Io porto sempre il ragazzo a fare i corsi di snowboard* a Bardonecchia, li era lo skilift seba.
Sciando la schiena da fastidio, come sempre; oramai per me è fare qualsiasi cosa con un coltello piantato. Nei giorni scorsi ho anche avuto male ad un ginocchio, senza aver avuto un trauma di cui ricordi. Andato dal fisio, mi ha fatto alcuni test secondo cui è molto improbabile un qualcosa tipo lesione al crociato o menisco rotto (ovviamente sono test
e non indagini vere e proprie), ma era un po' gonfio, soprattutto internamente. Ieri con una fascia presa da deca non ho avuto nessun problema a sciare, anzi alcune carvate le tenevo molto bene, ma cavolo a camminare mi da molto più fastidio. Ora, io non avrei problemi a sciare sempre, ma camminare ogni tanto serve. Farò adesso di tutto per limitare l'infiammazione.
*In realtà non avrebbe più bisogno di corsi, solo che si è formato un gruppo in cui si divertono da matti andando in giro saltando e inventando cose strane fuoripista, tanto che il maestro mi dice che oramai il livello di insegnamento che gli sta facendo è quello che farebbe per diventare maestri. Ora, è un sacrificio, ma uno che viene massacrato tutti i giorni in quella scuola di m..a, uno sfogo di divertimento e energia pura devo darglielo.
Notizie della figlia di
@VADABRUT ?
Nel mentre ieri mia moglie ha dichiarato che vuole riprendere a pedalare in primavera un po'. Pensavo di rivedere un po' la sua bianchi, la bici anche se vintage è bellisisma e poco usata. Devo rivedere completamente la piega, addirittura pensavo di vedere se se ne trova una più piccola, la afferra davvero male.
Inoltre lei ha sta storia dei pedali, non ha mai più voluto i look. Ora, o ne trovo un modello regolabile da lasciare davvero lasco, avete idea di quelli più laschi di tutti ? (poco conta la reattività, l'importante che li metta). In alternativa gli metto degli spd, tanto lei scarpe da mtb decenti le ha.
@Moonalf
Ho guardato le caratteristiche del
garmin di
@Redbaron69 , ho visto che il garmin ha altimetro barometrico. Ricapitoliamo. Un ciclocomputer può usare per calcolare la pendenza o le quote della mappa (e quindi senza mappa no pendenza no vam), o il suo barometrico (in pratica usa il cambiamento di pressione dell'aria), o il gps, tenendo conto che col gps il dato della z è il più impreciso e non viene calcolato se vede pochi satelliti per le foglie o pareti vicine. Il sensore barometrico è delicato, esiste la possibilità che si rompa, anche se ricordiamo, lo avevano negli anni 90 orologi da poche lire (qualcuno si ricorda i casio con altimetro ?).