Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
davide non si parla di chilometraggio ma tu hai scritto che viaggi a 45kmh a volte a 50kmh giusto? correggimi se commetto errori
Non sono velocità medie eh, sono velocità di punta che mantengono per certi tratti, poi ovviamente rallentano nelle curve e nei paesi. Poi bisogna vedere chi c' è........ se i BIG si mettono in testa a tirare per me è finita........ ma potete vedere voi stessi con chi esco, li trovate su strava.....
In salita non ho speranze, in pianura, come ho scritto prima, se vanno regolari, posso fare buona parte del giro con loro.
io mangio a volte giusto e volte un pò di più e vado ultimamente e lo sai esco il pomeriggio max 41° gradi al caldo velocità segaiolo e già dopo 20 minuti è come se non avessi più nulla nello stomaco, tu fai la colazione del criceto a noccioline e mirtilli e non mangi carbo se non a gr e se ho capito dopo l'uscita, se io andassi alle tue velocità anche per 5 minuti mangerei tutti i cavalli del palio di siena e non ti dico se ci metti di mezzo una salita ma salita vera non 300metri
poi se mangi noccioline e poi ti fai i mega pranzi e ti mangi il gelato il ghiacciolo che è acqua e zucchero trattato ma che dieta stai a fare, se non sei equilibratio con l alimentazione non potrai essere equilibrato con la forza e resistenza in bici, per questo secondo mio modesto parere stai sempre punto e a capo.
Questa sera ho mangiato l' insalata di polpo :-)xxxx
A me non sembra di stare punto e a capo, lo scorso anno in questo periodo andavo decisamente più piano.
Ti ringrazio che ti preoccupi per me, per adesso sto bene così, continuo a dimagrire migliorando e gustandomi i ghiaccioli....... però prima ho mangiato anche lo yogurt greco :yoga:...........adesso basta........
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.980
17.352
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non sono velocità medie eh,
lo so che non sono medie e infatti mi riferisco se leggi a velocità ossia alla velocità di pedalata non di giro finale
sono velocità di punta che mantengono per certi tratti, poi ovviamente rallentano nelle curve e nei paesi. Poi bisogna vedere chi c' è........ se i BIG si mettono in testa a tirare per me è finita........
si ma ripeto se io solo per 5 minuti vado a 45kmh di velocità, e anche se poi dopo si cala a 35kmh per assurdo, rientrato a casa svuoto tutto, guarda che uscivo in gruppo anche io so le dinamiche e so come rientravo
ma potete vedere voi stessi con chi esco, li trovate su strava....
non mi interessa
.
In salita non ho speranze, i
e questo lo si era capito e sei in buona compagnia violin
n pianura, come ho scritto prima, se vanno regolari, posso fare buona parte del giro con loro.

Questa sera ho mangiato l' insalata di polpo :-)xxxx
te la lascio volentieri
A me non sembra di stare punto e a capo, lo scorso anno in questo periodo andavo decisamente più piano.
no no ti sbagli, già ti leggevo lo scorso anno anche se non partecipavo e oltre ad essere più entusiasta andavi bene
Ti ringrazio che ti preoccupi per me
figurati basta poco e sbatti a terra dopo a chi tiro le balle, vero che sono abituato agli abbandoni però sai :))):
per adesso sto bene così, continuo a dimagrire migliorando e gustandomi i ghiaccioli....... però prima ho mangiato anche lo yogurt greco :yoga:...........adesso basta........
aspetta la serata non è finita c'è la mozzarella di mezzanotte :)))::mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: FlavioB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
lo so che non sono medie e infatti mi riferisco se leggi a velocità ossia alla velocità di pedalata non di giro finale

si ma ripeto se io solo per 5 minuti vado a 45kmh di velocità, e anche se poi dopo si cala a 35kmh per assurdo, rientrato a casa svuoto tutto, guarda che uscivo in gruppo anche io so le dinamiche e so come rientravo

non mi interessa

e questo lo si era capito e sei in buona compagnia violin

te la lascio volentieri

no no ti sbagli, già ti leggevo lo scorso anno anche se non partecipavo e oltre ad essere più entusiasta andavi bene

figurati basta poco e sbatti a terra dopo a chi tiro le balle, vero che sono abituato agli abbandoni però sai :))):

aspetta la serata non è finita c'è la mozzarella di mezzanotte :)))::mrgreen:
Avrai letto qualcosa di antico, ho ricominciato l' anno scorso e ho i tempi di riferimento. Ma poi so come vado e so come dovrei andare.......non ci siamo ancora...... adesso però, oltre a uscire di tanto in tanto con quelli più bravi, non posso e non mi sento di fare molto di più.......sono anche stufo di andare in salita, probabilmente fatico in pianura anche per quello. Continuerò a farla, aiuta a bruciare calorie, ma è pesante.

Ah niente mozzarella, appena finisce il film vado a nanna.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno,
non le noccioline, l' avena, il latte e un bel cucchiaio di miele ì 200 gr. di albumi. Le noci dopo.......

