Ciclisti over 50 (vol.3)

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Quindi io che sono 177cm e 75/76 kg cosa dovrei prendere?
Altre marche prendo M in genere
Le nostre divise le fornisce Alè, io porto la 32 (comoda) di pantaloni e la L di maglia sono 177 cm per 73kg, torace 100, e la L mi calza precisa, della Alè più precisa che della Santini ma cmq poi cedono tutte. Confermo che i fondelli della Alè sono meglio degli Sportful/Castelli che vendono alle GF ma penso rientrino nella media, ti allego una foto per darti un idea

Allegati

• IMG_4711.JPG
    IMG_4711.JPG
    384,9 KB · Visite: 21
  • IMG-5819.jpg
    IMG-5819.jpg
    463,2 KB · Visite: 22

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.344
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Le nostre divise le fornisce Alè, io porto la 32 (comoda) di pantaloni e la L di maglia sono 177 cm per 73kg, torace 100, e la L mi calza precisa, della Alè più precisa che della Santini ma cmq poi cedono tutte. Confermo che i fondelli della Alè sono meglio degli Sportful/Castelli che vendono alle GF ma penso rientrino nella media, ti allego una foto per darti un idea
Che misura è la 32? ;nonzo%

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
Ragazzi emergenza salopette, conoscete una buonissima salopette che non costi troppo, diciamo sui 100euro al massimo, attualmente uso castelli ma non mi sto trovando molto bene vorrei provare altro.
io non mi sono trovato male neanche con questa:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.154
26.380
.
Visita sito
Bici
mia
Sono in dubbio tra questi 2
1)

Salopette Alé Hammer​

2)
CASTELLI

Salopette Endurance 3 (fondello x2air)​

Cosa prendo? Castelli mi tenta perché quel tipo di fondello non l'ho mai provato, alé anche mi tenta perché sembra una bella salopette. Voi che dite?
Ne ho varie tra cui 4 salopette Assos e l'umtima mi è costata una fucilata.. ma preferisco di gran lunga la Gore > questa:

Per me perfetta.. molto più di altre, fondello Elastic interface.

NOn far caso alla scritta donna perchè è sbagliata

• Mi piace
Reactions: valerio87

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.344
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ne ho varie tra cui 4 salopette Assos e l'umtima mi è costata una fucilata.. ma preferisco di gran lunga la Gore > questa:

Le salopette sono un pò come la sella, quello che va benissimo a uno non è detto che vada bene ad un altro. Anche la vestibilità diversa incide parecchio oltre al fondello. Io ad esempio non sopporto le bretelle "molli" che si usano ultimamente, preferisco quelle un po più consistenti.

• Mi piace
Reactions: golias

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.499
10.988
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io mi trovavo bene con quelle del Deca in gel, a parte che sono un po' a metà tra due taglie.... ma comunque non le fanno più (come molte delle loro cose migliori).

@EugeBal proprio per questo la storia dei cinesi mi interessa, mi/ci dici qualcosa di più, in particolare in ottica uso per giri medio/lunghgi (sei ore in su)?

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel

Wow costa pure meno di quanto pensassi di spendere, mi assicuri che è veramente valida per giri lunghi sopra le 4 ore e che le cuciture esterne non siano dure in rilievo?