Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.334
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Basta che scrivi su Google "bici da corsa" ed escono in colonna tutti gli shop online, analogamente scrivendo "bici da strada" escono fuori tutti i siti il cui titolo è sempre bici da corsa :==
Ok ma poi vai sul sito e nel menù c'è Bici da Strada, in tutti, nemmeno uno che abbia la dicicitura Bici da corsa

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
polemico già di primo mattina neh?
dipende dai punti di vista allora quando esco cosa vedono i miei occhi vita da strada alias prostituzione alias battone?

:mrgreen:
Veramente avevo spezzato una lancia in vostro favore. Il resto non l' ho capito, qui battone non se ne vedono, solo campi pieni di balle di paglia, colline e vigneti, oppure boschi.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.491
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quando sorpassando me (spesso) anche io non ho alcuna reazione esterna, ma internamente gliene dico di tutti i colori :==
Io mi limito a un introspettivo "beata gioventù" dando per scontato che siano molto più giovani.

• Haha

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
S.O.S.: SLOWER, OLDER, SMARTER
Un Airbus 380 sta attraversando l'Atlantico. Vola costantemente a 800 km/h a 30.000 piedi, quando improvvisamente appare un Eurofighter che si avvicina a Mach 2.
Il pilota del caccia rallenta, vola a fianco dell'Airbus e saluta via radio il pilota dell'aereo passeggeri: "Airbus, volo noioso vero? Ora guarda qui! "
Il pilota gira il suo jet sulla schiena, accelera, sfonda la barriera del suono, sale rapidamente fino ad un'altezza vertiginosa, e poi scende giù, quasi al livello del mare, in un tuffo mozzafiato.
Torna indietro vicino all'Airbus e chiede: "Beh, com'è andata? "
Il pilota di Airbus risponde: "Molto impressionante, ma guardate questo! "
Il pilota di jet guarda l'Airbus, ma non succede niente.
Continua a volare dritto, alla stessa velocità.
Dopo 15 minuti, dalla radio del pilota dell'Airbus arriva il messaggio: "Beh, com'è andata?
Confuso, il pilota di jet chiede: "Cosa hai fatto? "
Il pilota dell'AirBus ride e dice: "Mi sono alzato, ho sgranchito le gambe, sono andato verso il retro dell'aereo per usare il bagno, poi ho preso una tazza di caffè e una pasta frolla al cioccolato, insieme alle hostess. "
"il pilota del Jet resta in silenzio, poi saluta laconicamente e se ne va..."
La morale della favola è: quando si è giovani, velocità e adrenalina sembrano il massimo.
Ma quando invecchi e diventi più saggio, impari che il confort e la pace sono più importanti.
Questo si chiama S.O.S.: più lento, più vecchio e più intelligente.
Dedicato a tutti gli amici anziani ~ è ora di rallentare e godersi il proseguimento del viaggio. ❤
Hai ragione soprattutto perchè non ci è dato di sapere quanto sia lungo il viaggio , e comunque , quando arriviamo alla stazione e dobbiamo scendere....dobbiamo scendere non ci sono rinvii .Godiamoci il viaggio

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
Dico la mia perchè mi ci avete fatto ripensare. Io sarei un competitivo, mi piace mettermi alla prova, le sfide ( quelle sane e fattibili) mi piacciono sempre nel rispetto dell'avversario. Mi piace andare spedito , in bici, se trovo un gruppetto cerco di capire se sono alla mia portata. Ora è tanto che vado in solitaria , gli orari degli altri non mi si confanno.L'unica cosa , non da poco che ho, è che sono incostante e sento particolarmente la fatica ; nel senso che se un giorno vado più veloce il giorno dopo sono sfinito, dovrei andare un giorno si e 2 no!! Purtroppo un'altro limite è che sono ( scusate il giuoco di parole) limitato non essendo il ciclismo il mio sport....però con tutti i miei limiti evidentissimi sono sempre pronto ad accettare sfide ....poi le perdo regolarmente ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.150
26.378
.
Visita sito
Bici
mia
Non è comunque il tipo di bici utilizzata a distinguere la tipologia di ciclista,
Esatto.. ho parecchie bici tra cui una Ibrida Scott molto bella e assai perfomante.. ma la bici da corsa ha quel plus in più (oltre a varie posizioni che si possono assumere) se vuoi (puoi ?) ti permette di viaggiare spedito con media energia.. oppure passeggiare (qui si dice pascolare :-)xxxx ) ecco perchè spesso pedalo una bdc ;-)
ma alcuni di noi non nascondono le proprie mire, altri tendono a celarle dietro un velo talmente sottile che è come se fossero nudi.
A che pro celarle.. cosa ne verrebbe come vantaggio ?
Non mi sento competitivo e neanche voglio esserlo.. ma qualche sgasatina non fa male e poi a qualcuno ogni tanto è bene far capire alcuni concetti che ignorano magari per semplice ignoranza o per inesperienza.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.246
20.446
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
e sento particolarmente la fatica ; nel senso che se un giorno vado più veloce il giorno dopo sono sfinito
L'allungarsi del recupero fisico è quello che più ho sentito con il passare degli anni

