Ciclisti over 50 (vol.3)

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.243
1.525
Visita sito
Va beh...... prima di andare in garage a preparare la moto chiedo ai componenti della squadra Asma&Qatar a che punto sono della preparazione.
Forza....... km percorsi e se lo conoscete dislivello totale. Altri dati a vostra discrezione. Non facciamoci trovare impreparati, non accetterei una sconfitta dai calzettoni/mutandoni.
Io ho fatto al momento 7300 km con dislivello che Strava dice essere 61000mt che mi paiono pure troppi considerando che non ho ancora fatto salite multiple, le sensazioni sono buone in pianura vado bene e anche sulle salite brevi o quelle più lunghette a pendenza bassa , fatico in maniera assurda sulle salite oltre il 7-8% e sinceramente non riesco a capire il perché (in verità probabilmente è perché mi mancano Watt)

• Mi piace
Reactions: golias

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.644
1.864
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ci stavo pensando anche io, come cambia la guida ?
Io non ho trovato grandi differenze.
Solo nel fuori sella senti la borsa.
Per il resto è tutto come il solito.
Che cambia è l'approccio al tipo di pedalata.
Devi metterti in modalità bikepacking, cioè pedalare senza forzare troppo, perché l'importante è arrivare a destinazione.
Il cronometro devi dimenticarlo.

• Mi piace
Reactions: golias and GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho fatto al momento 7300 km con dislivello che Strava dice essere 61000mt che mi paiono pure troppi considerando che non ho ancora fatto salite multiple, le sensazioni sono buone in pianura vado bene e anche sulle salite brevi o quelle più lunghette a pendenza bassa , fatico in maniera assurda sulle salite oltre il 7-8% e sinceramente non riesco a capire il perché (in verità probabilmente è perché mi mancano Watt)
Bene, come chilometraggio siamo vicini, avevo passato i 7000 qualche tempo fa, domani controllo. Il dislivello che ho fatto non lo so, non accendo sempre strava che ho solo sul telefono. Le mie sensazioni sono altalenanti, alterno giornate buone ad altre pessime.
Salita ? Dai riferimenti che ho miglioro di settimana in settimana, ma non basta. Pianura ? Idem...... spero di andare meglio quando farà meno caldo.

Ho controllato......7377 su strada + 213 sui rulli ( ma non ho voglia di andare a controllare in mansarda.....troppi gradini).

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A&Q Team
Allora, situazione attuale:

MTB 300 km 4.000 D+
BDC 1.800 km 14.600 D+

lo so che sono pochi ma tranquillo ... tanto io passo a raccogliere i paletti o-o
Anche tu dovresti aumentare le uscite, se hai degli impegni, rimandali, se tua moglie rompe le ostie buttati a terra e fingiti morto, poi, appena si volta, scappa con la bici. Orto, giardino ecc, ecc, lascia perdere tutto e pedala, sei giustificato solo se hai dei nipoti, in quel caso la bici può restare in garage.
@VADABRUT
un buongiorno e buon inizio settimana sorridente :==

Vedi l'allegato 410229
Porca vacca , questo ragazzo è in leggero sovrappeso.......

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oltre ai km percorsi per la Asma&Qatar è necessario fare i test....... ravanando nei vecchi messaggi ho trovato quello di un amico che mi scrisse a maggio 2009, in quel periodo andava di moda il 5+5, ovvero 5 km in pianura in un senso e 5 in senso opposto. A quell' epoca mi aveva chiesto di NON pubblicare i suoi tempi, anch' io avevo fatto inserire in tabella 15' e 15' al ritorno, in realtà i miei tempi erano leggermente superiori ai suoi e, da quel che ho visto un paio di mesi fa durante il test dei 5', sono decisamente peggiorato.
Ecco il messaggio :
"
io il test l'ho fatto, non lo pubblico per non fare il "bauscia"
comunque a te lo dico 6'38 e 6'43''
sul forum conosco molti che farebbero molto meglio e ce ne sono parecchi.
allenati che ormai siamo a metà stagione.
ciao
a presto
:eek:
ps non raccontare in giro i miei tempi."

Bene, abbiamo un riferimento di un Corridore, quando vi sentirete provate a fare il test........ io aspetto che rinfreschi un pochino. Obbiettivo realistico oggi 7'35"-7' 45" circa.
In salita non so che test fare, a me rimane il cruccio della salita di Lu da fare in 6' ma ci riproverò a settembre o ottobre.

• Wow
Reactions: bikernat

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.525
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Va beh...... prima di andare in garage a preparare la moto chiedo ai componenti della squadra Asma&Qatar a che punto sono della preparazione.
Forza....... km percorsi e se lo conoscete dislivello totale. Altri dati a vostra discrezione. Non facciamoci trovare impreparati, non accetterei una sconfitta dai calzettoni/mutandoni.
Arrogance Socks Team :==
7400km
87350 dsl

• Mi piace
  • Haha
Reactions: golias and yagone64