Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.657
16.532
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vedi l'allegato 506585
Qui io a 165 kg
Vedi l'allegato 506587
Vedi l'allegato 506588
qui io a 75 kg x 188

Attualmente sono a 82 kg e con gambe grosse il doppio dell'ultima foto. Mi sono tatuato sulla schiena OBESE INSIDE
Porca vacca che cambiamento ! Praticamente sei, anzi, eri ( nelle due foto dove ti si vede dimagrito ) come il mio amico Thadayouzzu ai bei tempi. 185 x 75 o 73 kg......non ricordo bene. Ma le gambe grosse il doppio perchè ? E' stata una tua scelta ? Ovviamente hai messo su dei muscoli.

Io non sono pelato, tengo solo i capelli molto corti…
Mi sono tolto il cappellino di lana e ho toccato la testa, un po' di capelli li ho ancora anch' io, la maggior parte però sono caduti e si sono appiccicati alla schiena e al culo.

Mai detto di essere macro, anzi, tutt’altro
Lo so, è l' urgiunas di Napoli che ti vuole portare su una brutta strada, ma tu dimagrirai e lo inchiappetterai.
Beh, ma tu sei un caso patologico… In senso buono eh…
Qui non hai citato nessuno....... se dicevi a me non posso darti torto, se mi metto in testa una cosa è difficile che non ci arrivi.
Molti anni fa accompagnai mia moglie da una nutrizionista a Valenza, durante la visita mi offrii di scendere di peso con lei, ma la nutrizionista si oppose.......disse:" No, lei no..... non è il caso"....... aveva già capito che sono una testa di minchia.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.657
16.532
Visita sito
Bici
Tecnotrat
tranquillo non voglio essere esempio di nessuno, basto già io...

ma se sta bene a lui zzo t'interessa mi sembri il giudicante di tutti tranne per te stesso

già ci ha pensato la vita a farlo, mo vorresti pure che lo facesse @Cillo?
Non sei attento, @Cillo ha scritto più volte che per il momento "non ha testa" per mettersi a dieta, ha altri guai che lo tengono impegnato. E non ha nemmeno detto che gli sta bene rimanere così, come non sta bene a nessuno, a parte i "secchi" di natura.
Purtroppo è una situazione in cui ci siamo trovati in molti, per quanto mi riguarda ho già scritto che stavo male e ho rischiato di finire come @Kicker e tanti altri....... "per fortuna" sono stato veramente male qualche volta ( a causa della pressione alta ) ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una fatica bestiale per uscire da una mulattiera con la moto.

C' è la possibilità di stare meglio, molto meglio....... ora io ammetto di essere anche un filo esagerato per quel che mi riguarda, ma perdere 10 kg per molte persone che sono leggermente sovrappeso come tutti quelli che ho citato prima non è difficile, basta partire ed essere costanti, non siamo nemmeno obbligati a farlo in 6 mesi.

Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.392
2.064
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Stamani giro con i compagni di merende, ho fatto 96 km , ieri ne feci 114 ma non è tanto questo e mi spiego: ieri sera sono andato a mangiare la pizza con degli amici e ho preso un bel calzone con fontina e peperoni ( buono). Stamattina mi sono alzato e ho detto vado a fare una sgambata per smaltire , infatti ho fatto 15 km più dei miei compagni perchè sono andato a fare una salita. andando verso Donoratico, mi raggiungono i tipi al che faccio il giro con loro, ma la cosa che mi ha , per un certo verso stupito, è che non ho dovuto mangiare nulla e dtavo bene ( forse ero già pieno dalla sera prima?). Insomma abbiamo fatto un buon giro anche con vento contro ( qui c'è spesso) e i più forti hanno tirato forte in pianura , ma sono contento perchè ci sono rimasto facendo rimanere il cuore sempre al medio, chiaramente ero a ruota quelle volte che sono andato davanti per mantenere la velocità ci stavo 30 secondi e il cuoricino saliva , ovviamente , a sopra la soglia.....sono abbastanza contento ( mi accontento di poco) ogni riferimento è su Strava

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.654
7.071
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi riferivo a Kicker, pensavo di averlo quotato

Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.657
16.532
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La prossima volta mangia qualcosa però...... ti faccio i complimenti perchè sei andato davanti a tirare, 30" o 1 minuto quel che conta è tirare.

