Ciclisti over 50 (vol.3)

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Ciao ve’cii…oggi finalmente dopo quasi 2 mesi son riuscito a rimettere in strada la mia bella Tarmac SL7…era molto felice di sfrecciare sul nero asfalto…solo il suono del vento copriva il fruscio degli pneumatici…per quanto mi riguarda è stato bellissimo…una sensazione di libertà e l’irrefrenabile volontà di spingere sui pedali mi ha regalato un pomeriggio fantastico….

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Parole sagge! , quando gareggiavo in bici spesso ho letteralmente "buttato via " il poter ben figurare nelle mie gare obbiettivo anche per colpa mia(ero un po' matto) , mentre quando correvo a piedi purtroppo ho avuto poco Culo ammalandomi o infortunandomi spesso soprattutto con la gara Regina (la Maratona) .
Ho il poco invidiabile record di essermi iscritto ed aver "preparato " 10 Maratone ma di averne realmente corse solo 4 :-(
Ecco.........purtroppo contro la sfortuna c' è poco da fare, avessimo 20-30 anni potremmo pensare che ci saranno altre occasioni, adesso no, le cartucce sono quasi finite e ogni malanno o infortunio "costa" caro. L' unica è prenderla come viene, quel che potevamo fare lo abbiamo già fatto, però rimane sempre ( a me ) quella speranza di provare quel brivido, quella tensione, quell' emozione di essere lì a tentare di passare da qualche parte.........bellissimo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao ve’cii…oggi finalmente dopo quasi 2 mesi son riuscito a rimettere in strada la mia bella Tarmac SL7…era molto felice di sfrecciare sul nero asfalto…solo il suono del vento copriva il fruscio degli pneumatici…per quanto mi riguarda è stato bellissimo…una sensazione di libertà e l’irrefrenabile volontà di spingere sui pedali mi ha regalato un pomeriggio fantastico….
Tutto quà ? Racconta qualcosa in più, la caviglia infortunata come andava ? Hai fatto fatica ? Muscoli e fiato ? Bene, così così, un disastro ? Altro ? Ok dai..... riparti, hai tutta la stagione davanti.

• Mi piace
Reactions: Moonalf

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Finalmente oggi ho sentito le gambe girare meglio, quasi in cima al monte Bernia, circa un km dalla vetta, mi hanno passato tre della Gruopama FDJ poi altri 4 e altri 2, li ho ritrovati poi fermi sullo svincolo per scendere, ho chiesto se potevo fare una foto, poi uno di loro mi ha chiesto il telefono dicendo che lui era bravo a fare le foto :))):
20250118_135847.jpg 20250118_135944.jpg Screenshot_20250118-170610_Strava.jpg

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.220
20.399
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ecco, così il discorso mi torna :))):
E dato che comunque mi pare tu abbia qualche kom in polacchia, mi sa che una volta o l'altra faccio un giro da quelle parti e mi tolgo lo sfizio di averne uno anch'io :==
I tempi che riesco a fare nella mia zona, sono sempre nel periodo estivo, dove ho qualche kg in meno, un po' di km sulle gambe e soprattutto ho la mia bici che pesa 2,3 kg meno del macigno che sto usando in questi giorni :roll:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.241
1.522
Visita sito
Ecco.........purtroppo contro la sfortuna c' è poco da fare, avessimo 20-30 anni potremmo pensare che ci saranno altre occasioni, adesso no, le cartucce sono quasi finite e ogni malanno o infortunio "costa" caro. L' unica è prenderla come viene, quel che potevamo fare lo abbiamo già fatto, però rimane sempre ( a me ) quella speranza di provare quel brivido, quella tensione, quell' emozione di essere lì a tentare di passare da qualche parte.........bellissimo.
A me (per fortuna) la voglia di gareggiare è passata , ora al massimo mi butto in qualche garetta virtuale su Zwift , e sono sempre alla ricerca di buone sensazioni in salita. :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: golias and loiety

