Ti capisco perfettamente, ho avuto lo stesso incidente correndo a piedi, femore rotto e, essendo vecchietto, protesi all'anca. Non ho avuto particolari gufate ma tutte le volte che mi chiedono 'corri? ' mi viene un po di malinconia, la corsa è vivamente sconsigliata. Un anno esatto dopo l'incidente sono tornato sul luogo del... Delitto solo per principio...piccola ma una soddisfazione. La cosa positiva è che adesso sono ciclista a tempo pieno
Sei caduto sulle pietre indicate?
Comunque anche per me la bici è stata la via della ricostruzione, anche se non ancora completata, perché quando camminavo con le stampelle (e per i primi 4 mesi col busto rigido).... pedalare mi fu meno doloroso, anzi molto poco, ed iniziai ben presto a sfidare i miei nuovi limiti, km e medie, fino a riavvicinare parecchio quel che ottenevo dieci anni fa, però ci son voluti 4 anni.
Per due anni stampelle, ma non appena in piedi senza ho ripreso con molta gradualità e fatica le escursioni in collina e montagna, ritornando per ora a dislivelli dignitosi (1100) anche perché è solo il carico totale che costringe gli osteoblasti del femore a riprendere il lavoro, cioè a rigenerare le ossa, difendendo la densità ossea, evitando osteoporosi.
In bici lo ottieni solo fuori sella, altrimenti il carico sul femore che realizzi in bici non è sufficiente.