Comunque i peperoni sono dopanti, tra poco li mangerò anch' io, la vecchia li ha fatti in agrodolce come contorno al roast beef

Reactions: grandeciclista

Pingolo

Pignone
18 Gennaio 2024
284
336
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Impressionante quanto vanno avanti a girare. Probabilmente l'effetto sull'efficienza della trasmissione è zero, ma sono quelle cose che ti mettono il tarlo in testa e non te ne liberi più: "le mie pulegge non scorrono bene, devo mettere le altre che costano un rene ma sono fighissime!" :)

Reactions: loiety

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.657
16.532
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si vede che hai gli occhi migliori dei miei
Non credo, ero astigmatico e ipermetrope, dopo un intervento con il laser finito male sono peggio di prima e un noto oculista di Pescia, molti anni fa mi disse:" i danni al cilindro provocati dai due precedenti interventi al momento non si possono sistemare". Io comunque sotto i ferri non ci torno più. Tu probabilmente hai solo un po' di miopia e di presbiopia, nulla di grave e nulla che non si possa risolvere con un buon paio di occhiali o delle lenti a contatto.
buon appetito chiattò
Ho finito e sono soddisfatto, forse ho esagerato con i peperoni che sicuramente rivedrò e ne risentirò la fragranza domani mattina.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tu probabilmente hai solo un po' di miopia e di presbiopia
io ho un pò tutto che è peggiorato in questi 2 anni cambiando diverse lenti perchè quelli fatti dopo alcuni mesi non andavano più bene essendo che era aumentato il calo di vista, ogni tot mesi ho avuto un forte calo, ultimo calo a settembre e rifatto altre lenti, senza occhiali non vedo nitido nè lontano, ne intermedio, nè vicino, e ho notato che quando sono davanti al pc che uso prettamente occhiali per pc noto che gli occhi tendono a leggere in modo frenetico e veloce, e infatti anche nello scrivere a volte quello che scrivo noto poi sullo schermo lettere sbagliate, ammetto la mia ignoranza nel non aver mai pensato che l'avanzare dell'età potesse portare a questi problemi, infatti ho sempre pensato che chi aveva occhiali era perchè avesse problemi alla basa si dall infanzia, ma quando ho saputo il fatto dell'età mi sono molto abbattuto, essendo abituato a guardare velocemente con i progressivi la difficoltà è la messa a fuoco dove vorrei e trovo le zone di scarto, nonostante abbia voluto far ampliare le zone visive prendendo occhiali più grandi in modo da avere più spazio, proprio con il mio modo di vede con gli occhiali non sono compatibile

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.657
16.532
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Purtroppo quello che ti è successo è una cosa che capita a quasi tutti, esistono delle lenti progressive con molti "punti di fuoco" ma sono abbastanza costose. Altre invece obbligano chi le usa a spostare la testa. C' è chi si abitua e chi no. Io ci ho provato e non ci sono riuscito, ho gli occhiali da lontano e un paio da vicino che ormai sono molto vecchi.
Anche per andare in bici hai molte possibilità, puoi spaziare da occhiali economici come i miei ( 2o euro circa ) che ti permettono di montare una clip interna con le lenti correttiva, a occhiali più costosi, sempre con la clip per le lenti correttive. Se non sbaglio fanno anche gli occhiali sportivi con la lente da sole che è già correttiva per il tuo difetto, però onestamente non sono informato. Per me, finche non ti stabilizzi, ti conviene usare la clip con delle lenti infrangibili, magari bifocali. Sempre meglio che andare in giro come Mister Magoo.

Vado da mia madre...... è ora......

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
non sei rimasto per la finale?
I biglietti li ho presi a febbraio e per la finale erano già esauriti, gli unici ancora disponibili avevano un costo vicino ai mille euro a biglietto...