Ciclisti over 50 (vol.3)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ragazzi emergenza salopette, conoscete una buonissima salopette che non costi troppo, diciamo sui 100euro al massimo, attualmente uso castelli ma non mi sto trovando molto bene vorrei provare altro.
Quanto tempo puoi aspettare? Io ho ottime salopette da Alì ma almeno dieci quindici giorni devi aspettare...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
...

@EugeBal proprio per questo la storia dei cinesi mi interessa, mi/ci dici qualcosa di più, in particolare in ottica uso per giri medio/lunghgi (sei ore in su)?
Vai alla discussione Cina e dintorni sul vestiario "abbigliamento su AliExpress"
e ti si apre un mondo...

Reactions: EugeBal

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.530
2.083
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
come ha detto @fabiopon se guardi il lungo tread ti si apre un mondo.

Per riassumere ti posso dire che utilizzo normalmente : Rion, YkYWbike, x-tiger top (hanno anche la gamma economica) e Santic, (Darevie mi sono ripromesso di provarli) sono tutti ben fatt e rifiniti i primi 3 li ho utilizzati anche per 6 e più ore senza problemi, volendo alcuni forniscono anche il fondello Elastic Interface al costo di 15/20 euro in più rispetto si 30/35 medi con fondello cinese (cmunque valido).
Puoi anche cercare direttamente i marchi si Aliexpress. Al momento i tempi di consegna sono 10/15 gg.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.500
10.990
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Adesso ho capito.. a questo punto sostituirei MC e fine della fiera
infatti alla fine avevo scelto questa soluzione. Poi alla prossima volta, se Octalink dà ancora guai, cambierò tutto.

Purtroppo ho aspettato un po' troppo a decidere, il pezzo è arrivato oggi ed ho portato lui e la bici dal ciclista (non ho l'estrattore per il MC) del paese, che però da domani è a Glasgow a lavorare.

Non così grave, ho sempre la Moser che anzi è sempre la mia preferita - anche se un po' mi dispiace caricarla in macchina, ho l'impressione che non le faccia bene, alla sua età.

Ultima modifica:
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.157
26.382
.
Visita sito
Bici
mia
Sono arrivato a casa bello pimpante convinto di fare un uscitina (la solita di 50-55 km) e invece al primo cavalcavia avevo già le pile scariche.. a 2/3 del percorso ho invertito la rotta e sono tornato mesto mesto a farmi un doccia fresca.. non c'erano santi il cuore non ne voleva sapere di salire.. credo di avere la pressione sotto i tacchi, ogni tanto col caldo mi fa questi scherzetti.. vabbuò passerà anche questa

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.714
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT ieri uscita con calzino meno arrogante del solito, infatti le mucche incontrate per strada non si giravano al mio passaggio... Vedi l'allegato 411820
Più o meno è la lunghezza usata da @jacknipper ..... a lui ho già chiesto di cambiare squadra, gli ho offerto prima un pollo e una birra, ma ha rifiutato, allora ho aggiunto una pastasciuttona ai frutti di mare di mia moglie perchè lui va a carbo, ma ha rifiutato di nuovo....... con te non ci provo nemmeno perchè sei il Capitano della Calzini Arroganti.

Io torno in sella questa sera con mio figlio, ovviamente userà calzini corti economici come i miei, uno dei miei completi vecchi e la bici di mio padre in acciaio, 8V, tripla, ruote basso profilo 36 raggi. Ha solo la catena nuova e una coppia di michelin lithion2 nuovi che poi userò io appena smetterà il mese prossimo.
Probabilmente userà anche i nuovi occhiali fotonici da 2,50 € perchè con i suoi da vista deve tenere troppo su la testa e gli da fastidio il collo..... se mi ricordo prima di partire ci facciamo fare una foto dalla vecchia da tenere per ricordo.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.257
20.466
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Fargli indossare anche due palmerini incrociati sul petto con il caschetto in cuoio e sarà perfetto. Chiaramente la foto la vogliamo vedere

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.257
20.466
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
se non hai fatto la richiesta alla santa sede, alla cia, e alla sezione ufologica, non sarà possibile, è tutto secretato e criptato...

