Ciclisti over 50 (vol.3)

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.828
2.903
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.585
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Dalle nostre parti si dice piciu, senza offendere perchè è usato anche tra amici e colleghi! :mrgreen:

Nota di colore: nei lontano 2000 io, un mio collega ed altro collega (capo meridionale, che era venuto su a Torino in trasferta per una riunione importante) entriamo nell'ufficio di un dirigente del cliente. Il capo, per fare il brillante, si rivolge al cliente con un bel "Ciao piciu"! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Reazione basita del cliente, io e il collega scoppiamo a ridere. Il capo, rivolgendosi a noi: "ma come, voi due vi salutate spesso così al mattino quando entrate in ufficio"! :mrgreen:
Si hai ragione, ma piciiu è troppo territoriale, pirla è più sdoganato anche se più milanese

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.828
2.903
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Non ricordo se sei tu ad essere di Cairo, ma ho fatto in quei boschi la tesi oramai il millennio scorso e l'incontro col cinghialozzo era già allora una abitudine, ma anche con altri ungulati.
No, sono io di Cairo, cinghiali in mezzo alla strada se ne vedono spesso di notte.
Ho già rovinato due auto per aver centrato dei caprioli. Non oso pensare dovesse accadere in bici.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: loiety and bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Tutto giusto se ti capita di averla ti assicuro fa la differenza, e macchine che sfrecciano oltre i 100 le senti ma quando realizzi ti ha già superato, anche io cerco di andar ein strade non trafficate ma è inevitabile percorrere tratti con traffico intenso e vedere quante ne arrivano capire le velocità aiuta parecchio, detto questo ognuno si comporti come vuole, io lo trovo un oggetto fondamentale per la sicurezza al pari del casco ed altro

Non è questione di spaventarsi o altro.. ma il fatto di sapere quanti mezzi e come viaggiano dietro te oltre che un fattore psicologico diviene preventivo perchè di conseguenza ti comporti nel tratto che stai percorrendo, se ci sono buche tombini o altro non scarti a piè pari ma ti regoli di conseguenza a volte anche rallentando tu per evitare che qualcuno sbadato non consideri la situazione che stai passando.. in pratica è una prevenzione.
so bene come funziona anche per aver girato con chi lo usa, ma personalmente se devo spostarmi guardo sempre dietro, inoltre ritengo indispensabile essere visti per tempo più di ogni altra cosa, il radar rimane utile ma non indispensabile (questo intendevo) ;)

• Mi piace
Reactions: Husqymax

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.096
26.338
.
Visita sito
Bici
mia
so bene come funziona anche per aver girato con chi lo usa, ma personalmente se devo spostarmi guardo sempre dietro, inoltre ritengo indispensabile essere visti per tempo più di ogni altra cosa, il radar rimane utile ma non indispensabile (questo intendevo) ;)
Guardo dietro solo quando devo svoltare e quindi attraversare per sincerarmi che le info del garmin siano veritiere e anche come sicurezza in più visto che non basta mai.. qualunque soluzione si trovi.
Indispensabile lo ritengo nell'insieme.. luci e radar, ricordo bene appena preso (ed ero stato uno dei primi) che una pattuglia dei carabinieri affiancandomi mi chiese che cosa fosse data la luminosità intensa e l'aumento del lampeggio in presenza di mezzi al seguito, quando dissi che aveva anche i radar che mi segnalava sul garmin i mezzi in arrivo il tenente esclamò.. figo geniale gran bella invenzione !!

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ti dirò mentre lo scrivevo pensavo che fosse riduttivo, infatti, perchè la cartolina di suo è un oggetto economico da poco. Quelle immagini sono molto di più, prendila così è un apprezzamento a ciò che hai rappresentato. Capisco che è come a dire ad un pittore che un suo quadro sembra talmente realistico da essere come un fotografia.....è un apprezzamento da non addetto ai lavori, in ogni caso sono immaggini belle e cariche di significato (per me).
uaà ma scrivere di meno no mai eh? ogni cosa deve essere un sermone :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

• Haha
Reactions: aa401 and peppe59

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Guardo dietro solo quando devo svoltare
quindi se qualcuno ti inchiappetta non girandoti manco te ne accorgi...
Happy Birthday GIF by GIPHY Studios 2021

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Adesso si trova addirittura a 128€ e ci sto seriamente pensando...

Io la macchina la sento ma non sempre... e poi mi fregano le elettriche che sono decisamente silenziose, al netto del rumore di rotolamento degli pneumatici.
A me sarebbe utile:
- nelle svolte a sinistra
- quando mi devo spostare in centro alla corsia per varie ragioni, ad esempio scartare una buca o un tombino
per avere la certezza di non avere un'auto al culo.
Per il prezzo, e parlo del Gardia Bryton R300L che mi è stato regalato, l'hanno trovato da Deporvillage a 92,40 € compresa la spedizione, ordinato martedì e arrivato venerdì a Torino (da Barcellona). Più di così.......! :oold:

Ultima modifica:

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Per il prezzo, e parlo del Gardia Bryton R300L che mi è stato regalato, l'hanno trovato da Deporvillage a 92,40 € compresa la spedizione, ordinato martedì e arrivato venerdì a Torino (da Barcellona). Più di così.......! :oold:
Interessante sicuramente!
Al momento, mi faccio bastare la mie Trek Ion200RT/FlareRT piccole e compatte.
Sia Il Varia che il Gardia sembrano delle belle bestie e in questo momento non mi va di spendere (ulteriori) €€€ per la bici oltre a qunto già pianificato, considerando che ho iniziato a maggio da zero ed ho solo roba estiva.

A breve almeno una maglia a maniche lunghe (se vado in montagna mi congelo) ed in programma ci sono le ruote in carbonio...

Domanda, magari la scrivo anche nel 3d dedicato: chi usa la Ion200 può suggerirmi un supporto per attaccarla alla staffa Garmin inferiormente? Sopra ho il 1040 e sotto vorrei appenderci la luce piccolina.
Possibilmente che non costi più il supporto della luce! Quello qui costo costava sui 25€ mi pare e mi rifiuto di acquistarlo per principio! Altrimenti continuo ad andare con la luce attaccata al manubrio, a fianco del 1040.
Grazie!

1758129885306.png

• Mi piace
Reactions: Husqymax