S.O.S.: SLOWER, OLDER, SMARTER
Un Airbus 380 sta attraversando l'Atlantico. Vola costantemente a 800 km/h a 30.000 piedi, quando improvvisamente appare un Eurofighter che si avvicina a Mach 2.
Il pilota del caccia rallenta, vola a fianco dell'Airbus e saluta via radio il pilota dell'aereo passeggeri: "Airbus, volo noioso vero? Ora guarda qui! "
Il pilota gira il suo jet sulla schiena, accelera, sfonda la barriera del suono, sale rapidamente fino ad un'altezza vertiginosa, e poi scende giù, quasi al livello del mare, in un tuffo mozzafiato.
Torna indietro vicino all'Airbus e chiede: "Beh, com'è andata? "
Il pilota di Airbus risponde: "Molto impressionante, ma guardate questo! "
Il pilota di jet guarda l'Airbus, ma non succede niente.
Continua a volare dritto, alla stessa velocità.
Dopo 15 minuti, dalla radio del pilota dell'Airbus arriva il messaggio: "Beh, com'è andata?
Confuso, il pilota di jet chiede: "Cosa hai fatto? "
Il pilota dell'AirBus ride e dice: "Mi sono alzato, ho sgranchito le gambe, sono andato verso il retro dell'aereo per usare il bagno, poi ho preso una tazza di caffè e una pasta frolla al cioccolato, insieme alle hostess. "
"il pilota del Jet resta in silenzio, poi saluta laconicamente e se ne va..."
La morale della favola è: quando si è giovani, velocità e adrenalina sembrano il massimo.
Ma quando invecchi e diventi più saggio, impari che il confort e la pace sono più importanti.
Questo si chiama S.O.S.: più lento, più vecchio e più intelligente.
Dedicato a tutti gli amici anziani ~ è ora di rallentare e godersi il proseguimento del viaggio. ❤