Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si.. mi ha detto che se ci premo sopra si irrita e di conseguenza si ingrossa e va ad intaccare tessuti ad essa correlati, l'antibiotico dovrebbe "isolarla" per far si che l'intervento sia più piuccolo e mirato per asportare il bulbo che la contiene, mi ha anche detto che si poteva aspirare ma che avrei avuto al 90 % una ricaduta nel tempo (mesi anni non si sa) quindi meglio togliere tutto e buona notte.. solo che ci vorrà più tempo per arrivare ad una completa guarigione e guai (secondo lui) pedalarci sopra post intervento essendoci infezione in corso probabile irriterei altri bulbi in una sorta di turbine senza fine :roll:
Va beh, porta pasiensa........meglio risolvere la grana per sempre. Non nego che potrei usare quello che hai scritto per percularti un po' e farti incazzare, però mi rendo conto di aver avuto fortuna facendo l' "intervento" da solo....... dalla mia e dalla tua storia ( anche se probabilmente diverse ) ho capito che certe cose è meglio aggredirle subito, altre no.

Va beh..... io sono tornato in bici oggi, vi avevo detto del coglione gonfio e della febbre di giovedì, mi da ancora un filo fastidio ma almeno urino pulito. Quest' anno va così....... mi dispiace perchè a Dicembre pedalavo bene, poi c' è stato l' incidente ecc. ecc........

Qualcuno di voi ha esperienza con quella crema che si chiama "Artiglio del diavolo" ? Io non so più cosa fare con il mio polso dolorante, l' arnica non funziona, la magnetoterapia non funziona ( anche se mio figlio mi ha detto che non ho pazienza ). Io non riesco quasi più ad alzarmi sui pedali.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Si, questo lo so, di tanto in tanto ci penso....... oggi ci sono passato in quel punto, ma ci ho pensato dopo...... bisogna andare avanti.
però devo dirtelo almeno da parte mia, prima era più divertente sfotterti, ormai sei diventato serioso, manco tu fai le battute come prima, mica ti spunteranno le ali adesso :pork:

1412349004-de2af793529350e67da8232ed8786896.jpg

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.554
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Se ti può servire io uso un prdotto che si chiama dolaut
Ha una concentrazione bella alta e funziona per dolori vari etc, se ti può servire.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
però devo dirtelo almeno da parte mia, prima era più divertente sfotterti, ormai sei diventato serioso, manco tu fai le battute come prima, mica ti spunteranno le ali adesso :pork:

Vedi l'allegato 481836
Mah.......guarda...... a me sembra di essere sempre uguale, è solo che, come diceva @fabiopon e come mi ha detto anche mio figlio, da quando ho subito l' incidente mi viene sempre fuori qualcosa, mi ammalo, mi fanno male le spalle, da qualche giorno anche le palle, poi c' è il brutto tempo, la legna da tagliare, le visite da fare, mia madre da guardare, il lavoro da fare ecc. ecc........per di più non trombo. E' un momento così, non posso fare altro che tenere duro e cercare di recuperare. La primavera è andata, cercherò di essere un po' in forma per l' estate. Il proverbio dice che l' appetito vien mangiando, ma se ogni 3 giorni mi fermo per altri 3 non va bene, non costruisco niente....... sono anche ingrassato, può darsi che i 68 kg che ho visto derivino dai 3 piattoni di ceci che ho mangiato ieri e dall' eccesso di materia fecale nell' intestino, ma la scorsa settimana non pesavo così tanto......questa sera ci sono i pesciolini di mare......è tutta colpa della vecchia che mi tenta........è anche un po' colpa mia, la scorsa settimana è passato "fruttolo" ( un meridionale con il camion che vende arance, frutta, verdura e prodotti del sud ) e ho comprato il primosale .... l' ho già quasi finito......

• Sad
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se ti può servire io uso un prdotto che si chiama dolaut
Ha una concentrazione bella alta e funziona per dolori vari etc, se ti può servire.
Quando esco provo a vedere se lo trovo, grazie, devo andare al Cad o Caddy a prendere del burro di karitè per mia madre.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
eh costicchia sei sui 14
Ma gli dai anche retta ? Un paio di settimane fa ho comprato una casa, un tubetto di crema posso ancora comprarmelo per il momento.

Ma contiene mica qualcosa di dopante ? C' è qualche bollino sulla scatola ? Non mi faranno mai un controllo alle gare di paese a cui partecipo, ma vorrei evitare figure di merda...... quando avevo mia suocera in casa non c' era un farmaco senza quel bollino del doping....... quando faceva l' aerosol me ne andavo in un' altra stanza.

Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.554
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ma gli dai anche retta ? Un paio di settimane fa ho comprato una casa, un tubetto di crema posso ancora comprarmelo per il momento.