Come previsto questa notte è piovuto e questa mattina fa un bel freschetto.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.285
3.546
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Il valore dei prodotti di questa azienda è quello del prezzo in offerta, certamente non quello di listino. Nel senso, non ti aspettare di comprare scarpe da 250 euro a 125, stai comprando scarpe da poco più di 100 euro pagando quello che valgono.
Il sistema di chiusura micrometrico non è Boa ma di un'altra azienda che per carità, sarà anche buono, ma il Boa è garantito a vita e sostituito gratis in caso di problemi.
Io per mio nipote ho preso queste
pagando poco più delle Ekoi, ma sono di un altro pianeta rispetto a quelle.
ho parecchia roba Ekoi, pantaloncini e magliette, le calze invernali (lunghe ovviamente :))): ) sono al top, con i pantaloncini faccio anche parecchie ore senza problemi, sono convinto anch'io che il prezzo dell'"offerta" è quello corretto, secondo la mia esperienza, prezzo abbordabile e buona qualità
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io quando esco al pomeriggio presto , se faccio 50-60 km tirati in pianura (medio -veloce) un 30gr di zuccheri minimo li butto dentro ;-)
Ho inserito nell' app che uso tutto quello che ho mangiato ieri, compresi il ghiacciolo, lo yogurt serale e la torta.......la torta non è precisa, ma era una torta con farina di avena e albumi

WhatsApp Image 2023-07-13 at 08.40.58.jpeg

Oggi formaggetta ( ;nonzo% ) e piselli...... mi ha mandato il messaggio adesso Herr Kommandant

questa sera non so, chiedo poco per volta perchè altrimenti si incazza. :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.980
17.352
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho inserito nell' app che uso tutto quello che ho mangiato ieri, compresi il ghiacciolo, lo yogurt serale e la torta.......la torta non è precisa, ma era una torta con farina di avena e albumi

Vedi l'allegato 408619

Oggi formaggetta ( ;nonzo% ) e piselli...... mi ha mandato il messaggio adesso Herr Kommandant

questa sera non so, chiedo poco per volta perchè altrimenti si incazza. :mrgreen:
non lamentarti dei costi di bici e attrezzature varie :mrgreen:

Immagine.jpg
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.772
957
Visita sito
Ho inserito nell' app che uso tutto quello che ho mangiato ieri, compresi il ghiacciolo, lo yogurt serale e la torta.......la torta non è precisa, ma era una torta con farina di avena e albumi

Vedi l'allegato 408619

Oggi formaggetta ( ;nonzo% ) e piselli...... mi ha mandato il messaggio adesso Herr Kommandant

questa sera non so, chiedo poco per volta perchè altrimenti si incazza. :mrgreen:
Hai una buona ripartizione nei macro nutrienti ,ma mi sembri basso di calorie soprattutto se non incrementi quando ti alleni ,potresti fare una prova al prossimo allenamento un po' tirato portati una borraccia di acqua e una con dentro acqua e almeno 40-50 gr di zucchero (anche quello comune) e un po' di succo di limone (per smorzare il dolce) così vedi se hai sensazioni migliori durante allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Hai una buona ripartizione nei macro nutrienti ,ma mi sembri basso di calorie soprattutto se non incrementi quando ti alleni ,potresti fare una prova al prossimo allenamento un po' tirato portati una borraccia di acqua e una con dentro acqua e almeno 40-50 gr di zucchero (anche quello comune) e un po' di succo di limone (per smorzare il dolce) così vedi se hai sensazioni migliori durante allenamento.
Avrei potuto provare oggi, mi hanno seminato sul secondo strappetto, uno dei cadaveri lo ha preso in testa al gruppo e pensavo di scamparla, poi invece si è spostato e un ciofane si è alzato sui pedali e ciao......ho chiesto al cadavere di finire insieme ma non ho capito cosa mi ha risposto, poco più avanti c' era un' altra vittima e ho chiesto anche a lui ma tirava dritto a Valenza, così sono andato a mangiare la formaggetta :-)xxxx ..... mancavano solo 3-4 km a casa.
Dovrei andare di nuovo domani ore 12....... proverò domani.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma tu mangi da rachitico, ma che vuoi tenere i 45kmh in gruppo e 50kmh, tu ti squagli non appena agganci il piede al pedale, giro già finito :mrgreen:
Sul piano andavo abbastanza bene, anche se altre volte mi sentivo meglio. Le pulsazioni erano un po' più alte del solito, probabilmente per il caldo....... alle 13,15 il garminghia segnava 35°.
Sto guardando adesso la registrazione, il tratto che chiamano "strappetto da bivio Giarole....." l' ho fatto ad una media di 35,2..... il pezzo in piano prima dello strappo alla media di 38 :shock:
Ma a quanto è andato su quel ciofane ?
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.308
10.900
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Una curiosità, ma in queste uscite di gruppo non vi aspettate dopo le salite strappetti che ovviamente ognuno fa al suo passo?
Eh buonanotte..... una volta era così, anche durante il giro se ci accorgevamo che mancava qualcuno lo aspettavamo, oggi ti mollano per strada.
Avremmo potuto continuare in 3 cadaveri ma gli altri 2 non li ho visti per niente bene.........
E' un mondo così...... ormai mi sono rassegnato, so che non devo esagerare per non rischiare di stare male, devo avere 2 camere e cercare di tornare a casa in tempo....... adesso infatti vado che è tardi e devo finire di saldare una cosa.
 
  • Haha
Reactions: bikernat