA71

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
dopo questa riflessione non posso fare altro che comprarlo! anch'io voglio delle certezze nella vita! :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
pensa un uscita con @VADABRUT
o ti tocca buttarti da un dirupo oppure anche cagandoti addosso con le sole forze rimaste fai un fuori sella e te ne vai
altrimenti devi mettergli un panno in testa come si fa con la gabbia degli uccellini per farli rimanere zitti :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Fino a 40 kmh sono ancora in grado di parlare se siamo in pochi, in un gruppone posso parlare anche a velocità più sostenute, se tiro io non parlo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non serve il misuratore di potenza per annientare le mie sensazioni, bastano i compari di uscita più forti.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.216
1.504
Visita sito
@VADABRUT io ho ricominciato a collezionare dati da quando in bici ho ripreso a cercare di fare un po' sul serio ,mi piace vedere nel tempo come evolve la forma ,ora lo faccio su app ,prima lo facevo su diari cartacei, sono uno che le "sensazioni" le ha buone, tanto che anche la posizione in bici l'ho aggiustata senza metro , anche quando avevo il powermeter spesso coprivo i dati per vedere se poi alla fine combaciavano con le sensazioni , come già detto il Power Meter non è indispensabile ma con l'analisi dei dati aiuta a gestirsi , quest'inverno ho fatto sui rulli (che hanno PM) parecchio fondo con uscite anche consecutive senza mai esagerare,al ritorno su strada pur essendo indietro come forza e alti ritmi ho avuto sensazioni ottime che neanche nei miei migliori anni .

golias

28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Non serve il misuratore di potenza per annientare le mie sensazioni, bastano i compari di uscita più forti.
E quando non sei con compagni che fai.. ti affidi al santo patrono ? :-)xxxx

E' inutile che ci giri attorno.. sei già dentro l'inghippo e presto o tardi farà la sua giusta comparizione.

Fai il rapporto d'età tra me e te e capirai ;-)

• Haha
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.504
6.458
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
pensa un uscita con @VADABRUT
o ti tocca buttarti da un dirupo oppure anche cagandoti addosso con le sole forze rimaste fai un fuori sella e te ne vai
altrimenti devi mettergli un panno in testa come si fa con la gabbia degli uccellini per farli rimanere zitti :))): :))): :))): :))): :))): :))):
onestamente se ho fiato 2 parole in bici le faccio volentieri, un discorso a bischero non si nega a nessuno :))):

secondo me @VADABRUT è uno dei personaggi da avere nel curriculum di persona :mrgreen:

golias

28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
onestamente se ho fiato 2 parole in bici le faccio volentieri, un discorso a bischero non si nega a nessuno :))):

secondo me @VADABRUT è uno dei personaggi da avere nel curriculum di persona :mrgreen:
Secondo me ti fa perdere fiato a nulla :mrgreen: non come quando ti inghippi magari con la borraccia :wacko: ;pirlùn^
Oh.. ieri per ben 2 volte mi è andato di traverso il beveraggio.. che li per lì non è niente di che se non che ti toglie il respiro :roll:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Uno come te trovo strano che già non ne sia provvisto ;-)
Figa vai come un treno :-)xxxx
per queste cose sono un po' alla @VADABRUT , mi sembrava già aver fatto un passo da giganti con i freni a disco, ora c'ho il cambio elettronico ma mi dimentico di caricarlo, qualche volta mi tocca lanciare sos recupero.... però il PM mi incuriosisce

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Secondo me ti fa perdere fiato a nulla :mrgreen: non come quando ti inghippi magari con la borraccia :wacko: ;pirlùn^
Oh.. ieri per ben 2 volte mi è andato di traverso il beveraggio.. che li per lì non è niente di che se non che ti toglie il respiro :roll:
ieri a un certo punto sulla sannitica prima di caivano in preda a non so che fase lunare mistica mi accorsi che stavo bevendo aria dalla borraccia, ad afragola feci sosta :)))::)))::)))::)))::)))::))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.718
16.599
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E quando non sei con compagni che fai.. ti affidi al santo patrono ? :-)xxxx
Domanda intelligente, sensata e che necessita di una risposta completa.
Allora...... tanti, ma tanti anni fa, quando iniziai a prepararmi per le corse amatoriali, feci un errore madornale.......le ripetute alla soglia ( almeno quella la conoscevo perchè facevo i test Conconi ) le iniziavo sempre imprimendo troppa forza sui pedali per raggiungere in fretta la FC di soglia. Risultato: mal di gambe atroce....... solo dopo ho capito che andavo a stimolare altro. Ora quel tipo di esercizio lo faccio per prima cosa in salita, poi per un tempo inferiore e il cardio non lo guardo più.
E' inutile che ci giri attorno.. sei già dentro l'inghippo e presto o tardi farà la sua giusta comparizione.

Fai il rapporto d'età tra me e te e capirai ;-)
Eh non lo so sai...... so che potrebbe essermi utile ma, come sapete, sono molto tirchio e soprattutto molto cocciuto....... non so se farò la spesa, attualmente le possibilità che passi al misuratore di potenza sono all' incirca del 5%.......

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Sul manubrio ho sia il cardiofrequenzimetro che il ciclocomputer, ma, come ho scritto prima, il cardio l' ho montato solo per capire se le mie sensazioni erano più o meno giuste o no. Il misuratore di potenza è un gran bell' aggeggio, spesso "sprecato" per come viene utilizzato.
Dico la mia su questo post. Ho un computerino bryton base e mi basta, uso il cardio da un pò di tempo e monitoro i battiti dandolgi il giusto peso. Sabato abbiamo fatto un giro e nonostante il caldo in salita andavo bene , le sensazioni erano buone, il cardio segnava 160 bt quindi in soglia ho una max di 183 , verificata un tre settimane fà con il metodo della salita ( tratto finale di 300 metri) a tutta.Il misuratore di potenza mi piacerebbe e avevo trovato una bici , usata, che lo aveva...ma poi mi tocca mettermi a studiarci e non ne ho voglia sono un vagabondo, però mi piacerebbe. Poi mi giustifico dicendo che non faccio gare e quindi va' bene cosi