Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
se mi posso permettere... l'essere stato agonista ti da' un'altra mentalità nell' approcciarsi allo sport in generale a prescindere dall'età e dallo stato di forma
Certo, se rimani a fare agonismo a qualsiasi età hai perfettamente ragione, se si vive di ricordi di quando si faceva agonismo ma ormai non lo si fa più, la cosa è molto diversa, è solo nostalgia dei tempi andati.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Certo, se rimani a fare agonismo a qualsiasi età hai perfettamente ragione, se si vive di ricordi di quando si faceva agonismo ma ormai non lo si fa più, la cosa è molto diversa, è solo nostalgia dei tempi andati.
Ovviamente era riferito a me.
Io ho molta nostalgia dei tempi andati, mi divertivo molto ed eravamo un bel gruppo. Se fossi un bidone sarebbero solo ricordi, ma siccome non lo sono ( un bidone ), sono progetti futuri, quelli che molti non hanno e si spengono come le candele, piano piano.......sempre più bidoni e più vecchi, soprattutto dentro, nel cuore e nella mente.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and Omino

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Calzini invisibili, calzini invincibili!
Adesso di questi ne ho sei paia, mia moglie oggi me ne ha presi tre paia senza che glieli avessi chiesti... santa subito!

Yagone, dal momento che sei un caro simpaticone, davanti a questa mia, non farti venire un coccolone!
20230714_193458.jpg
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ovviamente era riferito a me.
Io ho molta nostalgia dei tempi andati, mi divertivo molto ed eravamo un bel gruppo. Se fossi un bidone sarebbero solo ricordi, ma siccome non lo sono ( un bidone ), sono progetti futuri, quelli che molti non hanno e si spengono come le candele, piano piano.......sempre più bidoni e più vecchi, soprattutto dentro, nel cuore e nella mente.
Ovviamente no, altrimenti ti avrei citato senza problemi,mi pare di non aver mai offeso nessuno nei miei ragionamenti da bar, probabilmente la coda di paglia è un'altra prerogativa dell'aver fatto agonismo. Ho parecchi amici che fanno lo stesso e che ogni volta l'unica frase che sanno dire quando arrivano dietro (non a me, ma è anche capitato che è successo pure questo) è: "metti il numero dietro la schiena e vediamo che sai fare" (mi pare di averla letta appena oggi.....).
Davide te l'ho scritto già in passato, io ti auguro veramente di cuore di raggiungere quello che ti sei prefissato.
Gli obiettivi da raggiungere per le persone sono diversi e non per questo alcuni ti fanno essere Superman e un'altro un vecchio bidone nel cuore e nella mente.
Personalmente non mi sento tale, sono ancora relativamente giovane e penso che non è detto che bisogna vedere solo bianco o nero, in mezzo ci sono parecchie sfumature di grigio.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Calzini invisibili, calzini invincibili!
Adesso di questi ne ho sei paia, mia moglie oggi me ne ha presi tre paia senza che glieli avessi chiesti... santa subito!

Yagone, dal momento che sei un caro simpaticone, davanti a questa mia, non farti venire un coccolone!
Vedi l'allegato 408952
Ecco perchè sei il Presidente :cassius:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ovviamente no, altrimenti ti avrei citato senza problemi,mi pare di non aver mai offeso nessuno nei miei ragionamenti da bar, probabilmente la coda di paglia è un'altra prerogativa dell'aver fatto agonismo. Ho parecchi amici che fanno lo stesso e che ogni volta l'unica frase che sanno dire quando arrivano dietro (non a me, ma è anche capitato che è successo pure questo) è: "metti il numero dietro la schiena e vediamo che sai fare" (mi pare di averla letta appena oggi.....).
Davide te l'ho scritto già in passato, io ti auguro veramente di cuore di raggiungere quello che ti sei prefissato.
Gli obiettivi da raggiungere per le persone sono diversi e non per questo alcuni ti fanno essere Superman e un'altro un vecchio bidone nel cuore e nella mente.
Personalmente non mi sento tale, sono ancora relativamente giovane e penso che non è detto che bisogna vedere solo bianco o nero, in mezzo ci sono parecchie sfumature di grigio.
Il grigio è un colore che odio, per me esiste solo il rosso e il nero.
La frase "Metti il numero......" si dice a chi se la cerca. E in passato l' ho detta un sacco di volte....... pochi hanno accettato....... la gara cambia tutto, tira fuori il meglio ma anche il peggio di ognuno di noi ed è bello per quello, ma è una cosa che i non agonisti non capiscono o di cui hanno paura....... paura di far vedere le proprie debolezze, paura di dover riconoscere la superiorità altrui, cosa che invece so fare benissimo visto che sono uno dei più deboli di zona.

