Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A sentire te tutti depravati e/o scoordinati e fuori tempo :mrgreen:
La perfezione non esisteeeee :))):
gola profonda qui ci sono livelli alti e non i classici standard e non ci si accontenta
devo dirti di quando ho fatto rimanere male qualcuna con "mi han fatto di meglio"? ecco perchè meglio evitare di dire il banale "ti è piaciuto?" poi non ci si lamenti se in risposta si ottiene un "no"... :prega:
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Lo dico da valligiano e con la mia sensibilità, ti conviene a ridosso delle corse importanti, in quanto in quelle occasioni la risistemano rendendola molto più bdc ready. Poi con i temporali estivi e i passaggi sopratutto delle moto progressivamente si erode.
Una volta l'anno ci fanno anche una granfondo
Io non ho mai fatto granfondo in vita mia, ma quella li non mi ispira, in quanto (al di la delle gambe, ovviamente) il primo pezzo è in discesa ma molto a lungo, e così mi immagino che iniziare la granfondo in discesa di immagino 30 km non sia il meglio.
Piuttosto, se uno ha una gravel/mtb/gommedaciclocross, è carino associarla al colle dell'assietta e gran serin.
"infilarci" assiett e gran serin sarebbe la ciliegina sulla torta, temo solo venga fuori troppo dura, ma se e quando so a chi chiedere allora ;)
per il tipo di salita\giro non credo la farei mai in una gf perchè, al di la del lato "sportivo", mi interessa godermi i paesaggi, fare foto ecc
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.043
4.181
Piemonte
Visita sito
"infilarci" assiett e gran serin sarebbe la ciliegina sulla torta, temo solo venga fuori troppo dura, ma se e quando so a chi chiedere allora ;)
per il tipo di salita\giro non credo la farei mai in una gf perchè, al di la del lato "sportivo", mi interessa godermi i paesaggi, fare foto ecc

Ragionare con le gambe altrui è dura. Gente come @catman quel giro lo avrebbe senza dubbio. Io ai tempi di quelle foto lo feci, ne uscii distrutto ma ero giovane ma non con allenamento specifico.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat
D

Deleted member 120944

Guest
Aspe aspe ! Chi ha detto che rinuncio?
Non esiste questo vocabolo, ho scritto che mi sono fatto male ma che a Desenzano ci vado, poi magari mi ritiro a metà percorso ma gettare la spugna proprio no.
Dighello che Tei de Spèsa. bella cumpa
Per il dolore della manovra dell'osteopata , ho il cuore in gola in ricordo della mia lussazione a Strà per un cane a random per strada. :cry:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Dighello che Tei de Spèsa. bella cumpa
Per il dolore della manovra dell'osteopata , ho il cuore in gola in ricordo della mia lussazione a Strà per un cane a random per strada. :cry:
povero cane... anche a loro date fastidio quando uscite in strada per pedalare... ma statevene a casa e fate i rulli
 
  • Haha
Reactions: GAZZA71

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Lo dico da valligiano e con la mia sensibilità, ti conviene a ridosso delle corse importanti, in quanto in quelle occasioni la risistemano rendendola molto più bdc ready. Poi con i temporali estivi e i passaggi sopratutto delle moto progressivamente si erode.
Una volta l'anno ci fanno anche una granfondo
Io non ho mai fatto granfondo in vita mia, ma quella li non mi ispira, in quanto (al di la delle gambe, ovviamente) il primo pezzo è in discesa ma molto a lungo, e così mi immagino che iniziare la granfondo in discesa di immagino 30 km non sia il meglio.
Piuttosto, se uno ha una gravel/mtb/gommedaciclocross, è carino associarla al colle dell'assietta e gran serin.
l'ho fatta nel 2022, in effetti, parte da Borgata e ti fai quei 3/4 km fino al Sestriere, poi fino a Susa praticamente pedali veramente poco, colle delle finestre e scendi a Pragelato, poi di nuovo Sestriere, riscendi a Cesana e risali
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oggi 90 km , dislivello come sempre , ero partito benino, ero solo, una buona , per me , velocità di crociera in pianura e falsopiano sempre sui 33/35 in dei punti anche di più. Andamento regolare al di là della media che mi interessa poco , anche sulla salitella ho tenuto benino per il peso che ho, ma a 10 km da casa ...un male alle gambe roba da non credere sono rientrato a 25 all'ora tanto mi dolevano....bo una volta vado bene una da schifo....va bene mai mollar come dice Edp :-P
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Oggi ho fatto un primo test anch' io, siccome non avevo voglia di andare a fare un esercizio in salita, sono andato incontro ai valenzani e ho avuto fortuna, c' erano.
L' ultima volta ero stato con loro prima dell' incidente di Dicembre, oggi ho voluto vedere a che punto sono......beh, reggo in fila fino a 45 kmh, ma faccio fatica a far girare un rapporto più duro, poi, dopo 20 km, dopo aver tirato ( poco ) e dopo che mi sono staccato e poi rientrato una prima volta su un cavalcavia, uno ha fatto un buco...... il ragazzo davanti a me si è alzato sui pedali ed è rientrato, quello che ha fatto il buco gli è andato dietro e io non ho più avuto le gambe per accodarmi, ma mi avrebbero seminato sulla rampa successiva. Pensavo peggio..... però devo mettermi ad andare con loro almeno 2 volte a settimana.

Vado a finire un lavoro, poi dopo vado a prendere altra legna....... vi leggo più tardi.
Ti ci vorranno qualche uscita ma vedrai che in tempo poco riprendi e non ti stacchi nemmeno nelle rampe che verranno ...con pazienza poi mica tutti i giorni sono uguali
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi 90 km , dislivello come sempre , ero partito benino, ero solo, una buona , per me , velocità di crociera in pianura e falsopiano sempre sui 33/35 in dei punti anche di più. Andamento regolare al di là della media che mi interessa poco , anche sulla salitella ho tenuto benino per il peso che ho, ma a 10 km da casa ...un male alle gambe roba da non credere sono rientrato a 25 all'ora tanto mi dolevano....bo una volta vado bene una da schifo....va bene mai mollar come dice Edp :-P
E ti lamenti :wacko:

Capit.. faremo il gruppo veloce, il gruppo medio e ovviamente il gruppetto dei lenti, io e @bikernat a chiudere la sarabanda :-P
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi 90 km , dislivello come sempre , ero partito benino, ero solo, una buona , per me , velocità di crociera in pianura e falsopiano sempre sui 33/35 in dei punti anche di più. Andamento regolare al di là della media che mi interessa poco , anche sulla salitella ho tenuto benino per il peso che ho, ma a 10 km da casa ...un male alle gambe roba da non credere sono rientrato a 25 all'ora tanto mi dolevano....bo una volta vado bene una da schifo....va bene mai mollar come dice Edp :-P
Ahi Ahi Ahi ...... ma come mai il mal di gambe alla fine ? Di solito diventano di ghisa all' inizio se non ci si scalda bene e/o se si forza troppo.
Ti ci vorranno qualche uscita ma vedrai che in tempo poco riprendi e non ti stacchi nemmeno nelle rampe che verranno ...con pazienza poi mica tutti i giorni sono uguali
Domani magari mi aggrego di nuovo, ho solo un po' di mal di braccia e schiena per il carico di legna, ma le gambe stanno bene.
Poi la vecchia mi ha preparato un bel risottino con i pesciolini e ne ho mangiati 2 piattoni, in teoria dovrei aver "reintegrato" bene.