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Tutto quà ? Racconta qualcosa in più, la caviglia infortunata come andava ? Hai fatto fatica ? Muscoli e fiato ? Bene, così così, un disastro ? Altro ? Ok dai..... riparti, hai tutta la stagione davanti.
Ciao e grazie x l'interessamento o-o, già da una settimana ho ripreso il lavoro,la caviglia è esattamente una volta e mezzo le dimensioni dell'altra, però non è gonfiore di liquidi, evidentemente è propio una conseguenza del trauma di tutti tendini.... nell'ultima settimana ho sempre fatto i rulli quindi avevo testato il gesto atletico e pure già avevo lavorato..... oggi ero molto in forma e gasatissimo..... non ho caricato con salite e rapportoni ma ho fatto 2 h e un quarto, 62 km a circa 28 di media..... praticamente tutta Z2 e ciò picchiato un paio di tirate che sono andate molto bene.... una per raggiungere un giovincello passista da 90 kg che mi ha passato arzillo su un cavalcavia anche con un poco di arroganza.... tanto è bastato per far scattare l'ingarellamento con il suo relativo stupore quando dopo un km si è finalmente accorto di non essere solo:==...... temperatura mite a 6 gradi fissi con cielo azzurro e un tiepido sole che però è calato ben presto.....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me (per fortuna) la voglia di gareggiare è passata , ora al massimo mi butto in qualche garetta virtuale su Zwift , e sono sempre alla ricerca di buone sensazioni in salita. :-)xxxx
A me no........ mi è rimasto sul gozzo quell' undicesimo posto dell' anno scorso ( di categoria )......è stato proprio divertente.
Ciao e grazie x l'interessamento o-o, già da una settimana ho ripreso il lavoro,la caviglia è esattamente una volta e mezzo le dimensioni dell'altra, però non è gonfiore di liquidi, evidentemente è propio una conseguenza del trauma di tutti tendini.... nell'ultima settimana ho sempre fatto i rulli quindi avevo testato il gesto atletico e pure già avevo lavorato..... oggi ero molto in forma e gasatissimo..... non ho caricato con salite e rapportoni ma ho fatto 2 h e un quarto, 62 km a circa 28 di media..... praticamente tutta Z2 e ciò picchiato un paio di tirate che sono andate molto bene.... una per raggiungere un giovincello passista da 90 kg che mi ha passato arzillo su un cavalcavia anche con un poco di arroganza.... tanto è bastato per far scattare l'ingarellamento con il suo relativo stupore quando dopo un km si è finalmente accorto di non essere solo:==...... temperatura mite a 6 gradi fissi con cielo azzurro e un tiepido sole che però è calato ben presto.....
Porca vacca, ma i medici cosa dicono ?

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
A me no........ mi è rimasto sul gozzo quell' undicesimo posto dell' anno scorso ( di categoria )......è stato proprio divertente.

Porca vacca, ma i medici cosa dicono ?
Niente..... Per loro è solo infiammazione....non so cosa dire..... non mi resta che attendere si risolva da sola perché dalla radiografia dalla ecografia e dalla risonanza magnetica quello è risultato.... infiammazione.... ricordo che l'anno scorso in una caduta in mtb, un mignolo della mano mi andò fuori posto... dato che avevo i guanti e il dito guardava il cielo, ho dovuto afferrarlo e rimetterlo al suo posto da solo per poter far uscire il guanto e valutare i danni.... bene... quel dito mi ha fatto male e mi è restato grosso il doppio dell'altro per dei mesi.... ora è normale..... spererei che sarà così pure per la caviglia....

• Mi piace
  • Wow
Reactions: loiety and golias

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
28 di media in Z2 al 18 gennaio.
A qualcuno interessa una bici usata?
Quasi nuova, mai superati i 25 di media bella cumpa

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.780
16.680
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Niente..... Per loro è solo infiammazione....non so cosa dire..... non mi resta che attendere si risolva da sola perché dalla radiografia dalla ecografia e dalla risonanza magnetica quello è risultato.... infiammazione.... ricordo che l'anno scorso in una caduta in mtb, un mignolo della mano mi andò fuori posto... dato che avevo i guanti e il dito guardava il cielo, ho dovuto afferrarlo e rimetterlo al suo posto da solo per poter far uscire il guanto e valutare i danni.... bene... quel dito mi ha fatto male e mi è restato grosso il doppio dell'altro per dei mesi.... ora è normale..... spererei che sarà così pure per la caviglia....
Io non so cosa dire, sicuramente ti avranno consigliato come curare l' infiammazione, ricordo che il fisioterapista a mio figlio aveva consigliato di muoversi ( dopo un periodo di cura con il Pronexibus )dopo essersi sfilacciato i legamenti e dopo aver staccato la parte posteriore del menisco.
Può anche darsi che con qualche seduta di Tecar tu riesca a risolvere il problema dell' infiammazione......prova ad informarti.

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici

Allegati

• 3E04BAFF-81EB-40FB-BD77-29EBE2D636A6.png