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
L'allungarsi del recupero fisico è quello che più ho sentito con il passare degli anni
Purtroppo è cosi. Se faccio un'uscita , esempio sabato, di 80 km piuttosto allegra ( nulla di che ero da solo salita quasi nulla 500 mt più o meno) 2 ore 30 / 35 , sono arrivato a casa ero contento avevo durato fatica ma non sfinito( mi pareva). Dopo nel pomeriggio ho cominciato a sentire la spossatezza. per farla breve il giorno dopo giro di 40 km a 25 km/h non sapevo come tornare a casa , il pomeriggio , al mare, ero sfinito.....bo! Domani secondo come butta riprovo un 'oretta e mezzo , se mi sento decentemente bene se no festa

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.246
20.446
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Purtroppo è cosi. Se faccio un'uscita , esempio sabato, di 80 km piuttosto allegra ( nulla di che ero da solo salita quasi nulla 500 mt più o meno) 2 ore 30 / 35 , sono arrivato a casa ero contento avevo durato fatica ma non sfinito( mi pareva). Dopo nel pomeriggio ho cominciato a sentire la spossatezza. per farla breve il giorno dopo giro di 40 km a 25 km/h non sapevo come tornare a casa , il pomeriggio , al mare, ero sfinito.....bo! Domani secondo come butta riprovo un 'oretta e mezzo , se mi sento decentemente bene se no festa
Come lo descrivi, sembra più che non ti sei alimentato bene dopo l'uscita di sabato, quindi hai avuto un calo di energia e non spossatezza muscolare

• Mi piace

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
Come lo descrivi, sembra più che non ti sei alimentato bene dopo l'uscita di sabato, quindi hai avuto un calo di energia e non spossatezza muscolare
Bo un so che dirti può essere fatto stà che sono stanco anche stamattina , pensa se andavo con un gruppo che tirava...mamma mia!! E' che sono invecchiato e essendo , noi, soggetti unici a ognuno la vecchiaia prende in modo diverso. Mi si sono raddoppiati i tempi di recupero.....mah!

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ho bisogno della vostra super seggezza e competenza, ho comprato una sella, l'ho usata per 3 uscite lunghe, ora noto 2 macchioline che non vanno via né con sapone, acqua ossigenata, ho provato anche alcool facendo molta attenzione a risciacquare bene subuto il tutto, Nulla, ste macchioline non vengono via.
Cosa può essere? Possibile sia il fondello che col sudore ha "cotto" il rivestimento?
IMG20230731102221.jpg

• Wow
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.246
20.446
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ho bisogno della vostra super seggezza e competenza, ho comprato una sella, l'ho usata per 3 uscite lunghe, ora noto 2 macchioline che non vanno via né con sapone, acqua ossigenata, ho provato anche alcool facendo molta attenzione a risciacquare bene subuto il tutto, Nulla, ste macchioline non vengono via.
Cosa può essere? Possibile sia il fondello che col sudore ha "cotto" il rivestimento?
Vedi l'allegato 411495
Scusa se mi permetto ma, è una sella originale? Dove l'hai comprata?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.491
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ti ricordi Vanna ...la più grande :== :== :==
Direi di no, era da galera, ma ha potuto derubare per anni i troppi ingenui superstiziosi ecc che ci sono in giro, soprattutto anziani di mente fragile, prima che il pachiderma della ns. "giustizia" si muovesse.