Ciclisti over 50 (vol.3)

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Sul piano andavo abbastanza bene, anche se altre volte mi sentivo meglio. Le pulsazioni erano un po' più alte del solito, probabilmente per il caldo....... alle 13,15 il garminghia segnava 35°.
Sto guardando adesso la registrazione, il tratto che chiamano "strappetto da bivio Giarole....." l' ho fatto ad una media di 35,2..... il pezzo in piano prima dello strappo alla media di 38 :shock:
Ma a quanto è andato su quel ciofane ?
In salita non puoi andare ai 35, manco fossi Pantani.. che razza di strappo è?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.054
10.480
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e fai il calcolo tu a quanto andavi di velocità

In salita non puoi andare ai 35, manco fossi Pantani.. che razza di strappo è?
E' uno strappo corto, la parte più ripida sarà lunga 200-300 metri ma non ho la forza di accellerare ulteriormente.
Sotto il tratto fatto con gli altri oggi e lo strappetto dove ho alzato bandiera bianca.
WhatsApp Image 2023-07-13 at 14.39.17.jpeg WhatsApp Image 2023-07-13 at 14.37.58.jpeg
noi ci si aspetta sempre in cima anzi spesso i primi scendono a fare il ritmo per chi si stacca
Sarebbe bello......infatti a Valenza c' è un po' di malcontento. Io so di non essere in grado di restare con i migliori e quindi mi regolo di conseguenza, ma se qualcuno sta male cosa fa ? O se ha un problema meccanico ? Non tutti hanno qualcuno a casa pronto a intervenire. Resta il fatto che, dopo che ho provato a parlare con un po' di persone non è cambiato nulla, ci sono i due gruppi,
l' andatura è quella più o meno ( alcune persone che vedo il mercoledì sera si presentano anche il giovedì alle 12) e non posso fare altro che prepararmi meglio per resistere un po' di più. 30 km non bastano......in una corsa in circuito sarei fuori gara dopo mezz' ora.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.245
3.440
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
E come ti trovi con la versione Hybrid che io poco condivido (ne ho noleggiata una in occasione delle vacanze in sardegna 500X )
la Mild hybrid ha solo l'alternatore maggiorato con batteria aggiuntiva che ti aiuta nelle accelerazioni ma non ha il motore elettrico , in pratica vai sempre a benzina e la macchina è un pò più brillante sullo spunto
la batteria si ricarica quando freni o deceleri

Personalmente ho preso la versione automatica e mi ci trovo benissimo, consumo medio di circa 19km/l, in città e autostrada pochissimi km, quasi esclusivamente extra-urbano
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo and golias

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.536
3.628
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
...dai Davide visto che odi la salita Sabato mattina si va a Prali, sono tutti strappetti che messi insieme fanno 38 km, intervallati da 50 m ognuno di pianura li puoi sgasare quanto vuoi!!!1
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.554
16.981
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E' uno strappo corto, la parte più ripida sarà lunga 200-300 metri ma non ho la forza di accellerare ulteriormente.
Sotto il tratto fatto con gli altri oggi e lo strappetto dove ho alzato bandiera bianca.
Vedi l'allegato 408673 Vedi l'allegato 408674
ma questo chi è? ma prendi sempre i dati degli altri? :))): :mrgreen:
ok sto tizio è salito a più di 35kmh te invece a 27? 25? 20?
è come se voelssi fare un confronto prendendo i dati di cavendish e i miei :)))::mrgreen::))):
 
  • Wow
Reactions: VADABRUT

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.495
6.579
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
E' uno strappo corto, la parte più ripida sarà lunga 200-300 metri ma non ho la forza di accellerare ulteriormente.
Sotto il tratto fatto con gli altri oggi e lo strappetto dove ho alzato bandiera bianca.
Vedi l'allegato 408673 Vedi l'allegato 408674

Sarebbe bello......infatti a Valenza c' è un po' di malcontento. Io so di non essere in grado di restare con i migliori e quindi mi regolo di conseguenza, ma se qualcuno sta male cosa fa ? O se ha un problema meccanico ? Non tutti hanno qualcuno a casa pronto a intervenire. Resta il fatto che, dopo che ho provato a parlare con un po' di persone non è cambiato nulla, ci sono i due gruppi,
l' andatura è quella più o meno ( alcune persone che vedo il mercoledì sera si presentano anche il giovedì alle 12) e non posso fare altro che prepararmi meglio per resistere un po' di più. 30 km non bastano......in una corsa in circuito sarei fuori gara dopo mezz' ora.
11 mt di dislivello me lo chiamate strappetto?? Ahahah
Il cavalcavia che porta alla parrocchia ha più dislivello :))):