Ciclisti over 50 (vol.3)

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.514
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Omino potrebbe farla.. ma, come ha più volte detto, non gli piacciono quel genere di salite dove la media è addirittura sopra l'11%
Poi Da Torbole indicargli la Valvestino vien fuori un bel kilometraggio :wacko: anche se è un bel giro da fare perchè si fa il giro dei 3 laghi e volendo fare anche un pò di sterrato c'è la discesa sulla vecchia strada del Ponale che è stupenda sebbene appunto a tratti sterrata.
in effetti non mi piacciono le salite così ripide , magari in futuro potrei tornarci quindi qualche suggerimento male non fa
 
  • Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.375
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
costa un rene però :wacko:
È vero che costa di più rispetto ai prodotti simili però, da quanto ho potuto constatare, servono meno applicazioni e la trasmissione rimane più pulita, quindi alla fine se faccio la somma di tutto non so quanto risparmio con gli altri prodotti
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.514
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
È vero che costa di più rispetto ai prodotti simili però, da quanto ho potuto constatare, servono meno applicazioni e la trasmissione rimane più pulita, quindi alla fine se faccio la somma di tutto non so quanto risparmio con gli altri prodotti
stavo valutando di provare qualcosa di simile pure io invece del solito olio
 
  • Mi piace
Reactions: loiety and yagone64

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Mentre sono allibito per la notizia in homepage, avevo aperto il forum per parlare della pedalata fatta con i cancelli in Inghilterra. La gb forse si avvicina all'italia per strade anticiclisti, strette, limiti di velocità alti conduttori nervosi.
Noi dal campeggio di salisbury siamo andati a stonehenge, maps però ci ha mandato su una national cycling route, che non è una ciclabile ma insomma si pedala in sicurezza. Non hanno il concetto di tornanti, per cui le loro collinetta di 50 metri scarsi di dislivello hanno muri al 16%.
Poi maps ci ha mandato direttamente dentro dei prati effettivamente ciclabili, per fortuna che i cancelli sarebbero delle mtb di deca per cui ce la siamo cavata.
 

Allegati

  • 20250803_133933.jpg
    20250803_133933.jpg
    179 KB · Visite: 27
  • Screenshot_20250803_174642_Strava.jpg
    Screenshot_20250803_174642_Strava.jpg
    130,9 KB · Visite: 27
  • 20250803_124114.jpg
    20250803_124114.jpg
    196,9 KB · Visite: 27
  • 20250803_124405.jpg
    20250803_124405.jpg
    146,4 KB · Visite: 24

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
si, c'è pieno di ciclisti e negozi, dovevo scrivere che è un paradiso per ciclisti ma ci si posso divertire anche i bambini :mrgreen:

Salite così ripide non sono divertenti, possibilmente le evito, dovresti aver visto su strava i giri che ho fatto,
L'altra zona che ti avevo consigliato è in pratica alla.base delle ultime tre tappe alpine del tdf appena finito
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Ciao a tutti,
visto che molti qui dentro sono piemontesi ed altri potrebbero, comunque, essere interessati alla cosa, segnalo i colli francesi riservati ai ciclisti al mattino. Dalle 8.30 alle 12 (mi pare), niente mezzi a motore, solo bici.
Martedì, meteo permettendo farò il Galibier e, se sopravvivo, il 7 l'Izoard.

Unico problema: martedì sarà una settimana esatta che sono fermo, spero di non aver perso lo scarso allenamento che avevo.
Oggi camminata in montagna: muscoli diversi ma un po' vale? ;nonzo%


1754252835719.png
 

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.029
4.169
Piemonte
Visita sito
Ciao a tutti,
visto che molti qui dentro sono piemontesi ed altri potrebbero, comunque, essere interessati alla cosa, segnalo i colli francesi riservati ai ciclisti al mattino. Dalle 8.30 alle 12 (mi pare), niente mezzi a motore, solo bici.
Martedì, meteo permettendo farò il Galibier e, se sopravvivo, il 7 l'Izoard.

