Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se per qualche motivo dovessi tornare in meridione verrei a trovarti, non so dirti perchè....... istinto....... io vado molto a istinto.
Adesso l' istinto mi dice di andare a dormire, ho aperto ciclocolor e ho trovato una sorpresa

Quasi quasi vado a vedere....... avevo corso anche lì........ 50 km per andare, 50 per tornare......mah......vedo domani mattina.
Io ci passo spesso partendo da casa, se domenica pedalo, eviterò la zona.
Pardon, il 15 è già sabato...
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri voglia di fresco... fatto a piedi un giro a quota 1400, 9 km e poco dislivello, con moglie e setterina... temporali dappertutto e noi risparmiati. Anzi... goduta!
Ma le previsioni danno temporali per mezzogiorno"
"Andiamo, vedremo, sarà mica la fine del mondo?"
Decisione sofferta, alla fine partiamo tardi, col nuvolo, auto a Bocchetto Sessera.
Si arriva all'Artignaga dopo 4,5 km, trovando un po' di gente, sole alternato a nubi, tuoni e cielo nero in Valsesia, ma qui ci risparmia.
Mucche e asini subito mi vengono incontro, devono leggermi il pensiero... tutte le bestie mi sono amiche!
Passati anche due a cavallo e qualche mtb.
A casa deve aver piovuto, troviamo la terra bagnata, e un amico ci conferma che in Valsesia piove da ore.
20230713_113744.jpg 20230713_121234.jpg 20230713_122844.jpg
20230713_123146.jpg 20230713_123757.jpg 20230713_124050.jpg 20230713_124157.jpg 20230713_124412.jpg 20230713_131700.jpg 20230713_132048.jpg 20230713_132255.jpg 20230713_132626.jpg 20230713_142108.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Il grigio è un colore che odio, per me esiste solo il rosso e il nero.
La frase "Metti il numero......" si dice a chi se la cerca. E in passato l' ho detta un sacco di volte....... pochi hanno accettato....... la gara cambia tutto, tira fuori il meglio ma anche il peggio di ognuno di noi ed è bello per quello, ma è una cosa che i non agonisti non capiscono o di cui hanno paura....... paura di far vedere le proprie debolezze, paura di dover riconoscere la superiorità altrui, cosa che invece so fare benissimo visto che sono uno dei più deboli di zona.
Ad una certa età hai (uno dovrebbe avere) paura a far vedere le tue/sue debolezze ?

l'ho già scritto.. tocca risolversi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ci passo spesso partendo da casa, se domenica pedalo, eviterò la zona.
La corsa è oggi, la mia categoria parte alle 11, forse riesco a vederli partire e, se si può e non mi dicono niente, mi infilo dietro, altrimenti amen......vado a vedere se trovo qualche faccia conosciuta ma alle 15 devo essere in fabbrica.
Nomi e cognomi.. così sappiamo chi sono e li buttiamo direttamente in buca :-)xxxx
Si buttano già da soli, ormai sono dei morti che camminano, bene o male qui siete quasi tutti in salute per fortuna.
Ad una certa età hai (uno dovrebbe avere) paura a far vedere le tue/sue debolezze ?

l'ho già scritto.. tocca risolversi ;-)
Uno non dovrebbe avere paura, dovrebbe mettersi in gioco, confrontarsi serenamente con gli altri per divertimento e, per la legge dei due sacchi, trovare soddisfazione in quello che fa, riconoscendo eventualmente la superiorità altrui. Quando si tratta di sport, che sia una corsa in bici, in moto, a piedi, c' è sempre un traguardo da tagliare e vince uno solo.
Ma è più facile parlare a vanvera e inventarsi delle scuse, più o meno credibili.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ma è più facile parlare a vanvera e inventarsi delle scuse, più o meno credibili.
Più o meno le stesse che deve inventarsi un quasi 60enne per giustificare certe sue pratiche ;-)
Vada.. cmq tu la veda non c'è un solo e unico modo per praticare ciclismo (grazie a dio.. aggiungo ) e quella che tu chiami competizione (ad una certa :roll: ) altro non è che un modo come un altro per far passare il tempo.. quando in realtà vorremmo rallentasse :-)xxxx
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.966
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Buongiorno popolo, oggi cambiato giro, cambiato bar, e cambiato pure il menù
Lunga vita alla birra ( il mio unico integratore post uscita BdC oppure Jogging); preferisco pero' le tedesche ( perche' senza conservanti sintetici es. acido citrico/ascorbico ) dal LIDL , rigorosamente a temperatura ambiente ( tranne che a 30°C come adesso).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Casinò Royale

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ieri sera giro in mtb era da tanto che non lo facevo ma stavolta mi sono trovato in condizioni difficili, una città appena illuminata a candela di cimitero, tranne qualche monumento tutto il resto illuminato da solo ristoranti e negozi aperti
difficoltà anche in bici nel vedere al buio e cercare di essere visto dalle auto, un grazie al comune e al sindaco che è sempre presente nel esibirsi a manifestazioni di ogni genere, ma assente per i cittadini...


