Ciclisti over 50 (vol.3)

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.921
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho cercato sui giornali di capire dove sia il posto poi con street view, è incredibile che ci siano 5 foto diverse di bici spaccate, immagino almeno 4 di archivio.
Non conosco il posto, forse, ma solo forse ho capito il punto, non so dare giudizi che vadano oltre alle considerazioni generiche che facciamo tutti ovviamente di rabbia e cordoglio.

ps: dice tutto il sindaco, il ciclista era passato di li, strada di m, perché obbligato
c'è il vecchio ponte, ora abbandonato e non accessibile, che immagino non sia in grado di reggere i camion, forse neanche le auto; ma sicuramente reggerebbe pedoni e bici (cercare su google maps, si vede benissimo a pochi metri dal ponte attuale)

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.614
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oppure che sfiga che hai avuto a trovare uno scania dietro una curva ? La nostra vita è anche gestita dal caso, certo che alla fortuna o sfortuna a volte diamo un aiuto.
Film finito.
Beh, in effetti ieri non c' era nessuno in quella S e nemmeno tante altre volte.
Il 48enne investito oggi però non c' è più........

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Le strade sono pericolose, più traffico c'è e più si rischia..... seppure con tutti gli accorgimenti del caso per farsi vedere, rispettare la posizione sulla carreggiata etc., il pericolo rappresentato da chi gira con il mezzo per lavoro è alto..... ma come ha scritto peppe59 bisogna cercare di evitare le strade "critiche" per almeno abbassare la probabilità di incidenti.......un anedotto, venerdì son andato sul Garda a fare una girata con la mia donna, ed era invaso di ciclisti già alle 9 di mattina, e il traffico in ambo i sensi di marcia era esagerato..... nella maggior parte dei tratti con strada veramente troppo stretta e priva di uno spazio di sicurezza per i velocipedi..... io non dico di non aver mai rischiato, ma a vedere quei "colleghi" esser sfiorati da auto e furgoni che sembravano impazziti mi veniva fastidio:cry:, finito il romanzo.....
ora mi preparo che alle 8 si parte col gruppo per una pedalata.... buona giornata a tutti

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.732
16.614
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Difatti.. te suoni quelle degli altri rivoltando sempre il discorso uscendo dal contesto di cui si argomenta e prendi in mezzo pure chi non è presente:
Buongiorno, l' argomento era semplice : la resa in bici derivante dalla posizione in sella. @labboro ha ritrovato le antiche sensazioni rivolgendosi ad un esperto che lo ha rimesso in una posizione simile a quella che aveva molti anni fa, probabilmente lui rende meglio così. La cosa non riguarda solo lui, ci sono tante persone ( me compreso ) che per struttura fisica ( lunghezza degli arti, conformazione bacino, muscolatura ecc.ecc. ) rendono meglio pedalando in un certo modo piuttosto che in un altro, non solo, evitando di scimmiottare i professionisti si evitano anche danni alle articolazioni.
C'è poco da fare con te.. quando vai in palla spandi merda come non ci fosse un domani.
Patetico.
Con questa frase mi pare chiaro che in palla ci sia andato tu, pazienza, ormai ci sono abituato, capisco il tuo disagio.......hai bisogno di dimostrare, ostentare e lo hai fatto in più di un' occasione, l' ultima proprio ieri con la storia dei 200 km come se fossero una roba impossibile :roll:.

Vado...... mi vesto e parto per Crotta...... oggi niente bici........divertitevi voi se potete. Ciauz

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Haha
Reactions: bikernat

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Come non detto, adesso sta piovendo....
Ma che sfiga :yoga:...... son andato al ritrovo stabilito un quarto d'ora prima, ci son stato cinque minuti oltre l'orario stabilito:cassius:, ho preso il bidone(nessuno si è presentato forse per i 2 gradi centigradi?)... fanculo.... son partito e ho fatto un 60ino li vicino, Montenetto e colli dei Longobardi e ritorno.... tranquillamente in Z2....provato il 530 segna la pendenza se scollegato dal Fenix7…il Fenix7 è da mandare in assistenza:espulso.

Allegati

• 52FE2509-ED5A-4743-BDC7-D357BC208719.png
    52FE2509-ED5A-4743-BDC7-D357BC208719.png
    95,2 KB · Visite: 14
  • 4DE9FFC2-9071-498C-89A1-A15869A3E7F2.png
    4DE9FFC2-9071-498C-89A1-A15869A3E7F2.png
    124,3 KB · Visite: 14
  • D1C2EFD3-7A3E-4A78-885B-1373D1241E76.png
    D1C2EFD3-7A3E-4A78-885B-1373D1241E76.png
    177,9 KB · Visite: 14