Unico problema: martedì sarà una settimana esatta che sono fermo, spero di non aver perso lo scarso allenamento che avevo.
Oggi camminata in montagna: muscoli diversi ma un po' vale? ;nonzo%


Vedi l'allegato 496507
Un breve periodo di sosta può portare ad averne di più. Ti togli i microtraumi muscolari e ti carichi bene.
 

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.482
1.945
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Martedì, se resisto al giro in moto di domani, provo e vi dico.
Ho il riferimento della volta precedente: Strava sta diventando un po' un droga. Non verso gli altri, per me inarrivabili ovviamente, ma contro me stesso.
Comunque sia, oggi 1.600m d+ (facili) a piedi me li sono fatti. Domani moto. Martedì bici.
Nei week-end e in vacanza ritorno più stanco di prima: ma è una stanchezza positiva, che libera la mente dai casini lavorativi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Che galleria era?
Eh a saperlo.. non ricordo il giro che avevo fatto (se 5 terre quindi da Riccò) o dalla zona della Madonna (si dice così ?)
Dovrei andare a cercare in garmin express, ricordo solo che quando poi a casa guardai il percorso ci sarebbe stata la strada alternativa sebbene con salita.. ricordo solo un traffico tremendo stretta e parecchio buia :wacko: per fortuna avevo già il Varia :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Dico la mia sulla pulizia /lubrificazione. Normalmente pulisco la catena con petrolio bianco, pennellino e ripasso con spazzolino da denti, ma non disdegno nemmeno acqua ragia, che evapora quasi subito ( non diluente alla nitro!!), e poi olio su ogni singolo rullino e ci faccio 2 uscite ; poi ripeto e vedo che sia la catena che il pacco pignoni durano nel tempo . La lubrificazione con Tunap è eccellente ma almeno da me costa tanto 15 euro un flacone ( ne ho uno che tengo come le cose sante). Lubrifico con olio deca o Finish line umido che è buono ma sporca la catena ....proverò quello secco confezione bianca. Aloa
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Questo tuo intervento è stato chiarificatore: leggendo il tuo "io uso la cera", pensavo ti riferissi alla ceratura a calda con tutto il rituale da effettuarsi preliminarmente (togliere la catena, pulirla con ultrasuoni, etc) per poi scaldare la cera nel pentolino e continuare con il procedimento.
Poi ho scoperto che esistono oli a base di cera che in teoria dovrebbero sporcare molto meno. Il mariposa non l'ho trovato (parto lunedì e non mi arriverebbe a casa prima) ma ho acquistato questo che dovrebbe essere molto simile.
Ora la bici è già pronta in montagna ma oggi sono passato dal rivenditore Cube ed ho visto che quasi tutte avevano la falsa maglia (la mia catena era tutta nera, completamente, e non sembrava esserci). Lunedì ingrasserò la bici (l'ho portata su dopo averla pulita) e guarderò meglio: se presente la falsamaglia, al prossimo ingrassaggio tra 400km la tiro giù per pulirla a fondo. Se lo merita! Diciamo che, ingrassaggio a parte, ora dovrò solo pensare a gonfiare le gomme e a pedalare.
PS: il nome sembra quasi porno ma non lo è...

Vedi l'allegato 496328
...con questa fai campare qualcuno (bikernat) di battute per anni
 
  • Haha
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.056
14.000
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,
visto che molti qui dentro sono piemontesi ed altri potrebbero, comunque, essere interessati alla cosa, segnalo i colli francesi riservati ai ciclisti al mattino. Dalle 8.30 alle 12 (mi pare), niente mezzi a motore, solo bici.
Martedì, meteo permettendo farò il Galibier e, se sopravvivo, il 7 l'Izoard.

Unico problema: martedì sarà una settimana esatta che sono fermo, spero di non aver perso lo scarso allenamento che avevo.
Oggi camminata in montagna: muscoli diversi ma un po' vale? ;nonzo%


Vedi l'allegato 496507
daje, sono entrambi facili, solo lunghi ;)
ps: se te la senti ... fai il Granon e non te ne pentirai