Ma contiene mica qualcosa di dopante ? C' è qualche bollino sulla scatola ? Non mi faranno mai un controllo alle gare di paese a cui partecipo, ma vorrei evitare figure di merda...... quando avevo mia suocera in casa non c' era un farmaco senza quel bollino del doping....... quando faceva l' aerosol me ne andavo in un' altra stanza.
non saprei

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.820
11.288
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Va beh, porta pasiensa........meglio risolvere la grana per sempre. Non nego che potrei usare quello che hai scritto per percularti un po' e farti incazzare, però mi rendo conto di aver avuto fortuna facendo l' "intervento" da solo....... dalla mia e dalla tua storia ( anche se probabilmente diverse ) ho capito che certe cose è meglio aggredirle subito, altre no.

Va beh..... io sono tornato in bici oggi, vi avevo detto del coglione gonfio e della febbre di giovedì, mi da ancora un filo fastidio ma almeno urino pulito. Quest' anno va così....... mi dispiace perchè a Dicembre pedalavo bene, poi c' è stato l' incidente ecc. ecc........

Qualcuno di voi ha esperienza con quella crema che si chiama "Artiglio del diavolo" ? Io non so più cosa fare con il mio polso dolorante, l' arnica non funziona, la magnetoterapia non funziona ( anche se mio figlio mi ha detto che non ho pazienza ). Io non riesco quasi più ad alzarmi sui pedali.
Arnica del Dottor Belforte, per me che ne ho provate tante è davvero una mano santa. Costa ma funziona. O la compri online o nelle farmacie che la trattano ma non sono tante, trovi l'elenco sul loro sito. https://www.bmstill.it/web/home.php?id_prodotto=25
Ho provato anche l'artiglio del diavolo, ma trovo l'arnica e specialmente questa formulazione molto più efficace.
Invece le creme come voltaren ecc mi fanno l'effetto dell'acqua fresca, per dire...

D

Deleted member 120944

Guest
Davide , io per dolore al polso e caviglia destra, caduto in bici e non ero riuscito a sganciarmi dai pedali, ho avuto beneficio usando ARTROSILENE SCHIUMA .

• Mi piace

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Ciao Davide
Guarda, le pomate quando va bene penetrano per pochi percento, il resto, principio attivo compreso, resta in superficie. Il valore non sta tanto nella pomata ma nel massaggio, che drena un pò di liquidi (se ce ne sono).
Il massaggio inoltre scalda e impacchi caldi farebbero bene. Il caldo serve su dolori da sforzi eccessivi, tipo giardinaggio pesante... distorsioni, stiramenti, tensione muscolare.
Il freddo solo su traumi acuti e recenti.
Poi.. sì, serve proprio pazienza.
A fine massaggio, a pomata asciutta, riprendo a frizionare avendo messo sul palmo della mano poche gocce di acqua ossigenata e, sarà placebo, ma sto meglio.
Per l'artiglio del diavolo, un certo effetto l'ho notato con le pastiglie, pomate no.

Il 7 gennaio 2024 sono caduto in casa appoggiandomi male sulla mano destra, distorsione metatarsi medio e anulare, ho massaggiato parecchio ma .... questo gennaio, passato un anno, faceva ancora male, ormai stringo bene utensili ecc però il pugno non lo chiudo bene come prima, fa un pò male al medio.
I legamenti richiedono tantissimo.
Domenica ho zappato per due ore, tutto bene ma alzandomi dalla sedia per cena, parte una fitta molto forte al basso lombare. Massaggi, un pò di sollievo ma difficoltà a letto. Ieri mattina massaggio poi un'ora di borsa calda e ho visto la differenza. Stamattina idem e oggi ho già fatto un po di lavori fuori, senza avvertire più dolore, salvo nel chinarmi per raccogliere da terra qualche ramo... ma più che male avverto rigidità.
Prova.

Beh, abbiamo una settimana di maltempo, approfitto, domani i raggi alla schiena e dopodomani... un anno in più. Cazzate anagrafiche, avrò solo due gg più di oggi!
Ah, oggi mi hanno promosso per la patente, la visita, MA soprattutto sono due anni che questa meraviglia è arrivata su con noi:
20250311_124044.jpg

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ciao Davide
Guarda, le pomate quando va bene penetrano per pochi percento, il resto, principio attivo compreso, resta in superficie. Il valore non sta tanto nella pomata ma nel massaggio, che drena un pò di liquidi (se ce ne sono).
Il massaggio inoltre scalda e impacchi caldi farebbero bene. Il caldo serve su dolori da sforzi eccessivi, tipo giardinaggio pesante... distorsioni, stiramenti, tensione muscolare.
A fine massaggio, a pomata asciutta, riprendo a frizionare avendo messo sul palmo della mano poche gocce di acqua ossigenata e, sarà placebo, ma sto meglio.
Per l'artiglio del diavolo, un certo effetto l'ho notato con le pastiglie, pomate no.