101_0007.jpg
IMG_8487.jpg
IMG_8507.jpg
IMG_8562.jpg
IMG_8576.jpg
IMG_8605.jpg
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ieri sera giro in mtb era da tanto che non lo facevo ma stavolta mi sono trovato in condizioni difficili, una città appena illuminata a candela di cimitero, tranne qualche monumento tutto il resto illuminato da solo ristoranti e negozi aperti
difficoltà anche in bici nel vedere al buio e cercare di essere visto dalle auto, un grazie al comune e al sindaco che è sempre presente nel esibirsi a manifestazioni di ogni genere, ma assente per i cittadini...


Vedi l'allegato 409011
Vedi l'allegato 409012
Vedi l'allegato 409013
Vedi l'allegato 409014
Vedi l'allegato 409015
Vedi l'allegato 409016
Te la sei cavata molto bene... il bacio in galleria è momento iperclou!
La luce che sale dal basso dai negozi rende più spettacolare la vista in esterni.
Sindaco a parte, sono infatti convinto che la luce in strada è soprattutto sicurezza, ma spesso il meglio in foto si fa con poca luce, magari in certi casi con cavalletto o appoggio di fortuna e pose lunghe
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Lunga vita alla birra ( il mio unco integratore post uscita BdC oppure Jogging); preferisco pero' le tedesche ( perche' senza conservanti sintetici es. acido citrico/ascorbico ) dal LIDL , rigorosamente a temperatura ambiente ( tranne che a 30°C come adesso).
Io invece amo le rosse, le nere e le trappiste.:sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La corsa è oggi, la mia categoria parte alle 11, forse riesco a vederli partire e, se si può e non mi dicono niente, mi infilo dietro, altrimenti amen......vado a vedere se trovo qualche faccia conosciuta ma alle 15 devo essere in fabbrica.

Si buttano già da soli, ormai sono dei morti che camminano, bene o male qui siete quasi tutti in salute per fortuna.

Uno non dovrebbe avere paura, dovrebbe mettersi in gioco, confrontarsi serenamente con gli altri per divertimento e, per la legge dei due sacchi, trovare soddisfazione in quello che fa, riconoscendo eventualmente la superiorità altrui. Quando si tratta di sport, che sia una corsa in bici, in moto, a piedi, c' è sempre un traguardo da tagliare e vince uno solo.
Ma è più facile parlare a vanvera e inventarsi delle scuse, più o meno credibili.
Sì, è oggi, errore mio.

Gare e misurarsi:
Come dice @LupinIV, il passato non deve essere vuota nostalgia, poi il presente si interpreta come la pizza "a modo mio".

Gare vere contro i ventenni non le vedo ma gare omogenee per età anche sì.
Riassaporare l'atmosfera del gruppo o dello stadio e della pista, e competere, non come fosse l'ultimo giorno di vita ma con uno spirito più equilibrato, dando tutto nell'attimo giusto ma poi ci si rilassa, divertimento senza drammi.
Piu di una volta stavo per iscrivermi ad una società locale di atletica, per gare masters, facevo prove e i risultati su strada campestre ma soprattutto nei lanci erano da podio agli italiani, ...come ci pensavo tempo zero arrivava un malanno assurdo, una volta un colpo della strega che non passava mai, una volta un'influenza in piena estate... sembrava un appuntamento preciso con la maledizione!
Ma capisco la voglia di fare una gara. Proporzionata al momento anagrafico, non mi sono certo posto l'obiettivo di tirare a 60 metri...
Il miglior 25 enne italiano vince il titolo italiano di giavellotto da 800 g con 80 metri, gli over 70, con 500 grammi e la medaglia d'oro si prende con 37m.
Avanti, calzini invisibili, avanti Asma&Qatar!!!
 
Ultima modifica:

Casinò Royale

troll onesto con poche idee
26 Ottobre 2022
276
372
39
750 km dal Brennero
Visita sito
Bici
cargo
Lunga vita alla birra ( il mio unco integratore post uscita BdC oppure Jogging); preferisco pero' le tedesche ( perche' senza conservanti sintetici es. acido citrico/ascorbico ) dal LIDL , rigorosamente a temperatura ambiente ( tranne che a 30°C come adesso).
Allora, a me piace proprio tanto quella al limone, la trovo molto dissetante, 2% alcool, per me è perfetta. Ma non tutti ce l'hanno, in alternativa prendo la nastro azzurro,che comunque è una premium, è una signora birra la nastro, con una fettina di limone dentro
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ieri sera giro in mtb era da tanto che non lo facevo ma stavolta mi sono trovato in condizioni difficili, una città appena illuminata a candela di cimitero, tranne qualche monumento tutto il resto illuminato da solo ristoranti e negozi aperti
difficoltà anche in bici nel vedere al buio e cercare di essere visto dalle auto, un grazie al comune e al sindaco che è sempre presente nel esibirsi a manifestazioni di ogni genere, ma assente per i cittadini...


Vedi l'allegato 409011
Vedi l'allegato 409012
Vedi l'allegato 409013
Vedi l'allegato 409014
Vedi l'allegato 409015
Vedi l'allegato 409016
Sempre molto belli i tuoi scatti…
 
  • Wow
Reactions: bikernat