Mi sono dimenticato una cosa: a me non lo dice mai nessuno, sai perchè ? Perchè lo faccio davvero........
L' ultimo che ha detto che non avrei avuto la possibilità di risalire su una moto ha fatto una brutta figura, perchè alcuni mesi dopo avevo il numero sulle tabelle, lui non si è presentato. Sono arrivato tra gli ultimi ma sono arrivato......non guidavo una moto da circa 10 anni......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ti capisco perfettamente, ho avuto lo stesso incidente correndo a piedi, femore rotto e, essendo vecchietto, protesi all'anca. Non ho avuto particolari gufate ma tutte le volte che mi chiedono 'corri? ' mi viene un po di malinconia, la corsa è vivamente sconsigliata. Un anno esatto dopo l'incidente sono tornato sul luogo del... Delitto solo per principio...piccola ma una soddisfazione. La cosa positiva è che adesso sono ciclista a tempo pieno :ola:
Sei caduto sulle pietre indicate?
Comunque anche per me la bici è stata la via della ricostruzione, anche se non ancora completata, perché quando camminavo con le stampelle (e per i primi 4 mesi col busto rigido).... pedalare mi fu meno doloroso, anzi molto poco, ed iniziai ben presto a sfidare i miei nuovi limiti, km e medie, fino a riavvicinare parecchio quel che ottenevo dieci anni fa, però ci son voluti 4 anni.
Per due anni stampelle, ma non appena in piedi senza ho ripreso con molta gradualità e fatica le escursioni in collina e montagna, ritornando per ora a dislivelli dignitosi (1100) anche perché è solo il carico totale che costringe gli osteoblasti del femore a riprendere il lavoro, cioè a rigenerare le ossa, difendendo la densità ossea, evitando osteoporosi.
In bici lo ottieni solo fuori sella, altrimenti il carico sul femore che realizzi in bici non è sufficiente.
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Calzini invisibili, calzini invincibili!
Adesso di questi ne ho sei paia, mia moglie oggi me ne ha presi tre paia senza che glieli avessi chiesti... santa subito!

Yagone, dal momento che sei un caro simpaticone, davanti a questa mia, non farti venire un coccolone!
Vedi l'allegato 408952
Post muto...
894526-612x612 (1)_0.jpg
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il grigio è un colore che odio, per me esiste solo il rosso e il nero.
La frase "Metti il numero......" si dice a chi se la cerca. E in passato l' ho detta un sacco di volte....... pochi hanno accettato....... la gara cambia tutto, tira fuori il meglio ma anche il peggio di ognuno di noi ed è bello per quello, ma è una cosa che i non agonisti non capiscono o di cui hanno paura....... paura di far vedere le proprie debolezze, paura di dover riconoscere la superiorità altrui, cosa che invece so fare benissimo visto che sono uno dei più deboli di zona.

Mi sono dimenticato una cosa: a me non lo dice mai nessuno, sai perchè ? Perchè lo faccio davvero........
L' ultimo che ha detto che non avrei avuto la possibilità di risalire su una moto ha fatto una brutta figura, perchè alcuni mesi dopo avevo il numero sulle tabelle, lui non si è presentato. Sono arrivato tra gli ultimi ma sono arrivato......non guidavo una moto da circa 10 anni......
I gufi vanno sempre sbugiardati con i fatti, costi quel che costi, ma coi calzini corti! bella cumpa
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.233
1.518
Visita sito
Ti capisco perfettamente, ho avuto lo stesso incidente correndo a piedi, femore rotto e, essendo vecchietto, protesi all'anca. Non ho avuto particolari gufate ma tutte le volte che mi chiedono 'corri? ' mi viene un po di malinconia, la corsa è vivamente sconsigliata. Un anno esatto dopo l'incidente sono tornato sul luogo del... Delitto solo per principio...piccola ma una soddisfazione. La cosa positiva è che adesso sono ciclista a tempo pieno :ola:
Io sono riuscito per miracolo ad evitare la protesi , ho tre viti cannulate però che mi fanno compagnia ;-)
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
La mia era una brutta frattura alla testa del femore le viti cannulate sono viti da 7cm messe "di traverso" tra parte lunga dell'osso e testa per aiutare a fare saldare il tutto.
A me ne misero solo due, e due al ginocchio (chiodo endomidollare).
Quelle al ginocchio le tolgono entro pochi mesi, è la prassi, ma io ero senza callo ed è così che la gamba si è accorciata di due cm, son bastati due minuti.
Poi innesto osseo, e quello ha funzionato.
Passati tre anni e mezzo, callo ormai potente, mi son fatto togliere tutto.
5 volte in sala operatoria...
Sembrerei il classico ciclista grammomaniaco...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma te mi mezzo sempre in mezzo :mrgreen:
Se per qualche motivo dovessi tornare in meridione verrei a trovarti, non so dirti perchè....... istinto....... io vado molto a istinto.
Adesso l' istinto mi dice di andare a dormire, ho aperto ciclocolor e ho trovato una sorpresa

Quasi quasi vado a vedere....... avevo corso anche lì........ 50 km per andare, 50 per tornare......mah......vedo domani mattina.
 
  • Haha
Reactions: bikernat