Il 7 gennaio 2024 sono caduto in casa appoggiandomi male sulla mano destra, distorsione metatarsi medio e anulare, ho massaggiato parecchio ma .... questo gennaio, passato un anno, faceva ancora male, ormai stringo bene utensili ecc però il pugno non lo chiudo bene come prima, fa un pò male al medio.
Domenica ho zappato per due ore, tutto bene ma alzandomi dalla sedia per cena, parte una fitta molto forte al basso lombare. Massaggi, un pò di sollievo ma difficoltà a letto. Ieri mattina massaggio poi un'ora di borsa calda e ho visto la differenza. Stamattina idem e oggi ho già fatto un po di lavori fuori, senza avvertire più dolore, salvo nel chinarmi per raccogliere da terra qualche ramo... ma più che male avverto rigidità.
Prova.

Beh, abbiamo una settimana di maltempo, approfitto, domani i raggi alla schiena e dopodomani... un anno in più. Cazzate anagrafiche, avrò solo due gg più di oggi!
Ah, oggi mi hanno promosso per la patente, la visita, MA soprattutto sono due anni che questa meraviglia è arrivata su con noi:
Vedi l'allegato 481849
azz però scrivi tanto per esserti fatto male la mano :shock:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
azz però scrivi tanto per esserti fatto male la mano :shock:
Ho cominciato a 6-7 anni con distorsioni poi atletica leggera, stiramenti più volte, poi improvvisi dolori lombari da 40 anni a oggi, due o tre volte immobilizzato dal colpo della strega, poi cadute, incidenti.... ecché, peggio di un laboratorio sperimentale!!!

• Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
uè carciofone sei te che hai scritto sempre che fai il risparmiatore miserino qui sopra :))):
Io risparmio su tutto ciò che ritengo non indispensabile, faccio un esempio: una chiave a brugola la compro buona, perchè quelle di bassa qualità potrebbero rovinare la testa del bullone che devo svitare.
lascialo perdere si vuole sentire un pro (fugo) pensa se con tanti anzianotti scartellati scelgono lui per l'anti doping :))): :))): :))): :))): :))):

tanto manco se gli dai la "roba" per i cavalli quello migliora in bici può solo decadere nell'oblio dei dimenticati :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
L' ho anche scritto eh che probabilmente non subirò mai un controllo, ma, visto che sono pulito e ci tengo in modo particolare ad esserlo sempre, preferisco evitare quei farmaci che hanno stampigliato sulla scatola il bollino con scritto doping, in casa mia durante le vacanze ce n' erano parecchi, uno lo usa mia moglie quando fa l' aerosol al gatto, non mi ricordo come si chiama.
Arnica del Dottor Belforte, per me che ne ho provate tante è davvero una mano santa. Costa ma funziona. O la compri online o nelle farmacie che la trattano ma non sono tante, trovi l'elenco sul loro sito. https://www.bmstill.it/web/home.php?id_prodotto=25
Ho provato anche l'artiglio del diavolo, ma trovo l'arnica e specialmente questa formulazione molto più efficace.
Invece le creme come voltaren ecc mi fanno l'effetto dell'acqua fresca, per dire...

Davide , io per dolore al polso e caviglia destra, caduto in bici e non ero riuscito a sganciarmi dai pedali, ho avuto beneficio usando ARTROSILENE SCHIUMA .

Ciao Davide

Prova.

Vedi l'allegato 481849
Dopo mi faccio una lista di tutte queste cose, grazie a tutti, in quel negozio dove sono andato non avevano il Dolaut consigliatomi da @Redbaron69 , la ragazzina che mi ha servito mi ha detto di andare in farmacia, poi ha tirato fuori una cremina e mi ha detto che è molto buona, combinazione è l' artiglio del diavolo ricetta del dottor Pignacca...... a me sembra una presa per il culo, comunque l' ho già messa.
Oggi ho fatto anche i vari test per capire se ho lo scafoide rotto, anche se è passato molto tempo ho un po' paura di farmi vedere, sotto i ferri non ci voglio più andare, ho paura e non voglio essere ingessato, poi non potrei ne guidare ne lavorare. Però così è quasi una tortura, finchè giracchio a 25 all' ora mi appoggio come posso, faccio la mia oretta e mezza e finisce lì, ma nom sapere come e dove impugnare il manubrio per fare un cavalcavia sta cominciando a pesarmi.

Vado ad apparecchiare....... bello il setterino @Bert5quant1 , mia moglie ha detto che presto prenderà un cagnolino anche lei, io ho detto che non voglio cani e non voglio berle di cane in cortile, quindi credo che litigheremo, poi arriverà il cane e io pesterò le merde di proposito e le porterò in casa.