Ma no, le foto ogni tanto le posta, sono le sue uscite che sono segretate a livello militare

Reactions: bikernat

golias

28 Marzo 2018
35.157
26.382
.
Visita sito
Bici
mia
se non hai fatto la richiesta alla santa sede, alla cia, e alla sezione ufologica, non sarà possibile, è tutto secretato e criptato...

Biker.. te che sei esperto di computer e affini Garmin mi dice che dal 18 agosto la versione del mio mac non sarà più supportata, come azzo è possibile che riescano ad escludere le applicazioni a secondo della versione programma se ha sempre funzionato ?
C'è qualche soluzione ?
Abbandonare Garmin la più quotata

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Biker.. te che sei esperto di computer e affini Garmin mi dice che dal 18 agosto la versione del mio mac non sarà più supportata
devi aggiornare il sistema operativo ad una nuova versione
come azzo è possibile che riescano ad escludere le applicazioni a secondo della versione programma se ha sempre funzionato ?
per obbligarti a passare al nuovo sistema operativo
C'è qualche soluzione ?
aggiorna il sistema operativo vai nelle impostazioni di sistema e vedi a che versione hai
macOSVersione più recente
macOS Catalina10.15.7
Abbandonare Garmin la più quotata
e poi vai in crisi che non vedi le tracce e le performance pipp

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
@golias

mi sono ricordato che puoi anche non usare la app tramite computer, ma puoi collegarti al sito garmin per caricare le tracce etc etc
non uso la app desktop mi collego su garminconnect e faccio l upload tramite l 810

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.821
16.714
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fargli indossare anche due palmerini incrociati sul petto con il caschetto in cuoio e sarà perfetto. Chiaramente la foto la vogliamo vedere
Non ne ho di tubolari.....forse ce ne sono due montati su una vecchia Meazzo, quella che vorrei provare ad utilizzare..... 6 rapporti e 2 corone.
Ma no, le foto ogni tanto le posta, sono le sue uscite che sono segretate a livello militare
Non ho più registrato niente....... non facendo più nulla di specifico con il caldone non ne avevo bisogno, poi mi da anche fastidio vedere tutti quei segmenti, segmentini con i nomi più strambi.......
Per la foto vediamo, io ho fatto quello che dovevo fare, deve solo pulirsela, ma adesso è dalla morosa a lucidare il siluro. Dovrebbe tornare nel pomeriggio e poi vedremo cosa deciderà di fare. L' ultima volta si lamentava della bici che non scorreva, della catena rumorosa e del fatto che io avessi ruote migliori, non aveva torto perchè il mozzo dietro era secco come la bernarda di mia nonna, sulla bici erano montati due copertoncini "Ultrasec" e la catena faceva veramente pietà. Di fatto si era staccato da un vecchio sedentario di 80 kg a 30kmh.......Gli ho montato anche una mia vecchia SLR che dice di sentire comoda.........vedremo........ non lo forzo, mi limito ad accompagnarlo e ad ascoltare le sue senzazioni per correggere eventualmente il posizionamento.

Reactions: yagone64

golias

28 Marzo 2018
35.157
26.382
.
Visita sito
Bici
mia
Wow costa pure meno di quanto pensassi di spendere, mi assicuri che è veramente valida per giri lunghi sopra le 4 ore e che le cuciture esterne non siano dure in rilievo?
Ciao.. mi era sfuggito, per me si ma come è stato detto resta comunque legato ad un fattore soggettivo, a me quel modello piace perchè è morbido pur aderendo bene e le cuciture non le sento (sebbene quando le togli noti il segno sulla gamba) il fondello è l'ideale anche come posizionamento e ha la giusta, sempre per me, consistenza.. assorbe bene il sudore e le bretelle pur essendo morbide e traspiranti sorreggono bene, le avevo prese proprio perchè in offerta e volevo provare a cambiare dai soliti.. Gore cmq è una garanzia.

Reactions: Husqymax

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

golias

28 Marzo 2018
35.157
26.382
.
Visita sito
Bici
mia
Eh bravo.. fin lì ci arrivavo anch'io
Aggiorna più un razzo se poi pensi che ha poca ram e velocità, quindi o cambio pc (e la cosa mi fa crescere la rogna) o cambio e trovo il modo di aggirare sto cacata di sistema che rende tutto obsoleto in pochi anni.