Ciclisti over 50 (vol.3)

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Più che l'esercizio è la serie di esercizi. Qui trovi molto materiale, ti devi costruire una routine di esercizi anche in base alle tue esigenze e dopo un paio di mesi cambiarla.
Grazie mille davvero o-o
La lista è davvero completa, ci metterò un paio di mesi solo a trovare quello che mi serve :)))::)))::)))::)))::))):

• Mi piace
Reactions: fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Intanto per colpa di @VADABRUT ho speso 15 euro ... ho acquistato RDR II ... nei prox giorni lo proverò.
Che meraviglia......lo comprò mio figlio circa 3 anni fa ma lo mollò subito, dice che è troppo "lento"......non gli piace girare a cavallo, cosa che a me invece rilassa molto.

Resta più che puoi tra il capitolo 2 e 4, non avere fretta di finirlo, fai anche le missioni secondarie, gira, gira, gira.......scoprirai sempre cose nuove.......

• Mi piace
Reactions: FlavioB

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.785
2.264
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Umh.. tu credi ?
Nel mio caso invece, che lei non voleva, oggi non potrebbe fare senza.. e quasi tutti i giorni si fa i suoi 3-4 km nei boschi per sentieri dietro casa con quello che oramai ritiene il suo compagno più fidato.
i vostri cani sembrano tutti cani normali, il mio pinscher è un drogato sempre pieno di freddo che vive portandosi una coperta in giro per la casa, il simil bassotto è pigra da morire ma molto attenta e giudiziosa mentre l'ultimo povero è vissuto 19 anni e sinceramente gli avrei fatto guidare la macchina e amministrare i miei averi, aveva più testa di me. Non vivrei un giorno senza cani

Allegati

• asso2.jpg
    asso2.jpg
    175,2 KB · Visite: 19
  • IMG_20250609_135914.jpg
    IMG_20250609_135914.jpg
    179,6 KB · Visite: 18
  • IMG_0530_1.JPG
    IMG_0530_1.JPG
    65,6 KB · Visite: 18

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.339
.
Visita sito
Bici
mia

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Nonostante antibioticato.. andavo anche abbastanza bene in coda ad un gruppo di ciofani aitanti che viaggiava a 45-46 kmh.. poi è arrivata la salitella (4-5% per circa un km) ed è iniziato il calvario culminato in uno scroscio da paura.. non si vedeva a 10 mt tanto erano grandi e spesse le gocce e dato che oramai ero nei pressi di casa.. mi sono fermato sotto ad un portico e chiamato assistenza casa :roll: :mrgreen:
Non avevo voglia di infracidarmi e poi dover lavare ancora na volta il mezzo.. fatto sta che quando poi salito in auto ho ritrovato il gruppetto che evidentemente si erano fermati anch'essi.
Si fa quel che si può :yoga:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.230
12.754
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Nonostante antibioticato.. andavo anche abbastanza bene in coda ad un gruppo di ciofani aitanti che viaggiava a 45-46 kmh.. poi è arrivata la salitella (4-5% per circa un km) ed è iniziato il calvario culminato in uno scroscio da paura.. non si vedeva a 10 mt tanto erano grandi e spesse le gocce e dato che oramai ero nei pressi di casa.. mi sono fermato sotto ad un portico e chiamato assistenza casa :roll: :mrgreen:
Non avevo voglia di infracidarmi e poi dover lavare ancora na volta il mezzo.. fatto sta che quando poi salito in auto ho ritrovato il gruppetto che evidentemente si erano fermati anch'essi.
Si fa quel che si può :yoga:
Bho... sono l'unico io che a 35 kmh, da solo perchè non mi infilo nei gruppi, mi sembra già di essere al massimo? :wacko:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Bho... sono l'unico io che a 35 kmh, da solo perchè non mi infilo nei gruppi, mi sembra già di essere al massimo? :wacko:
35kmh non sarebbero pochi, bisogna vedere per quanto tempo si tengono, a Livigno in allenamento era la media sui 7km dal paese alla diga e ritorno ma poi c’era il recupero

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.393
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Scrivo qui, anche se non è la sezione dedicata,per chiedere un suggerimento dato che si trovano in questa sezione intenditori di meccanica ma anche azzeccagarbugli (distribuitevi Voi il titolo come volete :mrgreen: :cool:) :
Negli ultimi 70/80 km della Otzy è apparso un rumore ciclico nella bici che mi rende abbastanza nervoso...ed anche la scorsa settimana,nonostante diverse prove ed uscite non sono riuscito ad identificare la provenienza ed eliminarlo !
È il classico tac tac ciclico ma ci sono dettagli importanti :
1) Lo si avverte solo dopo i 20 kmh circa...infatti in salita non è presente e più aumenta la velocità e piu è veloce la sequenza... quindi facile pensare a qualcosa che strisci nella ruota dato quanto sopra. Quindi da escludere sella e pedali dato che in discesa lo fa senza pedalare ((quindi escluderei anche guarnitura e MC...guarnitura tra l altro smontata e controllata )
Preciso che provando a fare girare le ruote velocemente ,senza carico,anteriormente a mano e posteriormente girando la guarnitura (anche in rapporti diversi)non si sente alcun rumore
Ritornando alla bici in movimento a volte la sequenza non è regolare...si sentono magari 2 tac tac ravvicinati e poi magari 2/3 secondi senza rumore !
Controllati i raggi sono tutti tensionati e nippli ok, dischi non sfregano con pastiglie...le pinze sono strette e le pastiglie hanno il loro perno e non sono "ballerine".
Assi smontati e rimontati con giusta coppia (entrambi erano con grasso ma comunque ho ricontrollato).
Cassetta montata giusta..ricontrollato il serraggio..
I cuscinetti ruota e ruota libera ,in caso di problema ,dovrebbero fare un rumore di sfregamento piu' continuo anziché un tac secco e ripetuto.. giusto??
Se dovessi dire da dove proviene propenderei dall anteriore anche se è facilissimo sbagliare in questi casi...
Direi che ho finito gli argomenti e attendo suggerimenti.. cosa ho colpevolmente dimenticato :))):??
o-o
Ho finalmente scoperto da dove proveniva il rumore ciclico :
Vite di 5 cm. spezzata dentro alla ruota posteriore
. 20250912_102753.jpg

Sicuramente la testa è rimasta conficcata sul tubeless in maniera piatta/schiacciata in maniera che proprio non saltasse all occhio..
Questo fino a che 2 gg.fa quando la "testa" ha pensato di saltare via lasciandomi a terra in "10 secondi circa" vedere le note riportate
Messaggio contenuto nella discussione 'Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)' https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/post-7749947
Se penso che dopo aver notato questo rumore ci ho fatto le discese del Giovo e del Rombo :azz:azz:azz:azz:azz:azz direi che mi sono giocato il jolly per non so quanto tempo...molto meglio non pensarci...:sbianca::shock: